Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,046
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 - problema ricezione pacchetti dati

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Buonasera Thronder,
    sono più ottimista di Mauro. Non ti posso garantire al 100% quanto sto per dirti, ma qualche anno fa per il mio progetto Davis LoRaWAN ho studiato il protocollo tramite cui ISS e console comunicano.
    Per quanto riguarda la pioggia, la ISS manda alla console un contatore di basculate progressivo rappresentato con un numero da 0 a 127 (7 bit). La console interpreta questo numero.
    Esempio: l'ISS avvisa la console con un primo pacchetto che in quel momento è alla basculata 10. Il secondo pacchetto viene perso. Il terzo pacchetto viene ricevuto e siamo alla basculata 14. Anche se il secondo pacchetto è stato perso, l'ISS sa che fra il primo e il terzo pacchetto sono passate 4 basculate ossia tot mm di pioggia. Quindi l'informazione non viene persa. Se vuoi esserne sicuro al 100% devi fare un test. L'importante è che la ISS sia sempre alimentata.
    Grazie per il prezioso intervento, e mi scuso per l'errata informazione ma, come detto, ho purtroppo perso un poco di dimestichezza con Davis, mi perdonerete

    forse il mio discorso era valido per altri parametri, quindi in caso di manutenzione va proprio staccato il connettore plug rain per evitare conteggi inesistenti

    buon proseguimento e mi scuso ancora

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #12
    Bava di vento
    Data Registrazione
    25/11/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    194
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis VP2 - problema ricezione pacchetti dati

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Buonasera Thronder,
    sono più ottimista di Mauro. Non ti posso garantire al 100% quanto sto per dirti, ma qualche anno fa per il mio progetto Davis LoRaWAN ho studiato il protocollo tramite cui ISS e console comunicano.
    Per quanto riguarda la pioggia, la ISS manda alla console un contatore di basculate progressivo rappresentato con un numero da 0 a 127 (7 bit). La console interpreta questo numero.
    Esempio: l'ISS avvisa la console con un primo pacchetto che in quel momento è alla basculata 10. Il secondo pacchetto viene perso. Il terzo pacchetto viene ricevuto e siamo alla basculata 14. Anche se il secondo pacchetto è stato perso, l'ISS sa che fra il primo e il terzo pacchetto sono passate 4 basculate ossia tot mm di pioggia. Quindi l'informazione non viene persa. Se vuoi esserne sicuro al 100% devi fare un test. L'importante è che la ISS sia sempre alimentata.
    Ti ringrazio per le info.
    Purtroppo, non ho attualmente la possibilità di effettuare un test.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •