Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Perdita segnale iss con nuova weatherlink console

    Buongiorno a tutti! Dopo anni ho fatto il grande passo e mi son regalato una Vantage Pro2 con la nuova console touch. Euforico monto il tutto e tutto funziona perfettamente per un paio di giorno... fino a quando la console perde il segnale e da li il dramma.
    Le ho provate tutto, re configurazione da capo della consolle. Cambio canale del gruppo sensori. Spostare la console (ora è a circa 20 metri dal gruppo sensori separata da un muro in mattoni con cappotto termico, per dire una ecowitt prende il segnale senza alcun problema alla medesima distanza) e staccare batteria cr123 e pannellino solare per un paio di minuti.. nulla di nulla.
    Possibile che sia già andata a miglior vita? Non ci voglio credere.. mi vien male..

    Grazie per i vostri preziosi consigli

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale iss con nuova weatherlink console

    Perdonami il suggerimento forse banale: visto che hai acquistato tutto nuovo, non puoi chiedere una mano al rivenditore? Oltretutto immagino sia tutto in garanzia.

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale iss con nuova weatherlink console

    Nessun suggerimento è mai banale! Certo scriverò anche al venditore, ma di solito ho trovato molte più soluzioni sul forum che verso una assistenza ufficiale.. quindi prima di dover rispedire e smontare tutto voglio fare tutte le prove possibili

  4. #4
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale iss con nuova weatherlink console

    Ma anche senza smontare tutto, se il rivenditore è serio ti aiuta anche a fare la diagnosi del problema. Conosco un paio di rivenditori italiani ed entrambi sono molto competenti e conoscono bene ciò che vendono. Non è detto che ti facciano smontare tutto per rispedire la stazione indietro.

  5. #5
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale iss con nuova weatherlink console

    Se tu avessi o conoscessi qualcuno che abbia uno scanner sugli 868MHz o anche una pennetta TV modificata e il programma RTL-433 (meglio, perché decodifica il segnale, ci sono anche altre sorgenti di dati, tipo alcune auto le cui ruote comunicano la pressione) potresti vedere se la ISS trasmette o meno.

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale iss con nuova weatherlink console

    Citazione Originariamente Scritto da m.toso Visualizza Messaggio
    Ma anche senza smontare tutto, se il rivenditore è serio ti aiuta anche a fare la diagnosi del problema. Conosco un paio di rivenditori italiani ed entrambi sono molto competenti e conoscono bene ciò che vendono. Non è detto che ti facciano smontare tutto per rispedire la stazione indietro.
    Sono in attesa di risposta, il rivenditore è tedesco. Vi tengo aggiornati sulla risposta

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale iss con nuova weatherlink console

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Se tu avessi o conoscessi qualcuno che abbia uno scanner sugli 868MHz o anche una pennetta TV modificata e il programma RTL-433 (meglio, perché decodifica il segnale, ci sono anche altre sorgenti di dati, tipo alcune auto le cui ruote comunicano la pressione) potresti vedere se la ISS trasmette o meno.
    Purtroppo non conosco nessuno che abbia questo strumento. Ma quindi anche se lampeggia il led di controllo potrebbe non inviare? A me sta venendo il dubbio che sia proprio la console che non riceve

  8. #8
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/20
    Località
    Corno di Rosazzo (UD)
    Età
    33
    Messaggi
    277
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale iss con nuova weatherlink console

    Conosci qualcuno in zona con una console tradizionale ferma? Magari puoi fare un test con quella.
    Io sono delle tue parti, ma purtroppo l'unica console ferma che ho è cablata.

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale iss con nuova weatherlink console

    Purtroppo no non conosco nessuno. Un collega appassionato ha altre marche..

  10. #10
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale iss con nuova weatherlink console

    Citazione Originariamente Scritto da Raptor21 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non conosco nessuno che abbia questo strumento. Ma quindi anche se lampeggia il led di controllo potrebbe non inviare? A me sta venendo il dubbio che sia proprio la console che non riceve
    Non ho Davis ma con lo scanner ho potuto scoprire che un trasmettitore, a causa di acqua penetrata (cosa che ho scoperto dopo), trasmetteva si ma senza dati.
    Vedevo il breve impulso nello spettro radio ma non veniva decodificato nulla e la console non mostrava nulla. Il LED però lampeggiava.

    Le Davis son fatte molto meglio per cui non penso si tratti di una cosa del genere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •