Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78
  1. #61
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    A mio avviso la soluzione più economica è un micro pc (lo trovi anche a 86 euro), naturalmente il datalogger usb, poi il software weatherlink, per il software magari qualcosa di più economico.

    Questo potrebbe andare benissimo.

    Asus Eee Box B202, 1 GB RAM, 160 GB HDD, gebraucht, OK | eBay


    Volendo spendere qualcosa in più magari, un ssd..., impostando poi la possibilità di ricaricare il sistema operativo in caso di crash, volendo si può farglielo fare in automatico...., 1gb di ram e forse troppo poco.., qualcosa di più performante si può trovare.
    Ultima modifica di Lake; 05/03/2024 alle 09:09
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #62
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Temo che sarà molto difficile da farsi ho la console aggiornata all'ultimo firmware.
    Giusto così per l'aggiornamento, Linux su Raspberry Pi dovrebbe essere supportato ancora
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  3. #63
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Giusto così per l'aggiornamento, Linux su Raspberry Pi dovrebbe essere supportato ancora
    Non penso di volerci mettere la testa, non capisco nulla di sistemi operativi linux, son preoccupato come mettere on line di dati, weatherlink non va bene per la conservazione storica..., un sistema on line che non mi costi una fortuna.... Poi visto che è un'istallazione urbana i dati non possono avere una valenza professionale come meteonetwork, posterò una foto, ma penso che farà storcere il naso a molti..., ma non posso fare di più..., sul tetto non me la fanno di certo mettere, poi dovrebbe essere necessariamente ventilata. Sicuramente è meglio delle stazioni Ventus urbane messe sui balconi nelle web cam della Valle Vigezzo. Su fb mi ha scritto un utente che mi ha detto che a breve verrà installata un Davis Pro 2 vicino al camping di Santa Maria Maggiore, anche li un'istallazione urbana. Anche se una Ventus w850 è molto più semplice da mettere on line.. ed low cost rispetto ad una Davis Pro 2
    Ultima modifica di Lake; 05/03/2024 alle 10:08
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  4. #64
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Non penso di volerci mettere la testa, non capisco nulla di sistemi operativi linux, son preoccupato come mettere on line di dati, weatherlink non va bene per la conservazione storica..., un sistema on line che non mi costi una fortuna.... Poi visto che è un'istallazione urbana i dati non possono avere una valenza professionale come meteonetwork, posterò una foto, ma penso che farà storcere il naso a molti..., ma non posso fare di più..., sul tetto non me la fanno di certo mettere, poi dovrebbe essere necessariamente ventilata. Sicuramente è meglio delle stazioni Ventus urbane messe sui balconi nelle web cam della Valle Vigezzo. Su fb mi ha scritto un utente che mi ha detto che a breve verrà installata un Davis Pro 2 vicino al camping di Santa Maria Maggiore, anche li un'istallazione urbana. Anche se una Ventus w850 è molto più semplice da mettere on line.. ed low cost rispetto ad una Davis Pro 2
    Purtroppo per prodotti così top di gamma rispetto alle entry level anche i programmi di gestione e database sono più sofisticati. Capisco che non puoi trovare interesse per la tua zona d'installazione, seppur non misurerà il clima di Druogno sarà sempre analizzato un particolare microclima!
    Linux e Raspberry Pi non dovrebbero essere così complessi, seppur c'è da smanettare un po'.
    Altrimenti, c'è WeatherLinkIP.
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  5. #65
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Purtroppo per prodotti così top di gamma rispetto alle entry level anche i programmi di gestione e database sono più sofisticati. Capisco che non puoi trovare interesse per la tua zona d'installazione, seppur non misurerà il clima di Druogno sarà sempre analizzato un particolare microclima!
    Linux e Raspberry Pi non dovrebbero essere così complessi, seppur c'è da smanettare un po'.
    Altrimenti, c'è WeatherLinkIP.

    Per carità la Davis Pro 2 è un gioiello, c'è anche il pluviometro in acciaio riscaldato, c'è anche il nuovissimo Anemometro ultrasonico “Plug & Play” per stazioni Davis Vantage Pro2. dalla modica cifra di 700 euro, come tu sai ho il sensore per la radiazione solare, non voglio togliere nulla... alle altre stazioni meteo, ma la Davis è il top.... Da persona molto imperfetta, amo la perfezione delle misurazioni, la Valle Vigezzo è un microclima nel microclima per esempio Druogno anche se in sostanza non è molto più alta di Santa Maria Maggiore e più avvantaggia nelle nevicate altimetriche e anche dovuto al fatto che la vallata si fa più stretta.
    Ultima modifica di Lake; 05/03/2024 alle 12:29
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #66
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Per carità la Davis Pro 2 è un gioiello, c'è anche il pluviometro in acciaio riscaldato, c'è anche il nuovissimo Anemometro ultrasonico “Plug & Play” per stazioni Davis Vantage Pro2. dalla modica cifra di 700 euro, come tu sai ho il sensore per la radiazione solare, non voglio togliere nulla... alle altre stazioni meteo, ma la Davis è il top.... Da persona molto imperfetta, amo la perfezione delle misurazioni, la Valle Vigezzo è un microclima nel microclima per esempio Druogno anche se in sostanza non è molto più alta di Santa Maria Maggiore e più avvantaggia nelle nevicate altimetriche e anche dovuto al fatto che la vallata si fa più stretta.
    Attualmente quanto ha accumulato in questi giorni?
    Comunque, si fa quel che si può
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  7. #67
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Attualmente quanto ha accumulato in questi giorni?
    Comunque, si fa quel che si può
    A Druogno ho letto 76 mm Domenica, poi verso sera si azzera, ci lavoro sopra per metterla on line, ho anche quella a Cuasso da mettere on line, anche li un installazione non professionale, ci lavoro sopra...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #68
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    A Druogno ho letto 76 mm Domenica, poi verso sera si azzera, ci lavoro sopra per metterla on line, ho anche quella a Cuasso da mettere on line, anche li un installazione non professionale, ci lavoro sopra...
    Buono, nessun fiocco?
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  9. #69
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Buono, nessun fiocco?
    No qualche splatter, la neve 300 400 mt sopra..., alla Piana un delirio di neve.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  10. #70
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Sto pensando a WeatherLink Live, mi consente di mettere i dati in rete senza collegamento al computer, anche se il mio obiettivo e creare un sito, per esempio "Druogno Meteo".
    Ultima modifica di Lake; 06/03/2024 alle 15:15
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •