Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Ho due davis una americana e una europea, con le relative console, hanno misurazioni di temperature diverse, la Davis americana e fissata al palo quello EU che voglio portare in montagna e appoggiata su una sedia sono vicine non in altri posti, ci sono grandi differenze tra temperature interne e piccole su quelle esterne, secondo voi come si spiega?






    La console americana e quella senza la scritta.
    Ultima modifica di Lake; 18/02/2024 alle 22:23
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Addirittura internamente la Davis Eu sottostima la temperatura di ben due gradi, esternamente di un grado, che ci sia qualcosa che non va con il sensore temperatura?
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #3
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    877
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ho due davis una americana e una europea, con le relative console, hanno misurazioni di temperature diverse, la Davis americana e fissata al palo quello EU che voglio portare in montagna e appoggiata su una sedia sono vicine non in altri posti, ci sono grandi differenze tra temperature interne e piccole su quelle esterne, secondo voi come si spiega?



    Immagine



    La console americana e quella senza la scritta.
    Che stranezza, qual è la più recente se sai?
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Che stranezza, qual è la più recente se sai?
    Quella europea è la più recente, la console invece l'ho presa usata dagli usa e convertita Ue, a tuo avviso c'è qualcosa che non va nel sensore temperatura esterno?. Su quello interno non saprei come intervenire...

    Il fatto e che sono sballate anche le temperature del sensore interno... mah...., un grado di differenza delle due Davis è un errore macroscopico, non può essere spiegato da un posizionamento diverso, o che la temperatura in prossimità del suolo sia più bassa rispetto a quella sul palo...., sono sconcertato.., non vorrei che il sensore abbia dei problemi, tipo formazione di condensa o altro...
    Ultima modifica di Lake; 19/02/2024 alle 08:40
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Esistono sensori compatibile per la davis ma non so dove comprarli, il sito eurowebcamsite vende prodotti compatibili tra cui il sensore ma non lo trovo..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Per quella interna sospetto l'influenza del riscaldamento dovuto alla elettronica e difatti in altre console tale sensore è esterno o allontanato in qualche modo dalla console, tipo su filo o su un piccolo braccio.
    Per la esterna non saprei, un grado mi sembra assai a meno che non sono vicine o c'è dislivello fra loro, o una è poggiata a terra...

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Per quella interna sospetto l'influenza del riscaldamento dovuto alla elettronica e difatti in altre console tale sensore è esterno o allontanato in qualche modo dalla console, tipo su filo o su un piccolo braccio.
    Per la esterna non saprei, un grado mi sembra assai a meno che non sono vicine o c'è dislivello fra loro, o una è poggiata a terra...
    Una Davis usa sta sul palo a circa due metri e mezzo di altezza, l'altra europea che debbo portare in montagna se ne sta uno metro e mezzo dietro appoggiata su una sedia a circa 40 cm di altezza. La temperatura interna non è che mi interessi più di tanto...., se una è al sole e l'altra e un poco in ombra ci potrebbe stare come diversità di temperatura, o che la davis al suolo risenta di temperature più basse...mah... è da approfondire
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #8
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    877
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Quella europea è la più recente, la console invece l'ho presa usata dagli usa e convertita Ue, a tuo avviso c'è qualcosa che non va nel sensore temperatura esterno?. Su quello interno non saprei come intervenire...

    Il fatto è che sono sballate anche le temperature del sensore interno... mah...., un grado di differenza delle due Davis è un errore macroscopico, non può essere spiegato da un posizionamento diverso, o che la temperatura in prossimità del suolo sia più bassa rispetto a quella sul palo...., sono sconcertato.., non vorrei che il sensore abbia dei problemi, tipo formazione di condensa o altro...
    Quoto @zoomx, in ogni caso prova se hai modo a postare la foto dei sensori vicini tra loro e le 2 console interne. Ok le PCE/Froggit/Fine Offset che possono avere 1°C di differenza dalla reale ma addirittura sulle Davis e ben +2,1°C senza nemmeno accendere la retroilluminazione mi sembra troppo esagerato.
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,053
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Una Davis usa sta sul palo a circa due metri e mezzo di altezza, l'altra europea che debbo portare in montagna se ne sta uno metro e mezzo dietro appoggiata su una sedia a circa 40 cm di altezza. La temperatura interna non è che mi interessi più di tanto...., se una è al sole e l'altra e un poco in ombra ci potrebbe stare come diversità di temperatura, o che la davis al suolo risenta di temperature più basse...mah... è da approfondire
    Una cosa, la stazione che registra la temperatura esterna maggiore è quella appoggiata sulla sedia o viceversa?

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,053
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Usa, Davi EU, misurazione di temperature diverse.

    Se un gruppo sensori sta a 2 metri e mezzo dal suolo e l'altro a 40 cm non è possibile fare alcun tipo di confronto

    ScoS-2020-04-15 224004.jpg

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •