Salve a tutti, chiedo un vostro aiuto poiché sto riscontrando problemi con un WeatherLink IP.

L’ho acquistato da poco, ho provato a metterlo in funzione con un weather envoy, inizialmente qualche segno di funzionamento lo dava, riuscivo ad accedere a questa pagina:
IMG_2473.jpeg
Poco dopo, non ha più funzionato. Premetto che comunque non sono riuscito a caricare nemmeno un dato online anche quando funzionava.

Ho provato più volte a spegnere e riaccendere il tutto, ho provato con vari modem, ho provato con vari cavi lan per essere sicuro che non fosse lui il problema, ma nulla. Anche se collegato via lan al modem, non viene rilevato. Ho provato con un LAN Scan sul PC e la cosa strana è che il dispositivo lo rileva, solo che presenta un indirizzo IP del tipo: 192.168.1.110, ma il mio modem accetterebbe come indirizzi quelli del tipo 192.168.0….
Lo riesco ad individuare grazie all’indirizzo MAC che corrisponde al codice che c’è sul device.
IMG_2472.jpeg
Aggiungo che anche usando l’applicazione WeatherLink non lo rileva.

Qualcuno ha già avuto questo problema nel passato e magari con qualche procedura ha risolto? Se potreste darmi una mano o consigliarmi qualcosa da provare ve ne sarei grato. Grazie.