Risultati da 1 a 3 di 3
    Calma di vento L'avatar di Dan6792
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Dati disconnessi dalla consolle

Buongiorno!!

Mi si sta presentando un problema ricorrente, mi riferisco alla connessione dei dati, capita almeno quelle poche volte che dalla consolle improvvisamente scompaiono i dati (velocità del vento, UR e T) come se tutto si azzerasse con dei trattini indicati. Questo avviene principalmente al calare del buio tra la sera e la notte. Una volta che si disconnette poi magari riprende la connessione dopo alcune ore. Se mi trovo presente a casa che mi capita il problema, faccio un semplice reset per farla ripartire e funziona. Ho pensato inizialmente che fosse un difetto di onde radio, o qualcosa che impedisse al segnale di ricevere bene nei paraggi. Poi ho letto in giro che tale problema potrebbe essere riconducibile al condensatore. Da premettere che la Davis VUE ha passato ormai i 6 anni da quando l'ho acquistata. Cosa mi consigliate di fare a questo punto??

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dati disconnessi dalla consolle

Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema solo che da un paio di mesi la stazione non comunica più con la consolle, le ho provate tutte, ho anche chiesto supporto alla Davis che mi hanno risposto dicendomi di cambiare il canale ID da 1 a 6. L'ho fatto ma quando premo il tasto bianco sotto la stazione il led non lampeggia 6 volte continuativamente come dovrebbe fare per indicare il collegamento al canale 6 ma sempre 1 volta sola come se collegasse sempre con il canale 1...non so più che pesci prendere.....

Vento fresco
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Dati disconnessi dalla consolle

Citazione Originariamente Scritto da Mik61 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema solo che da un paio di mesi la stazione non comunica più con la consolle, le ho provate tutte, ho anche chiesto supporto alla Davis che mi hanno risposto dicendomi di cambiare il canale ID da 1 a 6. L'ho fatto ma quando premo il tasto bianco sotto la stazione il led non lampeggia 6 volte continuativamente come dovrebbe fare per indicare il collegamento al canale 6 ma sempre 1 volta sola come se collegasse sempre con il canale 1...non so più che pesci prendere.....
    Ciao, poi non ti hanno più risposto? Riguardo che non cambiava canale?
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
    vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
    UR minima: 20% (16/4)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •