Risultati da 1 a 7 di 7
    Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Pila di recup Davis dopo un anno ko...., mi sembra anomalo.

Questa mattina la console Davis non riceveva più dati, ho controllato se il pannello solare alimentasse ISS tutto ok ma niente dati, poi ha cambiato la pila e la console a ripreso di dati, un anno e mezzo fa avevo cambiato il condensatore, e possibile che dopo un anno la pila di recupero sia esaurita.., debbo pensare che ci siano altri problemi sulla Davis?

Oggi è una giornata nuvolosa ma non basta per uccidere la batteria.. anche dopo un anno.

Che pe pensate.?
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Pila di recup Davis dopo un anno ko...., mi sembra anomalo.

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Che pe pensate.?
    Penso che la durata della batteria tampone dipenda da tanti fattori, ma principalmente dipende da quanto e come lavora il pannello ftv (vedasi giorni di pioggia, cielo coperto, nebbia, ore di illuminazione diretta)

Un anno di durata mi sembra abbastanza per pensare ad un serio problema al condensatore....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Penso che la durata della batteria tampone dipenda da tanti fattori, ma principalmente dipende da quanto e come lavora il pannello ftv (vedasi giorni di pioggia, cielo coperto, nebbia, ore di illuminazione diretta)

Un anno di durata mi sembra abbastanza per pensare ad un serio problema al condensatore....

Ho letto che alcuni dicono che la batteria tampone può durare molto anni, monitorerò la situazione non vorrei che sia partito con un altro condensatore.. come tu mi suggerisci.
    Ultima modifica di Lake; 02/01/2025 alle 22:09
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Menzionato
    2 Post(s)

Io non ho mai aspettato oltre un anno per il cambio batterie. Una volta all'anno le cambio sia sul ISS che sulla consolle interna. Credo che un anno di durata comunque sia nella normalita'

- Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ho letto che alcuni dicono che la batteria tampone può durare molto anni, monitorerò la situazione non vorrei che sia partito con un altro condensatore.. come tu mi suggerisci.
    In realtà rileggendo la mia risposta, mi sono reso conto che poteva essere interpretabile in due direzioni, quindi preciso un attimo: un anno di durata non è molto (in effetti le mie durano almeno 1 anno e 1/2, a volte 2), ma il mio pannello FTV essendo su copertura, lavora ottimamente sia in inverno che in estate, quindi diciamo che la batteria tampone di fatto lavora pochissimo ed esclusivamente (e per poche ore) durante il periodo notturno.

Detto questo (andrebbe vista la tua posizione istallativa), non è detto che la durata di un anno significhi necessariamente avere un problema al "supercap"

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    In realtà rileggendo la mia risposta, mi sono reso conto che poteva essere interpretabile in due direzioni, quindi preciso un attimo: un anno di durata non è molto (in effetti le mie durano almeno 1 anno e 1/2, a volte 2), ma il mio pannello FTV essendo su copertura, lavora ottimamente sia in inverno che in estate, quindi diciamo che la batteria tampone di fatto lavora pochissimo ed esclusivamente (e per poche ore) durante il periodo notturno.

Detto questo (andrebbe vista la tua posizione istallativa), non è detto che la durata di un anno significhi necessariamente avere un problema al "supercap"

Per il momento monitoro la situazione e rivedo la posizione, può anche d'arsi che il pannello non riceva abbastanza luce, alto punto la plastica è usurata dal tempo e cotta, il pannello non si chiude bene quindi è possibile che la scheda sia sottoposta ad una dose eccessiva di umidità...
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Menzionato
    15 Post(s)

Dopo due mesi di tranquillità si è ripresentato il messaggio low battery console 1, la batteria di recupero sta andando, probabile che sia da sostituire un altro condensatore, chiederò di verificare se non vi siano piste deteriorate, l'iss ha ormai un bel pò di anni sul groppone.
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •