Chiedo scusa per il disturbo ho alcune domande sulla Davis Vantage pro 2 plus, visto che avevo deciso di comprarla.
1° come si comporta con la ricezione dei Dati ho letto in giro che può arrivare a 300 metri
2° Visto che volevo sostituire la mia vecchia Oregon ( quasi 9 Anni di Vita ) volevo sapere se il cavo Usb e in dotazione o pure no ( visto che sulla vecchia stazione Usavo Cumuls per ricavare i dati )
3° Mi sembra di aver capito che il manuale d'uso sia in inglese forze on line si può trovare quello in italiano.
4° in media Quanto dura la batteria del ISS
Ultima modifica di AlessioAba; 19/01/2025 alle 04:56
Ciao, provo a risponderti anche se sicuramente ci sarà qualcuno di ben più esperto di me:
1) teoricamente si, arriva a 300m ma presumo si tratti di una distanza in assenza di ostacoli. Io qualche anno fa feci un test con stazione a casa e console portata con me dietro casa e, con alberi di mezzo ed un leggero scollinamento (meno di 10m di dislivello) perdeva il segnale a ben meno di 200m (170m circa di distanza non prendeva)
2) non saprei ora com'è, quando l'ho acquistata io nel 2006 ho dovuto acquistare a parte il datalogger usb
3) esiste anche in italiano, in rete lo si trova senza problemi
4) non so risponderti di preciso, qualche anno di sicuro. Tieni conto che io sono andato avanti per anni col condensatore fuori uso e la batteria (che quindi senza condensatore lavorava solo lei) durava 6-7 mesi. La batteria serve per compensare nei periodi in cui il pannello solare non riceve sufficiente energia di ricarica dal sole (lunghi periodi di cieli coperti, nebbie ecc...) altrimenti l'ISS lavora prevalentemente di batteria solare
1) Aggiungo che Davis vende anche i repeater per estendere la portata
2) Davis oggi offre 2 opzioni, se non sbaglio.
Console da collegare al PC comprando un cavo USB oppure con cavo ethernet (non so se lo vendono ancora). Alternative non Davis cè in adattatore WiFi
Una console con wifi uscita recentemente che però mi pare non vada a pile ma qui posso sbagliarmi.
Per il resto ha già risposto Buros
Segnalibri