Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Meteo System Davis Over IP

    Vi comunico che è in via di sviluppo un apparato che gestirÃ* l'invio dei dati on line senza l'ausilio del Personal Computer.

    Con molta franchezza, visto che è un prodotto che svilupperÃ* Meteo System e direi che sarÃ* pronto per l'autunno, sarei curioso di sapere a chi potrebbe interessare questo tipo di prodotto, per una "indagine di mercato".

    Il prezzo non riesco ancora a darvelo ma ovviamente sarÃ* inferiore ad un Personal Computer e potranno esistere due versioni: una che non salverÃ* i dati cronologici (ma sarÃ* possibile in qualsiasi momento, scaricare i dati su un PC esterno), l'altra, un pò più costosa che avrÃ* una memoria propria.

    Ma per ora, mi interesse sapere proprio a grandi linee a chi interessa un progetto di questo tipo.

    Grazie.
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  2. #2
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo System Davis Over IP

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System
    Vi comunico che è in via di sviluppo un apparato che gestirÃ* l'invio dei dati on line senza l'ausilio del Personal Computer.

    Con molta franchezza, visto che è un prodotto che svilupperÃ* Meteo System e direi che sarÃ* pronto per l'autunno, sarei curioso di sapere a chi potrebbe interessare questo tipo di prodotto, per una "indagine di mercato".

    Il prezzo non riesco ancora a darvelo ma ovviamente sarÃ* inferiore ad un Personal Computer e potranno esistere due versioni: una che non salverÃ* i dati cronologici (ma sarÃ* possibile in qualsiasi momento, scaricare i dati su un PC esterno), l'altra, un pò più costosa che avrÃ* una memoria propria.

    Ma per ora, mi interesse sapere proprio a grandi linee a chi interessa un progetto di questo tipo.

    Grazie.
    Ciao Andre, io credo che sarebbe una OTTIMA cosa in qualunque caso. Ma la Davis necessiterÃ* comunque del DL?
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di Dany22
    Data Registrazione
    30/08/05
    Località
    Borgo Di Tossignano,
    Età
    42
    Messaggi
    618
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo System Davis Over IP

    Ottimo!!!! penso che sarò il tuo primo acquirente!!!

    Cmq per me il DL serve lo stesso...
    [CENTER][URL="http://borgometeo.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.it"]BORGOMETEO[/URL][/B]
    [/CENTER]
    [CENTER] [SIZE=1]sito meteo di Borgo Tossignano[/SIZE]
    [B]Acquista una T-shirt meteo[/B]
    [URL="http://borgometeo.spreadshirt.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.spreadshirt.it"]BorgoMeteo MarketPlace[/URL][/B]

    [CENTER][URL="http://danielegiorgi.it/"][COLOR=DimGray][/COLOR][/URL][B][URL="http://danielegiorgi.it"]DANIELEGIORGI.IT[/URL][/B]
    [SIZE=1]photographer - landscapes, peoples, objects[/SIZE]
    [/CENTER]
    [/CENTER]

  4. #4
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo System Davis Over IP

    Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Ciao Andre, io credo che sarebbe una OTTIMA cosa in qualunque caso. Ma la Davis necessiterÃ* comunque del DL?
    Sì, e per ora il primo limite è che dovrebbe essere datalogger con interfaccia seriale (almeno per il modello che mette on line i dati senza memoria di massa).

    Poi vi spiegherò meglio come funziona, ci saranno varie opzioni comunque, ma parliamo di un IP device con funzione di gestire i dati provenienti dal datalogger della davis.

    Per ora mi interessa se questo progetto ha un grande riscontro, perchè ovviamente dovrò investirci tempo e denaro...

    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  5. #5
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo System Davis Over IP

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System
    Sì, e per ora il primo limite è che dovrebbe essere datalogger con interfaccia seriale (almeno per il modello che mette on line i dati senza memoria di massa).

    Poi vi spiegherò meglio come funziona, ci saranno varie opzioni comunque, ma parliamo di un IP device con funzione di gestire i dati provenienti dal datalogger della davis.

    Per ora mi interessa se questo progetto ha un grande riscontro, perchè ovviamente dovrò investirci tempo e denaro...

    Io sarei interessato...

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di sassetto
    Data Registrazione
    24/01/05
    Località
    Chioggia
    Età
    56
    Messaggi
    1,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo System Davis Over IP

    Ma necessitÃ* di una connessione fissa (adsl, telefono) oppure mobile (gsm, gprs, umts) ???
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di *summer*
    Data Registrazione
    14/02/04
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    1,222
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo System Davis Over IP

    Secondo me spopolerebbe se riuscissi poi a proporlo ad un prezzo inferiore a qello di un pc portatile usato.
    Ci stavo pensando proprio l'altro giorno a questa cosa...
    Io sarei sicuramente un potenziale acquirente



    Stazione Meteo e Webcam Settebagni-Roma (presto online)

  8. #8
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo System Davis Over IP

    Citazione Originariamente Scritto da *summer*
    Secondo me spopolerebbe se riuscissi poi a proporlo ad un prezzo inferiore a qello di un pc portatile usato.
    Ci stavo pensando proprio l'altro giorno a questa cosa...
    Io sarei sicuramente un potenziale acquirente

    Si Andre' penso tu abbia proprio ragione!E' da quando ho la Davis che devo tenere il Pc acceso per aggiornare i dati online ...e sono sempre alla ricerca di Notebook usato!...sarebbe un ottima idea ma a prezzo veramente contenuto se no il gioco non penso valga la spesa!

  9. #9
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo System Davis Over IP

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo-CdP
    Si Andre' penso tu abbia proprio ragione!E' da quando ho la Davis che devo tenere il Pc acceso per aggiornare i dati online ...e sono sempre alla ricerca di Notebook usato!...sarebbe un ottima idea ma a prezzo veramente contenuto se no il gioco non penso valga la spesa!
    Finalmente mi sono riconnesso a Meteo Network. Visto che sono in via di sviluppo dell'apparato, ancora non vi so dare un prezzo, ma è palese che per entrare nel mercato deve essere accettabile.

    Gradualmente vi terrò informati degli sviluppi. Sono contento di vedere comunque che la cosa interessa quindi penso di portare avanti il progetto.

    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  10. #10
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meteo System Davis Over IP

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto
    Ma necessitÃ* di una connessione fissa (adsl, telefono) oppure mobile (gsm, gprs, umts) ???
    Il collegamento che mi interessa è il fisso, deve fare le veci del PC, ovvero negoziare il flusso dati proveniente dalla centralina verso un server.

    Il collegamento pertanto sarÃ*

    Console/datalogger -> apparato -> Router ADSL (obbligatorio, con una porta ethernet libera)

    Ciao!
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •