Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 248
  1. #191
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Console Firmware 3.12

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi che si tratti di data di costruzione veramente? Io ci credo poco! La data dell'aprile 2006 corrisponde con l'introduzione del sensore T/H digitale al posto di quello analogico, con conseguente profondo aggiornamento della ISS. Il sensore T/H digitale prevede ad esempio la lettura della temperatura esterna 0.0°C che con quello analogico non esisteva: infatti si passava da +0,1°C a -.1°C (senza lo zero, of course).
    L'anno scorso io ho cambiato tutta la ISS e anche il sensore quindi ho quello digitale. Però la consolle è dell'autunno 2005....
    Una prova la farei ma se e solo se ci sia la certezza di poter tornare indietro.
    Che ne pensate?
    Stai sulla linea di ...galleggiamento con il 2005
    Io ho visto che il 2005/2206 è corrisposto al passaggio dalla modalità di aggiornamento a cavo a quella "diretta"
    Questo Thread confermerebbe questa ipotesi....
    A me sembra che la 1,6 era la prima che usava il metodo diretto ma se uno legge V1,6 sulla sua..... vai a sapere se c'è stata caricata con il cavo o direttamente...
    Io mi fiderei unicamente del numero riportato sul retro della consolle.... (#6312, #6312OV, #6312UK, #6312EU) questi sono OK....
    Certo che un sistema meno barbaro potevano anche trovarlo.... quasi tutte le apparecchiature adottano un codice data fatto da settimana/anno
    Se le cose vanno male significa dover tornare indietro con la versione predente e magari si trova pure.... ma usando il cavo.... e chi lo ha?
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #192
    Vento moderato L'avatar di sassetto
    Data Registrazione
    24/01/05
    Località
    Chioggia
    Età
    56
    Messaggi
    1,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Console Firmware 3.12

    Il primo aggiornamento del firmware ero andato a farlo da MeteoSystem, dove l'avevo comperata a suo tempo: era circa la primavera del 2006 e mi ricordo bene che era l'unico in italiano mentre gli altri erano in inglese. E mi ricordo bene la mangiata che abbiamo dato insieme a Zambelli in quel di Castelfranco Emilia....
    Con quell'aggiornamento mi disse che i successivi li avrei potuti fare direttamente dal pc. E infatti, nel 2012 ho aggiornato la consolle alla 1.90 ma stavolta in inglese, sempre dal pc.
    E ora? Madò che dilemmma....
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

  3. #193
    Brezza leggera L'avatar di Bomber69
    Data Registrazione
    08/10/05
    Località
    Latina
    Età
    55
    Messaggi
    283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Console Firmware 3.12

    La mia nonostante rientri nei codici aggiornabili (#6312OV), dopo l'aggiornamento dava i famosi trattini sulla T interna e non solo... Ritornato alla 1.90EU da PC...
    A voi risolvere l'arcano dilemma...!

  4. #194
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Console Firmware 3.12

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Il primo aggiornamento del firmware ero andato a farlo da MeteoSystem, dove l'avevo comperata a suo tempo: era circa la primavera del 2006 e mi ricordo bene che era l'unico in italiano mentre gli altri erano in inglese. E mi ricordo bene la mangiata che abbiamo dato insieme a Zambelli in quel di Castelfranco Emilia....
    Con quell'aggiornamento mi disse che i successivi li avrei potuti fare direttamente dal pc. E infatti, nel 2012 ho aggiornato la consolle alla 1.90 ma stavolta in inglese, sempre dal pc.
    E ora? Madò che dilemmma....
    Se hai già fatto l'aggiornamento diretto con la V1,90, direi che puoi passare anche a questa 3,12..... dovrebbe andare tutto liscio poi... vedi ad esempio a Bomber pur avendo una versione di consolle adeguata... non è andata buon fine per cui il condizionale è d'obbligo...
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #195
    Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Data Registrazione
    16/01/06
    Località
    Roma e Città Sant'Angelo (PE) 320 mt slm
    Messaggi
    1,567
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Console Firmware 3.12

    Citazione Originariamente Scritto da sassetto Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi che si tratti di data di costruzione veramente? Io ci credo poco! La data dell'aprile 2006 corrisponde con l'introduzione del sensore T/H digitale al posto di quello analogico, con conseguente profondo aggiornamento della ISS. Il sensore T/H digitale prevede ad esempio la lettura della temperatura esterna 0.0°C che con quello analogico non esisteva: infatti si passava da +0,1°C a -.1°C (senza lo zero, of course).
    L'anno scorso io ho cambiato tutta la ISS e anche il sensore quindi ho quello digitale. Però la consolle è dell'autunno 2005....
    Una prova la farei ma se e solo se ci sia la certezza di poter tornare indietro.
    Che ne pensate?
    La certezza di poter tornare indietro consiste nel'avere a disposizione sul PC anche il firmware 1.90 e in caso di eventuali problemi installarlo dopo che si è tentato il 3.12

  6. #196
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Console Firmware 3.12

    Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan Visualizza Messaggio
    La certezza di poter tornare indietro consiste nel'avere a disposizione sul PC anche il firmware 1.90 e in caso di eventuali problemi installarlo dopo che si è tentato il 3.12
    Rimane un dubbio.....
    Genericamente parlando, se si è giunti alla 1.90 per aggiornamenti precedenti attraverso il cavo, tornare indietro significa aver disponibilità del cavo stesso, insomma vedere una versione di firmware installata sulla propria consolle non garantisce.... per cui uno sguardo alla revisione ed uno al modello della consolle.
    Ma nel caso di sassetto, essendo che lui ricorda un aggiornamento "diretto" allora... significa che la consolle accetta quest'ultimo metodo.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #197
    Bava di vento L'avatar di Jean
    Data Registrazione
    01/06/06
    Località
    Selvazzano Dentro (PD)
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo aggiornamento Firmware per VP2 direttamente dal PC!

    PS: ho visto ora che hanno aperto un thread a parte per il fw 3.12.... Pensavo si continuasse a tenere allineato questo thread....

    Caspita! Il 7 febbraio é uscita una nuova versione del firmware e nessuno l'ha scritto in questo thread?

    Finalmente, dal lontano 18/02/2010 é uscita una nuova versione: 3.12 (dalla 1.90 !!!) e, udite udite, segnalano nel changelog di aver sistemato l'errore che vedeva sparire lo zero nella visualizzazione delle temperature comprese tra -0.9 a -0.1 !! Finalmente caspita ... Avevo scritto anche una mail al supporto per dire di correggere il problema.
    Peccato che ora sia finito l'inverno quindi i test li potrò fare il prossimo anno.....

    http://davisnet.com/support/weather/...ware_frmwr.asp

  8. #198
    Bava di vento L'avatar di Jean
    Data Registrazione
    01/06/06
    Località
    Selvazzano Dentro (PD)
    Messaggi
    79
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis Console Firmware 3.12

    Niente da fare, la mia l'ho comprata in giugno 2006, ma evidentemente è stata fabbricata prima di aprile . E' una 6312OV quindi secondo Davis sarebbe rientrata nel piano di aggiornamenti, ma....non appena ho installato il 3.12, è uscita una scritta: DIGITAL SENSORS NOT FOUND.
    Da lì non si schiodava, ho quindi premuto "done", dopodichè ho visto che non rispondeva più a nulla, era letteralmente tutto bloccato, e appariva solo la temperatura esterna, umidità esterna e vento.
    Ho quindi ri-eseguito l'aggiornamento a 3.12 (testardo ) e qui finalmente si è "sbloccata", dopo aver premuto il solito DONE al messaggio che dice che non è presente il sensore digitale, finalmente mi lasciava premere i pulsanti e la stazione rispondeva, ma la temperatura interna e umidità oltre al barometro era ---- proprio come c'è scritto sul sito Davis, alchè ho capito che la mia non rientra nell'aggiornamento .

    Ho quindi scaricato subito il Firmware 1.90, dal sito, ho lanciato e.......BRIVIDI: un messaggio che mi diceva che quell'aggiornamento non andava bene. Ho provato più volte niente da fare, ho scaricato anche lo ZIP che era qui pubblicato in questo thread, ma nulla sempre il medesimo messaggio.
    Preso dallo sconforto, ho provato a cambiare la selezione da USB a SERIAL, ma niente.....ho chiuso poi il programma e riaperto....e ....PFIUUUU! Finalmente è andato!

    Ora sono tornato alla 1.90 e ahimè addio futuri aggiornamenti!!! TRISTISSIMO

  9. #199
    Bava di vento
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Soriso (No)
    Messaggi
    126
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi aggiornamenti Firmware per VP2

    Per pietà, qualcuno sa dirmi come si fa MATERIALMENTE a fare questo aggiornamento firmware? la mia consolle è US acquistata nel 2011 e ha firmware versione 1.9. Non vorrei fare troppi casini e non capendone quasi una mazza (anche di inglese), di dover magari fare salti mortali per rimettere la 1.9 se l'aggiornamento non va in porto; se poi le migliorie sono lo 0 davanti al segno - delle T tra -1 e +1....bè non me ne può fregare di meno. Qualcuno mi da una dritta?

  10. #200
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi aggiornamenti Firmware per VP2

    Citazione Originariamente Scritto da bittern Visualizza Messaggio
    Per pietà, qualcuno sa dirmi come si fa MATERIALMENTE a fare questo aggiornamento firmware? la mia consolle è US acquistata nel 2011 e ha firmware versione 1.9. Non vorrei fare troppi casini e non capendone quasi una mazza (anche di inglese), di dover magari fare salti mortali per rimettere la 1.9 se l'aggiornamento non va in porto; se poi le migliorie sono lo 0 davanti al segno - delle T tra -1 e +1....bè non me ne può fregare di meno. Qualcuno mi da una dritta?
    Si.... la correzione maggiore riguarda proprio lo zero davanti.... è stato anche guarito un problema sugli allarmi e qualche occasionale problema sulla comunicazione quando la console è occupata a ricevere i dati stessi.
    Poi magari ogni volta che c'è un aggiornamento ci mettono dentro anche piccole correzioni non sempre dichiarate.
    Comunque, difficile non è... devi scollegare tutte le altre cose USB che hai sul PC, mandi in esecuzione l'aggiornamento e ti chiederà la porta di comunicazione per cui se hai la USB, metti il pallino su questa opzione.
    Successivamente premi START, verrà mostarta la attuale versione e relativa sua data ed inizierà l'aggiornamento che durerà meno di un minuto ma se lo supera di poco non preocuparti... dipende anche dal PC
    Quando si fanno queste cose, non sarebbe male avere PC e consolle sotto gruppo di continuità UPS per scongiurare problemi in caso andasse via la corrente di casa... se non lo hai, almeno aspetta una giornata di sole senza rischi di interruzioni

    P.S. anche la mia è U.S e stessa data di fabbricazione... aggiornata senza problemi.
    Cogli l'occasione per aggiornare anche WL alla 6.0.3

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •