Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 248
  1. #201
    Bava di vento
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Soriso (No)
    Messaggi
    126
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi aggiornamenti Firmware per VP2

    Grazie Orso ma quello che volevo sapere era come devo collegare la consolle al PC. Allora io ho la consolle che è sempre collegata ad un miniportatile tramite il cavo USB; a questo miniportatile non c'è attaccato altro se non un mouse e mi trasmette i dati sul mio sito www.meteosoriso.it; quindi basta aprire il link con la pagina per l'aggiornamento del firmware (il link è in un post più sopra) e si aggiorna da solo oppure c'è qualche file da salvare in qualche cartella del portatile? la consolle si lascia attaccata al portatile come è adesso quindi consolle - datalogger - cavo usb - portatile? Per l'aggiornamento di WL nessun problema, questo lo so fare senza problemi. Grazie per le ulteriori info che mi vorrai dare. Ciao!

  2. #202
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi aggiornamenti Firmware per VP2

    Citazione Originariamente Scritto da bittern Visualizza Messaggio
    Grazie Orso ma quello che volevo sapere era ....
    CUT
    Nessun problema....
    Allora, hai un Net-Book collegato con la Consolle.... ed anche ad Internet.
    Usa questo Net-Book per scaricare il file DirectFromPC_vp2_wireless_3_12.exe dal Link indicato...e salvalo o nella Dir Download oppure sul Desk-Top dello stesso Net-Book.
    Scollega solo il mouse tradizionale ( hai detto che hai solo questo sulle porte USB oltre alla consolle)
    Usando il Mouse-Pad del Net-Book, manda in esecuzione il file scaricato e segui quelle poche indicazioni che ti avevo scritte nel precedente post...
    A fine aggiornamento aspetta qualche minuto che la Consolle riacquisisca il segnale dall'ISS e te ne accorgo dai valori T/H e vento esterni che ricompariranno sul display della consolle.
    A fine lavoro ricollega tranquillamente il vecchio Mouse....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #203
    Bava di vento
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Soriso (No)
    Messaggi
    126
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi aggiornamenti Firmware per VP2

    Tutto fatto! Grazie Orso!

  4. #204
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi aggiornamenti Firmware per VP2

    Citazione Originariamente Scritto da bittern Visualizza Messaggio
    Tutto fatto! Grazie Orso!
    Prego!!

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #205
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,005
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi aggiornamenti Firmware per VP2

    Ho provato l'aggiornamento: su una console è andato a buon fine, sull'altra no e ho dovuto rimettere la versione 1.90.


    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

  6. #206
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi aggiornamenti Firmware per VP2

    Ho una Davis acquistata nel 2006 ma non so se il firmware sia pre o post 28 novembre 2005...
    Dove devo andare per scoprirlo?
    Vorrei aggiornare il firmware per correggere quell'odiosissimo bug della mancanza dello zero nelle temperature tra -0.1 e -0.9, ma da quando l'ho acquistata al giorno d'oggi non ho mai effettuato nessun aggiornamento del fw... La 3.12 sarà compatibile con la mia Davis? E soprattutto, se non dovesse essere compatibile come dovrei fare per tornare al vecchio firmware?
    Altra domanda: leggo al link relativo all'aggiornamento (traduzione google translate)

    "Il nostro firmware è scaricabile a titolo gratuito, ma richiede l'uso della nostra Vantage Pro Updater per Vantage Pro2 o Vantage Pro Updater per Vantage Pro originale , che sono disponibili per l'acquisto tramite il nostro sistema di e-commerce sicuro.Se la vostra Vantage Pro2 console firmware è datato 28-Nov-05 o successivo, è possibile aggiornare la console con l' installazione di PC Direct file".

    Non ho capito: il fw è aggiornabile gratuitamente via PC, oppure devo acquistare tale Vantage Pro Updater per Vantage Pro2 ?

  7. #207
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi aggiornamenti Firmware per VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ho una Davis acquistata nel 2006 ma non so se il firmware sia pre o post 28 novembre 2005...
    Dove devo andare per scoprirlo?
    Vorrei aggiornare il firmware per correggere quell'odiosissimo bug della mancanza dello zero nelle temperature tra -0.1 e -0.9, ma da quando l'ho acquistata al giorno d'oggi non ho mai effettuato nessun aggiornamento del fw... La 3.12 sarà compatibile con la mia Davis? E soprattutto, se non dovesse essere compatibile come dovrei fare per tornare al vecchio firmware?
    Altra domanda: leggo al link relativo all'aggiornamento (traduzione google translate)

    "Il nostro firmware è scaricabile a titolo gratuito, ma richiede l'uso della nostra Vantage Pro Updater per Vantage Pro2 o Vantage Pro Updater per Vantage Pro originale , che sono disponibili per l'acquisto tramite il nostro sistema di e-commerce sicuro.Se la vostra Vantage Pro2 console firmware è datato 28-Nov-05 o successivo, è possibile aggiornare la console con l' installazione di PC Direct file".

    Non ho capito: il fw è aggiornabile gratuitamente via PC, oppure devo acquistare tale Vantage Pro Updater per Vantage Pro2 ?
    Tutto quello che abbiamo saputo, capito o provato riguardo a quest'ultimo aggiornamento, è scritto da questo post in poi.... e ti consiglio, vista la delicatezza e criticità dell'argomento, di leggere bene tutto.
    La data della tua consolle è a cavallo tra il vecchio e il nuovo e forse più vicina al nuovo che al vecchio ma la certezza non c'è.... potrebbe essere giunta sul circuito di vendita in forte ritardo.
    Comunque, per vedere l'attuale versione del firmware sulla propria consolle, premere DONE insieme al simbolo +
    Per cui se la versione rientra tra le ultime, l'aggiornamento lo fai con il cavetto USB della consolle a costo zero, se invece la versione è quella vecchia, l' unico modo di aggiornare è quello di poter disporre dello scatolicchio "Vantage Pro Updater" che ha un costo d'acquisto.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #208
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi aggiornamenti Firmware per VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Tutto quello che abbiamo saputo, capito o provato riguardo a quest'ultimo aggiornamento, è scritto da questo post in poi.... e ti consiglio, vista la delicatezza e criticità dell'argomento, di leggere bene tutto.
    La data della tua consolle è a cavallo tra il vecchio e il nuovo e forse più vicina al nuovo che al vecchio ma la certezza non c'è.... potrebbe essere giunta sul circuito di vendita in forte ritardo.
    Comunque, per vedere l'attuale versione del firmware sulla propria consolle, premere DONE insieme al simbolo +
    Per cui se la versione rientra tra le ultime, l'aggiornamento lo fai con il cavetto USB della consolle a costo zero, se invece la versione è quella vecchia, l' unico modo di aggiornare è quello di poter disporre dello scatolicchio "Vantage Pro Updater" che ha un costo d'acquisto.

    Rev May 27 2005

    Quindi è la versione vecchia
    Però dietro alla mia console c'è scritto Product #6312OV, che rientrerebbe tra quelli segnalati al link di aggiornamento Davis... ma presumo che sia la data di revisione a fare fede e non il codice di prodotto, vero?

  9. #209
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi aggiornamenti Firmware per VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Rev May 27 2005

    Quindi è la versione vecchia
    Però dietro alla mia console c'è scritto Product #6312OV, che rientrerebbe tra quelli segnalati al link di aggiornamento Davis... ma presumo che sia la data di revisione a fare fede e non il codice di prodotto, vero?
    Niente, ho riletto il 3d e mi sono accorto da me che il codice del prodotto non garantisce la compatibilità con il nuovo aggiornamento in quanto anche altri con la console #6312OV hanno dovuto desistere...
    Ho anche letto che se volessi provarci e non funzionasse, poi sarebbe un problema tornare alla vecchia versione in quanto sarebbe necessario effettuare l'aggiornamento via cavo che io non ho... rischierei di dover andare ad acquistare 'sto benedetto cavo che chissà quando mi arriverebbe perdendomi nel frattempo la diretta dati...
    Naaaa... mi sa che se i test di Meteo System vanno bene, al massimo aggiornerò la stazione con la nuova Oregon WMR 300

  10. #210
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovi aggiornamenti Firmware per VP2

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Niente, ho riletto il 3d e mi sono accorto da me che il codice del prodotto non garantisce la compatibilità con il nuovo aggiornamento in quanto anche altri con la console #6312OV hanno dovuto desistere...
    Ho anche letto che se volessi provarci e non funzionasse, poi sarebbe un problema tornare alla vecchia versione in quanto sarebbe necessario effettuare l'aggiornamento via cavo che io non ho... rischierei di dover andare ad acquistare 'sto benedetto cavo che chissà quando mi arriverebbe perdendomi nel frattempo la diretta dati...
    Naaaa... mi sa che se i test di Meteo System vanno bene, al massimo aggiornerò la stazione con la nuova Oregon WMR 300
    Nella tua situazione, non provare a fare l'aggiornamento mi sembra cosa saggia.....

    Invece avendo già una Davis, passare a Oregon.... ci penserei bene

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •