Risultati da 1 a 10 di 21

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Installazione Meteo System di Davis VP2 alla Salov SpA di Viareggio

Ciao a tutti,
    nell'impero dell'olio italiano, presso la SALOV SpA di Massarosa - Viareggio (Lucca), installazione Meteo System di Davis Vantage Pro 2 sul tetto del capannone della raffineria.

Non escludo che i dati possano essere messi on line in futuro.

Alcune foto dell'installazione

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Installazione Meteo System di Davis VP2 alla Salov SpA di Viareggio

una curiositÃ*..

quei tubi vicino...emanano calore?
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Installazione Meteo System di Davis VP2 alla Salov SpA di Viareggio

Citazione Originariamente Scritto da stefano_1991
    una curiositÃ*..

quei tubi vicino...emanano calore?
    E' il punto più lontano dalle fonti di calore.

Ma la zona è incredibilmente ventosa, essendo a 3 metri dal pavimento del tetto piano della raffineria e a 10 metri dal suolo la ventilazione porta un ricambio d'aria ai sensori eccezionale.

Brezza di mare da ovest praticamente continua (siamo a 3 km. dal mare) e temperatura di oggi di soli 22° per tutto il pomeriggio.

Rilevamento dati eccellente, a differenza di chi non ci crede, installare sui tetti (soprattutto piani tipo terrazza) da risultati strabilianti in alcuni casi.

ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Ottimo lavoro
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo System

Ma la zona è incredibilmente ventosa, essendo a 3 metri dal pavimento del tetto piano della raffineria e a 10 metri dal suolo la ventilazione porta un ricambio d'aria ai sensori eccezionale.

Brezza di mare da ovest praticamente continua (siamo a 3 km. dal mare) e temperatura di oggi di soli 22° per tutto il pomeriggio.

Rilevamento dati eccellente, a differenza di chi non ci crede, installare sui tetti (soprattutto piani tipo terrazza) da risultati strabilianti in alcuni casi.

Stupenda...sarei curioso di vedere i dati aggiornati on-line...
    sicuramente avrÃ* sempre vento oltre i 15-20 km/h scommetto..

cmq ottima installazione come sempre
    Ciao Andrea
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Credo che con un tetto così riflettente, in caso di vento debole (anche se la brezza di mare si rinforza col sole) sia molto importante lo schermaggio dal basso dello schermo. Io ho messo la stazione a bordo tetto tipo nido d'aquila dalla parte verso il mare in modo da non risentire del calore delle tegole in caso di arresto inconsueto della brezza marina. Inoltre avendo la casa con le pareti colorate di bianco non ho problemi di termiche in risalita lungo il muro. Come giÃ* detto più volte ho le massime anche troppo basse così come le minime sono un pò superiori. Altro che tetto infuocato
    Certo che se non abitassi sulla costa........
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Credo che con un tetto così riflettente, in caso di vento debole (anche se la brezza di mare si rinforza col sole) sia molto importante lo schermaggio dal basso dello schermo. Io ho messo la stazione a bordo tetto tipo nido d'aquila dalla parte verso il mare in modo da non risentire del calore delle tegole in caso di arresto inconsueto della brezza marina. Inoltre avendo la casa con le pareti colorate di bianco non ho problemi di termiche in risalita lungo il muro. Come giÃ* detto più volte ho le massime anche troppo basse così come le minime sono un pò superiori. Altro che tetto infuocato
    Certo che se non abitassi sulla costa........
    Concordo! Massime lievemente sottostimate e minime un pò sovrastimate, nonostante questo preferisco installazioni su tetti a terrazza, piuttosto che difficili soluzioni in giardini con terreni mezzi arati o edifici vicini

In campo aperto o si hanno decine di metri dagli ostacoli e un bel pratino all'inglese oppure si rischia di peggiorare il rilevamento dati

Ciao
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

meteoman
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Meteo System

Concordo pienamente con quanto detto da te, anche perchè anche la mia

stazione ( Davis Vantage Pro 2 ) è posizionata su un tetto a circa 10 m dal

tetto con una buona ventilazione.Concordo anche per il discorso

temperatura , di notte sovrastima leggermente e di giorno sottostima

leggermente ( +/-0.5°).

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Confermo pure io..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •