Ciao a tutti,
nell'impero dell'olio italiano, presso la SALOV SpA di Massarosa - Viareggio (Lucca), installazione Meteo System di Davis Vantage Pro 2 sul tetto del capannone della raffineria.
Non escludo che i dati possano essere messi on line in futuro.
Alcune foto dell'installazione
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
E' il punto più lontano dalle fonti di calore.Originariamente Scritto da stefano_1991
Ma la zona è incredibilmente ventosa, essendo a 3 metri dal pavimento del tetto piano della raffineria e a 10 metri dal suolo la ventilazione porta un ricambio d'aria ai sensori eccezionale.
Brezza di mare da ovest praticamente continua (siamo a 3 km. dal mare) e temperatura di oggi di soli 22° per tutto il pomeriggio.
Rilevamento dati eccellente, a differenza di chi non ci crede, installare sui tetti (soprattutto piani tipo terrazza) da risultati strabilianti in alcuni casi.
![]()
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Ottimo lavoro![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Stupenda...sarei curioso di vedere i dati aggiornati on-line...Originariamente Scritto da Meteo System
sicuramente avrÃ* sempre vento oltre i 15-20 km/h scommetto..
cmq ottima installazione come sempre
Ciao Andrea![]()
Credo che con un tetto così riflettente, in caso di vento debole (anche se la brezza di mare si rinforza col sole) sia molto importante lo schermaggio dal basso dello schermo. Io ho messo la stazione a bordo tetto tipo nido d'aquila dalla parte verso il mare in modo da non risentire del calore delle tegole in caso di arresto inconsueto della brezza marina. Inoltre avendo la casa con le pareti colorate di bianco non ho problemi di termiche in risalita lungo il muro. Come giÃ* detto più volte ho le massime anche troppo basse così come le minime sono un pò superiori. Altro che tetto infuocato![]()
Certo che se non abitassi sulla costa........
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Concordo! Massime lievemente sottostimate e minime un pò sovrastimate, nonostante questo preferisco installazioni su tetti a terrazza, piuttosto che difficili soluzioni in giardini con terreni mezzi arati o edifici viciniOriginariamente Scritto da Conte
In campo aperto o si hanno decine di metri dagli ostacoli e un bel pratino all'inglese oppure si rischia di peggiorare il rilevamento dati
Ciao![]()
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Concordo pienamente con quanto detto da te, anche perchè anche la miaOriginariamente Scritto da Meteo System
stazione ( Davis Vantage Pro 2 ) è posizionata su un tetto a circa 10 m dal
tetto con una buona ventilazione.Concordo anche per il discorso
temperatura , di notte sovrastima leggermente e di giorno sottostima
leggermente ( +/-0.5°).![]()
Confermo pure io..
![]()
![]()
Segnalibri