Pagina 72 di 76 PrimaPrima ... 22627071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 753
  1. #711
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Moruzzo (UD)
    Età
    41
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

    Piuttosto, ho un'altra domanda, credo e spero che Snow e Mauro possano aiutarmi. Su una Davis sto per passare da un bilancino risoluzione 0.2 mm ad uno con risoluzione 0.01 inch.
    Domando: dovendo variare il settaggio da 0.2 mm a 0.01 inch anche su weather link su setup e station configuration, i valori mensili pregressi su WL restano invariati vero? Perché so per certo che i dati mensili e annuali sulla consolle variano, ma quelli si possono pur sempre risettare.
    Let me know please 😅
    Fra

  2. #712
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fra82 Visualizza Messaggio
    Piuttosto, ho un'altra domanda, credo e spero che Snow e Mauro possano aiutarmi. Su una Davis sto per passare da un bilancino risoluzione 0.2 mm ad uno con risoluzione 0.01 inch.
    Domando: dovendo variare il settaggio da 0.2 mm a 0.01 inch anche su weather link su setup e station configuration, i valori mensili pregressi su WL restano invariati vero? Perché so per certo che i dati mensili e annuali sulla consolle variano, ma quelli si possono pur sempre risettare.
    Let me know please Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2
    Fra
    Ciao Francesco. Perché passi dalla configurazione metrica a quella in pollici?
    In ogni caso, modificando l'unità di misura in WL, viene effettuata la conversione anche nei dati salvati in precedenza.

  3. #713
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Moruzzo (UD)
    Età
    41
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

    Perché il bilancino nuovo è 0.01 inches.
    Ma sei sicuro Snow?! 🤤
    Io sapevo che i dati memorizzati su WL non cambiavano😏

  4. #714
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fra82 Visualizza Messaggio
    Perché il bilancino nuovo è 0.01 inches.
    Ma sei sicuro Snow?! Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2
    Io sapevo che i dati memorizzati su WL non cambiavanoTaratura pluviometro Davis vantage Pro 2
    Scusa, ma la Davis fornisce il pesetto metrico, perché non lo installi così da avere le misure direttamente in mm?
    Comunque ti ho detto una cretinata, avevo letto male la domanda. Se modifichi l'unità di misura nella visualizzazione, allora WL effettua la conversione e ti mostra tutti i dati in inch; se modifichi l'unità di misura nelle impostazioni della stazione, lasciando comunque la visualizzazione in mm, allora non avrai alcun cambiamento nei dati precedenti.

  5. #715
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Moruzzo (UD)
    Età
    41
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

    Il pesetto è fonte di estrema instabilità. Il monobascula "originale" in inches è il pezzo migliore della serie, infatti ho fatto la verifica diverse volte con il mezzo litro ed è taratissimo🤩

  6. #716
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fra82 Visualizza Messaggio
    Il pesetto è fonte di estrema instabilità. Il monobascula "originale" in inches è il pezzo migliore della serie, infatti ho fatto la verifica diverse volte con il mezzo litro ed è taratissimoTaratura pluviometro Davis vantage Pro 2
    Come preferisci. Io mi trovo molto bene anche con il pesetto metrico, ma se preferisci usarlo in modalità inch, sei assolutamente libero di farlo!

  7. #717
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fra82 Visualizza Messaggio
    Il pesetto è fonte di estrema instabilità. Il monobascula "originale" in inches è il pezzo migliore della serie, infatti ho fatto la verifica diverse volte con il mezzo litro ed è taratissimoTaratura pluviometro Davis vantage Pro 2
    Una cosa dimenticavo di chiederti! Ma si tratta del nuovo pluviometro monobascula? In quel caso esistono già di fabbrica due versioni, metrica e non ed entrambe godono di un'eccellente stabilità della taratura!

  8. #718
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Moruzzo (UD)
    Età
    41
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

    È monobascula 👍
    Sì di base hai ragione 🤙
    Ciao e grazie.
    Fra

  9. #719
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

    Citazione Originariamente Scritto da Fra82 Visualizza Messaggio
    È monobascula Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2
    Sì di base hai ragione Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2
    Ciao e grazie.
    Fra
    Perfetto allora! Se è la nuova versione allora hai acquistato direttamente la versione in inch e non ti resta da fare altro che modificare le impostazioni sulla console e nel software, per avere tutto perfettamente operativo!
    Personalmente, per una questione di abitudine, avrei acquistato la versione in mm, ma è solo una preferenza personale, entrambe funzionano allo stesso modo!
    La stabilità di questo nuovo sistema è disarmante. Prima di testarlo sia in laboratorio, sia sul campo, non credevo potesse funzionare così bene.
    Non mi devi ringraziare, sempre un piacere aiutare un collega Davissaro!
    Buon divertimento con il tuo nuovo pluviometro!

  10. #720
    Bava di vento
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Moruzzo (UD)
    Età
    41
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Taratura pluviometro Davis vantage Pro 2

    Grazie anche per la tua consueta disponibilità 👍
    Qualità dei sensori eccezionale nelle ultime versioni, io ho notato questo. Il pluvio è strepitoso, ma anche termo e igro sono top level.
    Ciao, a presto.
    Fra

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •