Eccomi
allora posizionato Davis vp2 su paolo 3 metri angolo del terrazzo anemometro si trova a 3 metri il resto a 6 metri dal tetto sotto.
La colonna non interferisce
ecco foto
Ancora......
La mattina ho spostato la Crosse ed era bel tempo nel pomeriggio appena messa la Davis a piovuto
Stazione bagnata stazione fortunata....
Sulla mia è nevicato appena 2 ore dopo averla installata.... eh, eh, eh...
Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.
Secondo me l'anemometro e l'asta possono influire sulla quantitÃ* di pioggia caduta dato che soprattutto in caso di pioggia accompagnata da vento il pluvio rimane un pò riparato..
Io fossi al posto tuo metterei l'anemometro ed il resto della stazione alla stessa altezza, o addirittura l'anemometro al di sotto..
Per me è giÃ* un buon posizionamento però se fosse possibile alzerei leggermente la stazione in modo che la sommitÃ* del palo sia ancora meno influente (lo giÃ* molto poco) sui rilevamenti del pluvio.
Semmai, visto che non ci sono tiranti, rimane il dubbio che con forte vento la bascula del pluvio possa scattare inavvertitamente. SarÃ* l'esperienza a dirtelo.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Allora vediamo se ho capito.
Dovrei spostare il Pluviomentro più in alto in modo tale che il palo non faccia "da para pioggia" ?
I tiranti sono predisposti , ma vedrò se sono necessari , fino adesso non ho avuto problemi con raffiche di vento a 25km/h , si vedrÃ*
Comque grazie ragazzi
Esattamente.Originariamente Scritto da Daniela Nerola
Fai in modo che la bocca del pluvio sia a pari livello dell'innesto del braccino dell'anemometro. Credo che non ci siano problemi a far ciò.
Per il bilancino intendo raffiche sui 50-70 km/h. Sono sicuro che in un anno ne registrerai diverse così anche se non conosco affatto la meteclimaticitÃ* della tua zona.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ecco un supporto da palo che consentirebbe il montaggio del gruppo Davis
( temp umid e prec..) più lontano dal palo stesso e quindi pluvio meno in
ombra..
La ventatura del palo è necessaria..
![]()
Ultima modifica di pisanaccio; 29/07/2006 alle 21:31
ok appena ho un attimo provvederò a queste modifiche da voi suggeritemi
ciao
Segnalibri