Pagina 18 di 31 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 304
  1. #171
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da ginxy76 Visualizza Messaggio
    garanzia usa............problema!!!!tester e altro mi sa'!!!cmq sono quasi 2mt e bianco!!!
    Io ho fatto una ricerca:
    PANNELLO SOLARE
    Eccita la stazione durante il giorno. On-board super condensatore fornisce energia durante la notte.
    Batteria al litio fornisce il backup quando necessario.
    Quindi vedi che il condensatore c'e.
    Ultima modifica di Paolo49; 18/12/2010 alle 07:28
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  2. #172
    Brezza leggera L'avatar di virus2000
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Rodigo (MN)
    Età
    58
    Messaggi
    290
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    sovrastimano di circa 1-2 gradi
    Rispetto a quale stazione ? sei cosi certo che sia la tua a sovrastimare?
    Come e già stato detto se e un 24H la ventola dovrebbe sempre girare anche con assenza del sole ( la mia ad esempio non e cosi ).
    Non so quanti anni ha la tua stazione ma a prescindere almeno una volta all'anno la pila che c'e dentro L'Iss va sostituita, poi se nonstante ciò non gira , devi smontare il gruppo iss per poter accedere alla ventola e capire se e ostruita oppure ( sfiga ) che sia fusa, ma una sovrastima di 1 - 2 C° in questo periodo anche con assenza di ventilazione forzata mi sembra un pò troppo.
    sullo stesso palo della Davis sono montati 2 termoigrometro della Oregon 1 in schermo ventilato l' altro in schermo passivo in più c'è un termometro a mercurio di quelli che tengono min e max, tutti e tre segnano valori praticamente identici con scarto max di 0,1/0,2 °C mentre la Davis segna da 1-2 gradi in più.
    non credo che la ventola sia collegata alla batteria dell' ISS e poi non invierebbe neppure i dati e sulla console avrei i classici trattini. per sicurezza proverò a cambiarla
    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    No, non è possibile che con giornate nuovose smetta di girare...
    Nello schermo ci sono due batterie che si ricaricano con il sole... ricordi quando ti è arrivata che ghai dovuto tirare via tra due piatti dello schermo, due linguette di plastica? in corrispondenza c'erano due batterie, una per lato.. la loro durata di carica e scarica è stimata in circa due anni.. se non lo hai puoi guardare su questo doc, a pagina 7 trovi quanto ti interessa...

    la stazione ha 9 mesi di vita, le linguette ricordo di averle tolte infatti la ventola ha sempre girato, possibile che le batterie si siano già esaurite? smontare tutto con sto freddo? brrrrr.......
    Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - Mantova
    Davis VP2 Plus

  3. #173
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da virus2000 Visualizza Messaggio
    sullo stesso palo della Davis sono montati 2 termoigrometro della Oregon 1 in schermo ventilato l' altro in schermo passivo in più c'è un termometro a mercurio di quelli che tengono min e max, tutti e tre segnano valori praticamente identici con scarto max di 0,1/0,2 °C mentre la Davis segna da 1-2 gradi in più.
    non credo che la ventola sia collegata alla batteria dell' ISS e poi non invierebbe neppure i dati e sulla console avrei i classici trattini. per sicurezza proverò a cambiarla

    la stazione ha 9 mesi di vita, le linguette ricordo di averle tolte infatti la ventola ha sempre girato, possibile che le batterie si siano già esaurite? smontare tutto con sto freddo? brrrrr.......
    Si e vero che le pile dovrebbero avere una durata di 2 anni, però dipende dove uno ha la stazione, esempio la mia che in montagna ed il freddo e più intenso si scaricano prima, poi propio dovuto dal fatto che d'inverno diventa difficile fare manutenzione io per precauzione una volta all'anno le sostituisco, invece riguardo la sovrastima nulla da obiettare le prove le hai fatte, la ventolina e alimentata dal pannello solare aggiuntivo più le 2 pile tampone posizionate sul 1° o 2° piatto che intervengono quando manca il sole o giornate con nuvolosità persistente.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  4. #174
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Augusta(SR)
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    IMG_2422.jpgeccovi le immagini della scheda annegata nella resina... si intravede il condensatore..

    IMG_2421.jpg

    x cambiare il condensatore dovrei levare la resina morbida che lo annega.. secondo voi e' possibile??
    [URL]http://my.meteonetwork.it/station/scl058/[/URL]

  5. #175
    Brezza leggera L'avatar di virus2000
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Rodigo (MN)
    Età
    58
    Messaggi
    290
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    con il sole la ventola gira e le temperature sono allineate fra i sensori credo che le batterie tampone non tenghino più la carica oppure essendo del tipo NiCa abbiano esaurito la loro capacità (effetto memoria)
    è possibile sostituirle con batterie al NiMH? così da avere meno effetto memoria?
    Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - Mantova
    Davis VP2 Plus

  6. #176
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Augusta(SR)
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    pare che e' tutto risolto!!! ieri alle 16,00 ho rimontato l'iss e come x magia zero problemi
    [URL]http://my.meteonetwork.it/station/scl058/[/URL]

  7. #177
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da ginxy76 Visualizza Messaggio
    pare che e' tutto risolto!!! ieri alle 16,00 ho rimontato l'iss e come x magia zero problemi
    Sono felice per te che hai risolto il problema, ma almeno hai capito da cosa potrebbe essere stata la causa?
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  8. #178
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da virus2000 Visualizza Messaggio
    con il sole la ventola gira e le temperature sono allineate fra i sensori credo che le batterie tampone non tenghino più la carica oppure essendo del tipo NiCa abbiano esaurito la loro capacità (effetto memoria)
    è possibile sostituirle con batterie al NiMH? così da avere meno effetto memoria?
    Virus2000 buon giorno.
    Non riesco ad indirizzarti giusto, ma ricordo di un post in cui veniva messo in risalto che la sostituzione di queste batterie, era meglio se era fatta con quelle NI-CD come le originali invece delle NI-MH.
    E' vero che le NI-CD hanno quest'effetto memoria ma le NI-MH mi sembra di ricordare che soffrono maggiormente delle temperature basse e data la nostra installazione....
    Di quella discussione su di un sito estero, mi ero messo da parte anche la foto della batteria da sostituire...

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Orso Polare; 20/12/2010 alle 10:10
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #179
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da ginxy76 Visualizza Messaggio
    pare che e' tutto risolto!!! ieri alle 16,00 ho rimontato l'iss e come x magia zero problemi
    Non sò se lo avevi letto o meno... mi è sembrato interessante e probabilmente riguarda il tuo problema... per cui ti segnalo questo thread con annesso link sul forum Americano

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  10. #180
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Augusta(SR)
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    Sono felice per te che hai risolto il problema, ma almeno hai capito da cosa potrebbe essere stata la causa?
    il problema non saprei dire a cosa era dovuto... puo' essere che non facesse bene contatto la scheda con i dentini dei vari sensori e della batteria, praticamente c'e' 1 contatto orizzontale tipo pettine che collega tutti i senzori e la cr123 alla scheda trasmittente...
    [URL]http://my.meteonetwork.it/station/scl058/[/URL]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •