Pagina 19 di 31 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 304
  1. #181
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Augusta(SR)
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Non sò se lo avevi letto o meno... mi è sembrato interessante e probabilmente riguarda il tuo problema... per cui ti segnalo questo thread con annesso link sul forum Americano


    grazie tante!!!interessante... forse e' stato anche quello!!
    [URL]http://my.meteonetwork.it/station/scl058/[/URL]

  2. #182
    Brezza leggera L'avatar di virus2000
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Rodigo (MN)
    Età
    58
    Messaggi
    290
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Virus2000 buon giorno.
    Non riesco ad indirizzarti giusto, ma ricordo di un post in cui veniva messo in risalto che la sostituzione di queste batterie, era meglio se era fatta con quelle NI-CD come le originali invece delle NI-MH.
    E' vero che le NI-CD hanno quest'effetto memoria ma le NI-MH mi sembra di ricordare che soffrono maggiormente delle temperature basse e data la nostra installazione....
    Di quella discussione su di un sito estero, mi ero messo da parte anche la foto della batteria da sostituire...

    grazie Orso Polare,
    teoricamente quante ore di autonomia possono avere le batterie che alimentano la ventola?
    non so che assorbimento ha la ventola ma...
    supponendo un consumo di 200 mAh 2 batterie come in foto non durano 24 ore o sbaglio?
    con giorni grigi come questi penso che il pannellino solare possa fare ben poco e che le batterie terminino il loro lavoro in un paio di giorni causando il fermo della ventola.
    se così fosse penso che la maggior parte delle Davis ventilate 24h presenti in zona come la mia dove la nebbia e i giorni cupi la fan da padrone, ci siano valori della temperatura sovrastimati a causa della protezione che lo schermo crea.
    ho sparato grosso?
    Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - Mantova
    Davis VP2 Plus

  3. #183
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da virus2000 Visualizza Messaggio
    grazie Orso Polare,
    teoricamente quante ore di autonomia possono avere le batterie che alimentano la ventola?
    non so che assorbimento ha la ventola ma...
    supponendo un consumo di 200 mAh 2 batterie come in foto non durano 24 ore o sbaglio?
    con giorni grigi come questi penso che il pannellino solare possa fare ben poco e che le batterie terminino il loro lavoro in un paio di giorni causando il fermo della ventola.
    se così fosse penso che la maggior parte delle Davis ventilate 24h presenti in zona come la mia dove la nebbia e i giorni cupi la fan da padrone, ci siano valori della temperatura sovrastimati a causa della protezione che lo schermo crea.
    ho sparato grosso?
    Da un punto di vista "matematico" no... non hai sparato grosso...
    Immagino che le due batterie siano in serie per avere una tensione adatta alla ventolina.. per cui la corrente rimane quella di 2300mA che grosso modo..tenendo anche conto della vita media dele batterie stesse.. non darebbero energia per piu di 10 ore... ma proprio se è notte...
    Invece con quel pò di sole o luce del giorno delle tue zone .. non saprei dirti cosa succede ai capi delle batterie... capace che qualche cosa il pannello F.V. comunque genera..
    Da poco ho il sensore della radiazione solare e vedo che anche in giornate nuvolose, in certi momenti arrivare a 500W/mq° non è cosa strana.. poi i 100W sono normali anche per Gigi che non stà a Roma e di cui ne discutevamo alcuni gioni fà...

    Credo che al momento stai soffrendo di due cose... scarsa insolazione e anche batterie non proprio nuove...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #184
    Brezza leggera L'avatar di virus2000
    Data Registrazione
    02/02/10
    Località
    Rodigo (MN)
    Età
    58
    Messaggi
    290
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    ma secondo te 9 mesi di vita della stazione sono sufficienti per classificare vecchie le batterie? daccordo che possono lasciarti a piedi anche da nuove
    oggi il sensore solare ha fermato il max a 135Wieri a 127W ,con questi valori il pannellino credo che riesca appena a far girare la ventola di giorno, infatti come è sceso il buio la ventola si è fermata, forse perchè in due giorni di cielo coperto le batterie non si sono ricaricate.
    ho un pannello solare da 10w con batteria al piombo da 9Ah, alimenta uno shermo solare ventilato su modello di Conte ma posso dirti che in questi giorni la batteria di notte è costantemente su low tanto che ho dovuto staccarla dalla ventola per non rovinarla


    Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - Mantova
    Davis VP2 Plus

  5. #185
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Sensore termoigrometrico digitale della Davis PRO2

    Il sensorino digitale termoigrometrico della Davis non è poi che sia meglio di quello analogico.. anzi.. ho i miei dubbi in merito.. messo al confronto con sensore il Sensirion non gli lega manco una laccio.. parlo del mio naturalmente.. ha diverse lacune.. 1°.. arriva malapena la 100% in casi rari e nebbiosi.. al contempo è difficile che arrivi a misurare il 25% cosa che ha fatto solo una volta.. e poi quasi quotidianamento intorno al l' 89 ..90% ho dei picchi con il sensore dell' umidità..anche del valore del 5% A questo punto facedo la prova con il Sensirion capirò al 100% se è il sensore Davis ad avere dei serii problemi ...od altro..come l' Iss o la consolle stessa.. per ora della PRO2 sono un poco deluso....

  6. #186
    Vento moderato L'avatar di meteo1
    Data Registrazione
    24/09/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,398
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Oh alessandro hai poi comprato il sensore della sensirion ???? eh da chi ????.
    Saluti meteo1

  7. #187
    Brezza tesa L'avatar di carlo cantoni
    Data Registrazione
    31/01/08
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    902
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Il sensore termoigrometrico Sensirion è un'altra storia rispetto al Davis: altra sensibilità e velocità di rilevazione dei cambiamenti. Il sensore Davis sempre dietro a rincorrere quello che il sensirion ha già rilevato.
    Io l'ho installato da fine novembre

    Lo schermo Davis invece rimane decisamente un ottimo prodotto.


    DSC03736rid.JPG


    DSC03673rid.JPG

    Ultima modifica di carlo cantoni; 26/01/2011 alle 21:56
    Carlo Cantoni Viterbo. Staz Davis VP2 + Davis DW6382.
    sito web: http://www.viterbonordmeteo.it/
    staz online: http://www.viterbonordmeteo.eu/WDL.html
    strumentazioni: http://www.viterbonordmeteo.it/strumentazioni.htm

  8. #188
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da carlo cantoni Visualizza Messaggio
    Il sensore termoigrometrico Sensirion è un'altra storia rispetto al Davis: altra sensibilità e velocità di rilevazione dei cambiamenti. Il sensore Davis sempre dietro a rincorrere quello che il sensirion ha già rilevato.
    Io l'ho installato da fine novembre

    Lo schermo Davis invece rimane decisamente un ottimo prodotto.


    DSC03736rid.JPG


    DSC03673rid.JPG

    Concordo in toto per lo schermo e per la velocità di risposta alle variazioni termiche del sensirion.... ma anche il sensore igrometico va meglio di quello del Davis.. insomma è superiore..



    Ultima modifica di pisanaccio; 26/01/2011 alle 22:40

  9. #189
    Vento moderato L'avatar di meteo1
    Data Registrazione
    24/09/05
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,398
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da carlo cantoni Visualizza Messaggio
    Il sensore termoigrometrico Sensirion è un'altra storia rispetto al Davis: altra sensibilità e velocità di rilevazione dei cambiamenti. Il sensore Davis sempre dietro a rincorrere quello che il sensirion ha già rilevato.
    Io l'ho installato da fine novembre

    Lo schermo Davis invece rimane decisamente un ottimo prodotto.


    DSC03736rid.JPG


    Ciao carlo dai dai mi sono deciso e ho preso anchio il sensore del sensirion ,spero di trovarmi bene.
    Mi arriva il 10 febbraio giusto per sperimentare qualche bella minima sottozero .
    Saluti meteo1

  10. #190
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da meteo1 Visualizza Messaggio
    Oh alessandro hai poi comprato il sensore della sensirion ???? eh da chi ????.
    Saluti meteo1
    Riccardo... Riccardo!!! Ti mando una e-mail.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •