Pagina 28 di 31 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 304
  1. #271
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzobiella Visualizza Messaggio
    Lo stavo giusto pensando. Sono oscillazioni minime, tali da non far scattare il pluviometro, però ci sono. Con raffiche superiori a 15/20 km/h. Stavo valutando la possibilità di installare dei tiranti, anche se le oscillazioni sono minime e non a scatto ma "ondeggianti" diciamo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    solitamente, se le oscillazioni sono diciamo così "morbide" non comportano uno stress meccanico, sono molto più deleterie vibrazioni e risonanze del palo che non vengono scaricate dalle oscillazioni.
    detta così sembrerebbe un controsenso, ma è la realtà, l'installazione ottimale prevede la separazione dell'anemometro dal gruppo sensori, anemometro su palo molto alto e tirantato in modo che possa liberamente oscillare, ovviamente in maniera lieve, gruppo sensori solido e stabile con nessuna oscillazione.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #272
    Calma di vento L'avatar di Lorenzobiella
    Data Registrazione
    08/08/13
    Località
    Cerrione (BI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzobiella Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    In agosto ho felicemente acquistato una Vp2 presso wetterladen, Germania. Installata su palo autonomo su tetto. Tutto bene da allora. Ultimamente però sto riscontrando problemi all'anemometro. In pratica due settimane fa, per la prima volta, non mi segnava la velocità del vento. Dopo pochi minuti il segnale è riapparso. Oggi stessa cosa, non mi ha segnato la velocità del vento per 5 ore. Ovviamente le coppette giravano normalmente.
    Ho letto qualcosa riguardo al "reed". Però mi chiedo... A parte il poco tempo passato dall'acquisto ma poi soprattutto il fatto che autonomamente riappaia il segnale...
    Potrebbero esserci anche cause meno gravi diciamo?
    Aggiornamento prima di salire sul tetto.
    Il problema si presenta in assenza di vento, mi spiego. A coppette ferme (per un po' di tempo), giustamente l'anemometro segnala 0 km/h. Nel momento in cui le coppette iniziano a girare latita, e continua a segnare 0 km/h per un po'. Dopo qualche minuto in movimento riappare il segnale e continua a segnare correttamente fino a quando il vento cessa.
    Cercherò di salire sul tetto e revisionarlo.

  3. #273
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Vorrei fare una domanda rapida a Mauro @capriccio in merito alla console della VP2. La mia console è collegata alla rete elettrica e dunque non avrebbe la necessità di funzionare con le 3 batterie formato C. Io quelle le avevo inserite comunque. Ora, sono due anni che ho installato il tutto senza mai aver cambiato nulla.

    Mi chiedevo ogni quanto tempo andrebbero cambiate le batterie della console che i pratica nel mio caso non vengono consumate (vista la presenza della elettricità) prima di evitare possibili ossidazioni o qualcosa del genere?

  4. #274
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Vorrei fare una domanda rapida a Mauro @capriccio in merito alla console della VP2. La mia console è collegata alla rete elettrica e dunque non avrebbe la necessità di funzionare con le 3 batterie formato C. Io quelle le avevo inserite comunque. Ora, sono due anni che ho installato il tutto senza mai aver cambiato nulla.

    Mi chiedevo ogni quanto tempo andrebbero cambiate le batterie della console che i pratica nel mio caso non vengono consumate (vista la presenza della elettricità) prima di evitare possibili ossidazioni o qualcosa del genere?
    Ciao, io preferisco effettuare il cambio ogni anno, è pur vero che non vengono pressocchè mai utilizzate e utilizzo batterie di buona qualità, e forse è un eccesso di scrupolo, ma seguo la regola del prevenire è meglio...
    io uso delle duracell e mai mi è siccesso di notare perdite di liquido

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #275
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao, io preferisco effettuare il cambio ogni anno, è pur vero che non vengono pressocchè mai utilizzate e utilizzo batterie di buona qualità, e forse è un eccesso di scrupolo, ma seguo la regola del prevenire è meglio...
    io uso delle duracell e mai mi è siccesso di notare perdite di liquido

    Mauro
    Grazie. Esatto, pensavo anch'io per quel motivo. Invece per quanto riguarda la piccola batteria CR123 dell'ISS avevo letto che può stare fuori anni senza problemi?

  6. #276
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Grazie. Esatto, pensavo anch'io per quel motivo. Invece per quanto riguarda la piccola batteria CR123 dell'ISS avevo letto che può stare fuori anni senza problemi?
    In condizioni di normale funzionamento si, la cr123 può stare anni senza essere toccata, personalmente la sostituisco ogni anno durante la manutenzione generale di fine estate, anche in questo caso è un eccesso, ma si tratta di pochi euro e quindi lo faccio oramai per abitudine
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #277
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    In condizioni di normale funzionamento si, la cr123 può stare anni senza essere toccata, personalmente la sostituisco ogni anno durante la manutenzione generale di fine estate, anche in questo caso è un eccesso, ma si tratta di pochi euro e quindi lo faccio oramai per abitudine
    Oggi ho effettuato la manutenzione e sostituito le batterie. Mi è venuta un' altra domanda in merito ai contatti dei cavi dei sensori che si connettono all'ISS, è presente di fabbrica una specie di oliante/grasso su presa/spina/contatti che con il tempo è diventato più secco, la mia domanda è, che prodotto applicare sui contatti? Grazie ancora.

  8. #278
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Oggi ho effettuato la manutenzione e sostituito le batterie. Mi è venuta un' altra domanda in merito ai contatti dei cavi dei sensori che si connettono all'ISS, è presente di fabbrica una specie di oliante/grasso su presa/spina/contatti che con il tempo è diventato più secco, la mia domanda è, che prodotto applicare sui contatti? Grazie ancora.
    Personalmente sono piuttosto contrario ad applicare qualunque tipo di prodotto chimico se non in presenza di problemi, in tal caso credo che il grasso migliore da utilizzare sia quello al litio o alcuni (ma non tutti) i siliconici
    se però non vi sono problemi di infiltrazioni all'interno del box trasmettitore, il fatto che appaia secco non pregiudica il contatto, io pulisco i contatti e i socket mediamente due volte l'anno, non metto nessun grasso, cambio il sicagel e verifico che sia tutto asciutto.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #279
    Calma di vento L'avatar di Lorenzobiella
    Data Registrazione
    08/08/13
    Località
    Cerrione (BI)
    Età
    29
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    L'anemometro è andato. Sono salito sul tetto, smontato tutto. Ho pulito l'anemometro, controllato i fili (che sono intatti). Ho smontato le coppette e facendo girare l'albero con le dita nessun segno di vita. Poi ho rimontato le coppette, di nuovo nessun segno di vita. In tutto ciò la direzione è correttamente segnalata. L'ISS è perfettamente asciutto, nonostante il rovescio di stamane e le piogge dei giorni scorsi.
    A questo punto lo rimando in Germania sperando che me lo sostituiscano o riparino, poiché in garanzia.
    Incredibile comunque, comprata a luglio e installata in agosto

  10. #280
    Calma di vento L'avatar di nicolocont
    Data Registrazione
    24/04/19
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis- problemi riscontrati, bug, suggerimenti tutti qui

    Ciao a tutti,
    sto notando che il sensore UV sembra sottostimare i valori rispetto a stazioni nelle vicinanze. Da cosa potrebbe dipendere? E' necessaria una taratura?

    Grazie mille.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •