Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 110
  1. #41
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Problema schermo ventilato-umidità.

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Si la nebbia a torino o agrigento o anche la mia, qui da me, hanno umidità diverse.


  2. #42
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Problema schermo ventilato-umidità.

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    No, ho notato che stai parlando di cose senza senso. In questo 3d ci sono più stazioni (almeno 4), distanti decine e decine di km e posizionate in qualsiasi modo (dal campo aperto al tetto) che in due anni di funzionamento (Seregno 3) non hanno MAI superato un certo valore. E in questo lasso di tempo ci sono ovviamente situazioni in cui c'erano tutti i presupposti affinchè quel valore asintotico venisse superato. E' evidente che una anomalia, di qualche genere, deve esserci nel sensore, e a mio parere si tratta di un comportamento asitontico verso il fondo scala. Non può essere un caso che 4 stazioni diverse, messe in posizioni totalmente diverse e distanti km su km non superino MAI il 95%, in qualsiasi condizione meteo.
    Sono stati messi sensori termoigrometrici della LaCrosse 2300 nelle Davis citate.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  3. #43
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Problema schermo ventilato-umidità.

    Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Visto che parlo di cose senza senso tolgo il disturbo subito!
    Le mie esperienze ed idee, qui, non sono gradite!

    Arrivederci a tutti!
    Scusa, non essere così permaloso. Ciò che stai dicendo, o meglio, COME lo stai esponendo denota scarsa preparazione scientifica. E' ovvio che chi presumibilmente è più preparato di te in una certa materia si prenda la briga di replicare alle tue affermazioni incongruenti facendotelo notare.
    Non si tratta di negare le tue esperienze ma i ragionamenti che tu adduci in base a ciò che hai osservato.
    Quindi, invece di offenderti, sarebbe meglio chiedere serenamente spiegazioni sui fenomeni che tu hai citato. Sicuramente impareresti qualcosa di nuovo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #44
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Problema schermo ventilato-umidità.

    E anche oggi, a fronte di un UR max del 99% nello schermo passivo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate


  5. #45
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema schermo ventilato-umidità.

    Citazione Originariamente Scritto da Пётр Visualizza Messaggio
    E anche oggi, a fronte di un UR max del 99% nello schermo passivo...
    Ecco il mio grafico attuale....
    Ultima modifica di Gio; 05/01/2007 alle 13:15
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  6. #46
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Problema schermo ventilato-umidità.

    Forse sarebbe il caso di scrivere alla Davis, magari hanno qualcosa di illuminante a proposito. Termodinamicamente un'aspirazione induce una dimuizione di pressione e corrispondemente una diminuzione di temp. Ciò dovrebbe semmai generare semmai UR maggiori aldilà dei fenomeni di sottoraffreddamento nello schermo passivo. Sto chiaramente estremizzando il fenomeno dato che l'aspirazione è debolissima.
    Cosa notate tra i due schermi di giorno e nelle UR intermedie?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #47
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    351
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema schermo ventilato-umidità.

    Mi auguro, anche per i protagonisti stessi , che quanto letto sopra sia stata una momentanea caduta di stile. Non si può criticare le opinioni altrui usando termini, che almeno all’apparenza, potrebbero risultare offensivi. Intollerabile è anche prendere la difesa a questo atteggiamento motivandola con presunte conoscenze scientifiche (dovremmo forse chiudere il forum ai minori?). In ultimo, è finora mancato un intervento del moderatore che in altre occasioni e per altri personaggi è stato sollecito.

    Faccio queste osservazioni non per polemizzare ma per ribadire un “allarme” che ho lanciato tempo fa; il forum potrebbe intraprendere una linea involutiva, con discussioni ridondanti che vengono risolte da alcuni “depositari del sapere”. Non è in discussione l’esperienza e la preparazione di queste persone che, anzi, dovrebbe essere a disposizione dell’intera comunità del forum in maniera propositiva.

    Sperando che queste mie righe vengano interpretate come un incoraggiamento, auguro a tutti una buona giornata.

    Ciao, Alessandro.




    www.meteosmad.it

  8. #48
    Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (Mb)
    Età
    43
    Messaggi
    5,005
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Problema schermo ventilato-umidità.

    Ecco i miei dati:

    Davis VPP1 schermo solare ventilato DayTime - Seregno W operativa dal 1 luglio 2004: Ur max finora registrata 96%. Posizionamento su prato.

    Davis VP2 schermo solare ventilato 24 h - Seregno Centro operativa dal 1 agosto 2006: ur max finora registrata 95%. Posizionamento su tetto.

    Qualcosa che non va c'è!


    Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

  9. #49
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,182
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema schermo ventilato-umidità.

    Citazione Originariamente Scritto da aleceppi Visualizza Messaggio
    Ecco i miei dati:

    Davis VPP1 schermo solare ventilato DayTime - Seregno W operativa dal 1 luglio 2004: Ur max finora registrata 96%. Posizionamento su prato.

    Davis VP2 schermo solare ventilato 24 h - Seregno Centro operativa dal 1 agosto 2006: ur max finora registrata 95%. Posizionamento su tetto.

    Qualcosa che non va c'è!
    almeno voi arrivate al 96%,io mai sopra il 94%...
    qualcosina mi dice che oltre allo sporco (inquinamento) lo schermo ventilato è la principale causa!
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  10. #50
    Brezza tesa L'avatar di meteowebcam.it
    Data Registrazione
    15/04/06
    Località
    Romagna Ovest
    Messaggi
    833
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema schermo ventilato-umidità.

    io in questi gg sto tranquillamente al 98% ho registrato due picchi del 100% ma fate conto che ho nebbia quasi tutte le notti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •