Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Davis

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/11/06
    Località
    Cividale (UD)
    Messaggi
    28
    Menzionato
    0 Post(s)

    pioggia Davis

    Per il pluviometro quanto è importante il suo livellamento, e come si può livellalo con una certa precisione. La mia Davis, è stata montata su un palo zincato perpendicolare al terreno, e con una livella sovrapposta al pluviometro, ho cercato di livellarla il più possibile, il risultato dovrebbe essere buono, ma no eccezionale.
    Se qualcuno mi da qualche consiglio in merito lo ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: Davis

    la buona "messa in bolla" del pluviometro è fondamentale per una buona accuratezza nelle misurazioni proprio per il sistema di funzionamento - tanta + cura avra in questa fase, maggiori saranno i risultati.
    per capire meglio ti allego un pdf
    ps -ok per il palo, l'importante è tirantarlo ad evitare oscillazioni in caso di vento forte (e quindi errori di lettura del pluviometro)

    http://www.davisnet.com/product_docu..._collector.pdf

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di wilson
    Data Registrazione
    09/02/06
    Località
    Empoli
    Età
    47
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis

    Io ho messo tutto in bolla con una livella di precisione mettendola sopra la bocca del pluviometro. Purtroppo bisogna fidarsi della spianatura della bocca del pluviometro e anche che il sistema di bloccaggio fissi in maniera corretta il tubo di plastica che è sopra il bilancino altrimenti non metterai mai in livella il pluvio. Comunque è tutto in fusione di plastica, quindi se è stato fatto con precisione lo stampo non ci dovrebbero essere problemi.

    Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •