Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    mauro63
    Ospite

    Predefinito iss vp2 su consolle vp1?

    come da titolo volevo capire questo:
    sono in procinto di affiancare alla mia vecchia e fedele vp1 cablata una nuova vp2 wireless con kit daytime ma non ho alcuna intenzione di rottamare la vp1 che funziona ancora quasi perfettamente
    il "quasi" deriva dal fatto che l'anemometro oramai ha perso buona parte della sua sensibilità inziale (sopratutto nell'indicatore di direzione), il cestello di supporto si è ingiallito parecchio...insomma, cambiare i componenti costerebbe decisamente troppo!
    sto pensando, ma non so se è fattibile, di lasciare la consolle (perfetta ) e di acquistare un iss cablato della nuova serie, funzionerà con la consolle della vp1?
    grazie a chi mi sarà di aiuto

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di wilson
    Data Registrazione
    09/02/06
    Località
    Empoli
    Età
    47
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: iss vp2 su consolle vp1?

    Non saprei proprio se sono compatibili tra di loro, anche se tra la vp1 e vp2 non credo che ci siano stati grossi cambiamenti. Comunque sarebbe interessante porre il quesito ad un rivenditore specializzato.

    Saluti

  3. #3
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: iss vp2 su consolle vp1?

    Citazione Originariamente Scritto da mauro63 Visualizza Messaggio
    come da titolo volevo capire questo:
    sono in procinto di affiancare alla mia vecchia e fedele vp1 cablata una nuova vp2 wireless con kit daytime ma non ho alcuna intenzione di rottamare la vp1 che funziona ancora quasi perfettamente
    il "quasi" deriva dal fatto che l'anemometro oramai ha perso buona parte della sua sensibilità inziale (sopratutto nell'indicatore di direzione), il cestello di supporto si è ingiallito parecchio...insomma, cambiare i componenti costerebbe decisamente troppo!
    sto pensando, ma non so se è fattibile, di lasciare la consolle (perfetta ) e di acquistare un iss cablato della nuova serie, funzionerà con la consolle della vp1?
    grazie a chi mi sarà di aiuto
    No Mauro, sono incompatibili

    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  4. #4
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: iss vp2 su consolle vp1?

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System Visualizza Messaggio
    No Mauro, sono incompatibili

    Grazie Andrea
    non volevo disturbarti per una simile sciocchezza!
    vabbè gli prenderò un retrofit di ricambio e la lascio così.
    grazie ancora

  5. #5
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: iss vp2 su consolle vp1?

    Citazione Originariamente Scritto da mauro63 Visualizza Messaggio
    come da titolo volevo capire questo:
    sono in procinto di affiancare alla mia vecchia e fedele vp1 cablata una nuova vp2 wireless con kit daytime ma non ho alcuna intenzione di rottamare la vp1 che funziona ancora quasi perfettamente
    il "quasi" deriva dal fatto che l'anemometro oramai ha perso buona parte della sua sensibilità inziale (sopratutto nell'indicatore di direzione), il cestello di supporto si è ingiallito parecchio...insomma, cambiare i componenti costerebbe decisamente troppo!
    sto pensando, ma non so se è fattibile, di lasciare la consolle (perfetta ) e di acquistare un iss cablato della nuova serie, funzionerà con la consolle della vp1?
    grazie a chi mi sarà di aiuto
    Comunque Mauro... un sensore non costa poi tanto... anche quelli professionali dopo un certo periodo di tempo, che va dai 3 ai 6 anni, ......hanno bisogno di essere rimessi in sesto.. e poi i sensori del vento vanno bene sia con la V PRO 1 che con la V PRO 2...
    Se non sono indiscreto .. quanti anni ha la tua Davis???
    Io ne ho una (Vp1 cablata).. operativa dal febbraio del 2002.. e sempre funzionante egregiamente..forse erano altri tempi....


  6. #6
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: iss vp2 su consolle vp1?

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Comunque Mauro... un sensore non costa poi tanto... anche quelli professionali dopo un certo periodo di tempo, che va dai 3 ai 6 anni, ......hanno bisogno di essere rimessi in sesto.. e poi i sensori del vento vanno bene sia con la V PRO 1 che con la V PRO 2...
    Se non sono indiscreto .. quanti anni ha la tua Davis???
    Io ne ho una (Vp1 cablata).. operativa dal febbraio del 2002.. e sempre funzionante egregiamente..forse erano altri tempi....

    No no, lo so benissimo Pisanaccio, la mia addirittura è del 2001
    ho già tempo fa sostituito il sensore + "sensibile" il termoigro e relativa schedina completa, curo moltissimo la manutenzione, il pluvio è praticamente nuovo, l'anemometro funziona, è la soglia di partenza che è un poco aumentata, sai, come noi uomini, con l'età si diventa un pò + sordi, ci vogliono gli occhiali..
    allora valutavo il fatto, anzichè prendere un nuovo termoigro di scorta+un anemometro, di cambiare integralmente l'iss, tutto quà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •