Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
    Vento forte L'avatar di gabri91
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito stazioni davis dove la posso istallare?

allora io ho bisogno di sapere se compro una davis è meglio comprarla su ebay o in un negozio specializzato tipo andrea zambelli??...poi se la compro è meglio cablata o wirelles??...ma che differenza c'è??...dove è consigliabile istallarla?? e infine quanto si arriva a spendere con tutto compreso?? rispondete grazie mille tanto lo so che mi risponderete!!!! scusate ma sono nuovo cerco consigli!!!

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: stazioni davis dove la posso istallare?

Allora....provo a risponderti io...

Discorso ubicazione....la norma WMO vuole che un termoigro sia installato a 2 mt dal suolo su superficie erbosa....in campo aperto distante almeno 15 mt da qualunque fonte di calore (Un muro una macchina un palazzo ecc. ecc.)...per quando rigurado l'ubicazione dell'anemometro la norma parla di 10 mt di altezza dal suolo in campo aperto senza ostacoli che possono ostruire le rilevazioni....
    Per quando riguarda il Pluviometro...se non erro la distanza da un palazzo o cmq da una qualsiasi altra costruzione che dal punto di vista delle precipitazioni metterebbe lo in ombra....deve essere pari al doppio della misura dell'altezza in cui è posto lo strumento......

Ovviamente quasi nessuno dispone di un ambiente tale che possa ospitare una installazione di questo tipo...percui ci si rifugia spesso nel compromesso che sta nel trovare un ubicazione adatta in base alle propie esigenze....e possibità....

Discorso Cablato o Wireless.....Cablato sta per una stazione che comunica con i suoi sensori di rilevazioni paramentri meteorologici tramite cavo ( da qui il termine cablato in inlglese cabled)...diverso è il discorso per il wireless la vp2 tramette ad una frequenza pari a 868 mhz per un raggio di azione in ambienti senza ostacoli pari a 300 mt.....in poche parole ricevi le rievazioni de isensori esterni tramite segnali radio che poi vengon elaborati e interpretati dalla console di ricezione....

Ovviamente il prezzo dei 2 strumenti con diversa comunicazione tra console e sensori....è direttamente proporzionale alla comodità.....il wireless costa 400 Euro in meno del cablato....

Per quando riguarda i prezzi....è un discorso un po' ampio e direi soggettivo nel senso che dagli states la paghi di meno....ma devi troavre la versione euro che garantisce per il wireless una frequenza consentita qui in europa....la versione U.S. infatti lavora ad una frequenza che in Italia o meglio in Euripa non è consentita....

Discorso e-bay o il sig zambelli....non credo ci sia una soluzioneigliore di comprare da un rivenditore autorizzato e professionale come il sig. Zambelli.....E-bay è una alterativa....ma poi per l'assistenza come la mettiamo?

Io ti consiglio Meteo System....pur non avendo mai fatto un acquisto presso questo punto vendita....lo ritengo professionale serio e sicuro come la morte (scusa il paragone)....oltretutto se leggi un po' in giro qui sul forum....noterai che il Sig Zambelli è anche una persona molto disponibile....cosa non da poco nel mondo commercio italiano....

Questo è quanto hai chiesto se hai altre domande da porre....non farti poblemi siamo qui per questo....

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto
    Ultima modifica di Nevizio; 14/03/2007 alle 19:38

Menzionato
    0 Post(s)

ok grazie mille mi sei stato pienamente d'aiuto se mi vengono in mente altre domande te le faccio grazie ancora

Menzionato
    0 Post(s)

ma come fai a essere così aggiornato con queste cose?? io di quello che mi hai detto nn sapevo un parola cmq grazie

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri91 Visualizza Messaggio
    ma come fai a essere così aggiornato con queste cose?? io di quello che mi hai detto nn sapevo un parola cmq grazie
    Passione + Dedizione + Studio + Forum Meteonetwork = La Meteo degli appasionati...è così che si impara

Menzionato
    0 Post(s)

io sono amante della neve è per questo che mi piace molto la metereologia intanto che ci sono sai come si fa a mettere delle immagini in modo che le possono vedere anche gli altri??

paoloapuane
    Ospite

io sono amante della neve è per questo che mi piace molto la metereologia intanto che ci sono sai come si fa a mettere delle immagini in modo che le possono vedere anche gli altri??
    Un primo passo? Scrivere meteorologia e non metereologia!!

Menzionato
    0 Post(s)

scusa mi sono sbagliato stavo scrivendo veloce

paoloapuane
    Ospite

scusa mi sono sbagliato stavo scrivendo veloce
    Tranquillo...stavo scherzando io!

Comunque anch'io ti consiglio vivamente di acquistare la Davis dal Zambelli: io il 14 aprile andrò da MeteoSystem (vicino a Modena) a ritirare personalmente la Davis Vantage Pro2 wireless con schermo autoventilato che ho ordinato pochi giorni fa.

Me l'ha preventivata 1250¤ (compreso software weatherlink) e con un buono sconto.

Brezza tesa L'avatar di Lurenzin
    Menzionato
    0 Post(s)

Anch'io la Davis Wireless lo presa dal mitico Zambelli e devo proprio dire che è una persona squisita, seria e disponibilissima.

Tanto per farti capire il raggio di ricezione della mia stazione Wireless:
    è posta a 20 metri dalla casa e il segnale deve superare 2 muri in sasso spessi 60 cm e farsi ancora 6 metri per arrivare alla console, ( con accesi computer e cellulare che uso come modem, ovviamente vicini alla console) eppure la ricezione è sempre al 100%
    Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
    Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •