Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Vento teso
    Data Registrazione
    17/06/05
    Località
    bergamo ovest
    Età
    32
    Messaggi
    1,694
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Pare che succedano tutte e me...anemometro in tilt

    sembr che tutti i problemi delle stazioni meteo debbano capitare a me...
    Stamattina ho notato che l anemometro nella notte non aveva segnalato nessun movimento; ho pensato che fosse stata una notte particolarmente tranquilla ma adesso ho notato che è ancora inchiodato, 0 movimenti dalla mezzanotte, è come se non inviasse il segnale.
    Sono andato a controllare, ma pare tutto ok, l anemometro c'è e il cavo è collegato all ISS.
    Cosa può essere stavolta???
    Ormai sta diventando un calvario

  2. #2
    Vento teso
    Data Registrazione
    17/06/05
    Località
    bergamo ovest
    Età
    32
    Messaggi
    1,694
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pare che succedano tutte e me...anemometro in tilt

    Adesso invece varia la direzione di provenienza del vento sulla consolle ma non varia l intensità sempre fissa a 0 km/h

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pare che succedano tutte e me...anemometro in tilt

    Citazione Originariamente Scritto da matteobg Visualizza Messaggio
    Adesso invece varia la direzione di provenienza del vento sulla consolle ma non varia l intensità sempre fissa a 0 km/h
    Non solo a te, io ho il kit anemometro e mi e già successo più di una volta che sulla consolle si vedono solo trattini, alcune volte questo succede solo per alcuni minuti altre volte anche per un paio d'ore, ho anche provato a cambiare posizione al RP ma nulla e valso, io penso che questo sia duvuto a delle scariche elettromagnetiche che si creano nell'atmosfera, altre cause non saprei propio da cosa potrebbero derivare.

  4. #4
    Vento teso
    Data Registrazione
    17/06/05
    Località
    bergamo ovest
    Età
    32
    Messaggi
    1,694
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pare che succedano tutte e me...anemometro in tilt

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    Non solo a te, io ho il kit anemometro e mi e già successo più di una volta che sulla consolle si vedono solo trattini, alcune volte questo succede solo per alcuni minuti altre volte anche per un paio d'ore, ho anche provato a cambiare posizione al RP ma nulla e valso, io penso che questo sia duvuto a delle scariche elettromagnetiche che si creano nell'atmosfera, altre cause non saprei propio da cosa potrebbero derivare.
    Per fortuna ho trovato il problema; la parte di anemometro nella quale ci sono le coppette si era leggermente abbassata e non faceva più contatto, per quello non arrivavano più i segnali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •