...tramite il Weatherlink, anche a voi la stazione ha un momentaneo stop della ricezione dei pacchetti per circa 1-2 minuti?
Conseguentemente al download mi capita di perdere anche una cinquantina di pacchetti, finchè non riesce a riprendere normalmente la ricezione
E' normale tutto ciò?
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
SE non lascio passare troppo tempo ( 3 - 4 ore ) non succede nulla, invece se aspetto ad esempio 12. o più ore a scaricare i dati. perdo il segnale per alcuni minuti.
Anchio volevo sottoporre la stessa domanda
A sentire il venditore sembra che sia normale che la stazione perda il segnale per pochi secondi, (che poi secondi non sono, ma bensi alle volte anche parecchi minuti ).
Non ne sono convinto perchè ad esempio ieri ho scaricato i dati sia con WL e sia con WD come faccio abitualmente e la consolle non ha perso il segnale.
Ora stò facendo un'altra prova, ho cambiato il tempo di campionamento da 1 minuto sono passato a 5, questa sera scarico il dat. e poi ti farò sapere
Io ho provato a fare una cosa: subito dopo aver scaricato i dati dal datalogger tramite Weatherlink, ho spento il pc (tolto anche la corrente all'alimentatore con l'interruttore) e ho notato che la stazione riprende il segnale senza problemi
In un secondo tentativo, ho riprovato ad accendere il pc dopo 1-2 secondi e la stazione perdeva nuovamente i pacchetti![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Io ho solo il WL e anche quando devo scaricare i dati di una settimana interrompe il segnale solo nei secondi effettivi di scaricamento. Non è che avete problemi di ricezione e basta poco per far saltare il segnale ?
Stazione Davis Vantage Pro 2 Wireless con schermo ventilato day-time :
http://www.associazionebernacca.com/stazioni_meteo/davis/RM020/rm020.htm
Segnalibri