Pagina 10 di 49 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 486
  1. #91
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Boldo97 Visualizza Messaggio
    Grazie per vaer aperto questo TD utilissimo. IO ho lo stesso problema, però con una VP2. Qui, nella ISS il condesatore è diverso. Ha forma ciolindrica, tipo una pila ministilo, e porta scritto 2.7 V 10F. Ho chiesto in un negozio di eletronica e mi chiedono se i 10F sono 10 FARAD o 10 MICROFARAD. Io sono un profano: chi mi può aiutare ?
    Il primo valore potrebbe essere giusto, il secondo non proprio, magari se posti una foto ci si rende conto meglio
    Strumentazione meteo:
    Davis Vantage Pro 2
    LaCrosse WS1600 - WS2305
    Stazione ricevente Progetto TOA

    Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it

  2. #92
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/08/06
    Località
    Imola (BO)
    Età
    58
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    Il primo valore potrebbe essere giusto, il secondo non proprio, magari se posti una foto ci si rende conto meglio
    Domani posto la foto. Comunque sul condensatore è indicato 10F.

  3. #93
    Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    Barcellona P.G. (ME)
    Messaggi
    1,100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Boldo97 Visualizza Messaggio
    Domani posto la foto. Comunque sul condensatore è indicato 10F.
    Allora è quello il valore
    Strumentazione meteo:
    Davis Vantage Pro 2
    LaCrosse WS1600 - WS2305
    Stazione ricevente Progetto TOA

    Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it

  4. #94
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Ma li leggete i post?

    Si è da 10F (Farad),sicuramente ti chiedono questo perchè è molto grosso e poco utilizzato...anche il negozio dove sonon andato io non ne aveva e mi chiedeva se ero sicuro


  5. #95
    Vento forte L'avatar di roberto71
    Data Registrazione
    25/07/02
    Località
    Serravalle (RSM) - 200mt -
    Età
    53
    Messaggi
    3,132
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo-CdP Visualizza Messaggio
    Ma li leggete i post?

    Si è da 10F (Farad),sicuramente ti chiedono questo perchè è molto grosso e poco utilizzato...anche il negozio dove sonon andato io non ne aveva e mi chiedeva se ero sicuro

    Post davvero esauriente...
    guarda caso anche a me sta capitando la stessa cosa, ossia il 3 Febbraio 2009 ho il primo problema, non ho più dati dall'ISS, verifico il tutto, cambio la pila, provo il test e niente da fare morta!!!
    poi per sfizio smonto anche la plachetta bianca e sotto mi sono trovato il condensatore quello a forma di pila (ho una VP2 Wirelless USA) quasi arruginito e con dell'ossido attorno ai contatti sulla basetta...ho ripulito il tutto con uno spazzolino, ho asciugato bene la parte con il phon e magicamente tutto è tornato a funzionare bene..
    Oggi 21 Aprile di nuovo senza dati, il test dell'ISS non da segno di vita, e stavolta non sembra esserci del''ossido sulla basetta e il condensatore sembra come l'avevo pulito...
    ormai scaduta la garanzia, mi conviene provare a sostituire il condensatore? cosa ne dite, basta quello o meglio tutti e tre?
    Dimenticavo, visto che proprio di elettronica sono negato, se dovessi smontare i l'ISS per portarlo a riparare come avete fatto a togliere l'antenna?

    Grazie Roberto.
    Roberto Montanari
    Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
    Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
    Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
    Webcam live https://serravalle.altervista.org/

  6. #96
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Io una mano ce la metterei,io all'epoca li cambiai tutti e tre,quelli piccoli si trovano facilemte,certo aumentano le saldature e le operazioni da effettuare sulla basetta...il grande cambialo subito,magari risparmi un poì di money
    L'antenna è parte integrante dell'Iss non si può smontare,si può solo sfilare per staccare la basetta dalla copertura di plastica
    Occhio che l'antenna è veramente delicata...



  7. #97
    Vento forte L'avatar di roberto71
    Data Registrazione
    25/07/02
    Località
    Serravalle (RSM) - 200mt -
    Età
    53
    Messaggi
    3,132
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo-CdP Visualizza Messaggio
    Io una mano ce la metterei,io all'epoca li cambiai tutti e tre,quelli piccoli si trovano facilemte,certo aumentano le saldature e le operazioni da effettuare sulla basetta...il grande cambialo subito,magari risparmi un poì di money
    L'antenna è parte integrante dell'Iss non si può smontare,si può solo sfilare per staccare la basetta dalla copertura di plastica
    Occhio che l'antenna è veramente delicata...


    Grazie Matteo,
    proprio oggi è ripartita grazie ad una mia riscaldata con il phon....
    quindi mi metto in cerca del condensatore e qualcuno che poi me lo cambi...
    Se posso chiederti dove hai comperato i condensatori mi faresti un gran favore.
    Grazie ancora.
    Roberto Montanari
    Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
    Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
    Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
    Webcam live https://serravalle.altervista.org/

  8. #98
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da roberto71 Visualizza Messaggio
    Grazie Matteo,
    proprio oggi è ripartita grazie ad una mia riscaldata con il phon....
    quindi mi metto in cerca del condensatore e qualcuno che poi me lo cambi...
    Se posso chiederti dove hai comperato i condensatori mi faresti un gran favore.
    Grazie ancora.
    Du nulla!
    Per quelli piccoli nessun problema,li trovi un po' dappertutto
    Quello da 10F qui in Italia si trova solo da 2,5 invece che il 2.7 che monta la scheda originale,io ho montato uno da 2,5V,nessun problema
    Guarda qui:
    http://it.rs-online.com/web/search/s...c.)#breadCrumb


  9. #99
    Vento forte L'avatar di roberto71
    Data Registrazione
    25/07/02
    Località
    Serravalle (RSM) - 200mt -
    Età
    53
    Messaggi
    3,132
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo-CdP Visualizza Messaggio
    Du nulla!
    Per quelli piccoli nessun problema,li trovi un po' dappertutto
    Quello da 10F qui in Italia si trova solo da 2,5 invece che il 2.7 che monta la scheda originale,io ho montato uno da 2,5V,nessun problema
    Guarda qui:
    http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=retrieveTfg&Ne=4294958632&Nr= AND%28avl%3ait%2csearchDiscon_it%3aN%29&Ns=stockPolicy_it%7c 1%7c%7cnew_it%7c1&N=4294963196+4294955894+4294887802+4294728 977&binCount=97&selectAttribute=2,5V(c.c.)#breadCrumb

    grazie di cuore ora provvedo ad ordinarlo poi cerco qualcuno che mi faccia il lavoro...
    Roberto Montanari
    Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
    Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
    Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
    Webcam live https://serravalle.altervista.org/

  10. #100
    bullone
    Ospite

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Salve
    Stesso problema risolto a parte, saldato il condensatore di 5.5v 1F (piccolo) rispetto a 10F.
    e' sparito il fatitico battery low..... ma purtroppo ancora assenza di segnale dovuto alle condizioni del tempo, poco sole o quasi niente.
    Aspettiamo qualche giorno di sole per caricare il condensatore, ma visto le prossime previsioni aspettiamo domenica.
    Comunque sulla mia davis il condensatore è di tipo radiale, 10F 2.7v trovato identico in Usa.
    In italia si trova solo il 10F con 2.5V.

    VOLEVO CHIEDERE COME SI FA AINSERIRE LA PREVISIONE DELLA CONSOLLE SU PAGINE WEB?
    GRAZIE
    SALUTI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •