Pagina 16 di 49 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 486
  1. #151
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    secondo me sono uguali cambia solo la dimensione. Sono entrambi 10f 2,5v ed è quello che conta.
    Marzio

  2. #152
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    secondo me sono uguali cambia solo la dimensione. Sono entrambi 10f 2,5v ed è quello che conta.

    anzi no, uno è 2,3v e l'altro è 2,5v
    Comunque vanno bene entrambi secondo me
    Marzio

  3. #153
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    RS Online accetta pagamenti in carta di credito.
    Io non ho carta di credito ma ho la postepay che è convenzionata con Visa Electron... verrebbe riconosciuta al momento del pagamento?
    Non mi va di fare un bonifico per una spesa cosi irrisoria

  4. #154
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    anzi no, uno è 2,3v e l'altro è 2,5v
    Comunque vanno bene entrambi secondo me
    dato che si comportano come una batteria tampone e in origine è da 2.6 bisogna vedere se 2.3 v è sufficente a fare da tampone . io prenderei 2.5 visto il minor divario .

    Per il discorso carta di credito la postepay è una carta di credito . la puoi usare anche come una carta di credito VISA .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #155
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio

    Per il discorso carta di credito la postepay è una carta di credito . la puoi usare anche come una carta di credito VISA .
    Ma come si fa a pagare?
    Mi sono iscritto ed ho fatto l'ordine, alla fine mi dice che l'ordine è stato confermato e mi da la pagina con tutti i dettagli (miei e dell'ordine) ma non capisco dove devo andare per pagare.
    E' perchè l'ho fatto ieri sera dopo gli orari di lavoro e provvederanno loro lunedi alla riapertura a prelevarmi l'importo totale?

  6. #156
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a pagare?
    Mi sono iscritto ed ho fatto l'ordine, alla fine mi dice che l'ordine è stato confermato e mi da la pagina con tutti i dettagli (miei e dell'ordine) ma non capisco dove devo andare per pagare.
    E' perchè l'ho fatto ieri sera dopo gli orari di lavoro e provvederanno loro lunedi alla riapertura a prelevarmi l'importo totale?
    adesso non so bene come funziona non faccio mai con carta di credito . prova a leggere nei dettagli dell'ordine . cmq se hai inserito la carta di credito con i vari codici e hai confermato l'ordine i soldi sono prelevati da li . al max chiedi a loro ti rispondono .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #157
    Burrasca L'avatar di Franz
    Data Registrazione
    02/01/03
    Località
    Castiglione - Forlì
    Età
    50
    Messaggi
    6,519
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    io l'ho ordinato su rs, alle 18 di sera sul sito, la mattina alle 12.30 avevo il corriere davanti a casa! Ottimo servizio e puntualissimo.
    Ieri ho saldato il nuovo condensatore da 2.5V 10 F seguendo le indicazioni di questo 3D e la mia Davis ha ripreso a funzionare magnificamente (era inutilizzata da qualche mese poichè ne ho un'altra in attività e questa la tengo di scorta).
    Ringrazio tutti per aver messo a disposizione la propria esperienza per gli altri malcapitati possessori "sfortunati". Comunque io non mi lamento dato che la stazione è stata in servizio da Dicembre 2004 a Novembre 2009 e solo nell'ultimo anno si era manifestato il problema dell'usura precoce della CR123!
    Ciaoo
    Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php

    Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
    Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php

  8. #158
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Ordinato venerdi sera (ma preso in consegna lunedi mattina), arrivato oggi... davvero efficientissimi quella della RS

    Ma sono rimasto sorpreso dalle dimensioni del condensatore, è praticamente grosso come la stessa pila CR123... ma ci sta senza problemi dentro la scatoletta?

  9. #159
    Vento forte L'avatar di trentinodoc
    Data Registrazione
    10/03/04
    Località
    Lavis (TN) (Z.I.) 219 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    4,163
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    io ho fatto una scelta che ai più sembrerà drastica (e costosa ) ma ormai ero allo strippo totale... la mia Davis ha iniziato a gennaio 2009 a perdere il segnale, nonostante il condensatore fosse perfettamente ok e le batterie a posto (cambiate cmq una volta). Prima magari partiva il canale dell'anemometro e poi tutto il resto, a volte solo il vento e il resto ok. Per alcuni mesi non ho più avuto problemi di segnale, apparentemente soltanto con l'accorgimento di orientare le 2 antenne (ISS e consolle) parallelamente al suolo. Da qualche giorno però il problema è riapparso prepotentemente. Premetto che la mia Davis è del 2005 (l'ho presa di seconda mano). Se il problema non è il condensatore (non mi è mai apparsa la scritta low battery) e dando x impossibile un problema di "distanza" e/o muri visto che la consolle dista si e no 10 metri dalla stazione (camera di fronte al giardino) è chiaro che il problema è la scheda andata...
    Oggi ho così contattato Zambelli e ordinato un nuovo ISS così risolvo anche il problema dei decimali di T che saltano (un altro mio strippo) e posso sperimentare il nuovo pluviometro "EU" con risoluzione 0.2 mm, sicuramente più performante del mio con vitine ormai "limate" dai vari ed inutili calibri.

  10. #160
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ordinato venerdi sera (ma preso in consegna lunedi mattina), arrivato oggi... davvero efficientissimi quella della RS

    Ma sono rimasto sorpreso dalle dimensioni del condensatore, è praticamente grosso come la stessa pila CR123... ma ci sta senza problemi dentro la scatoletta?
    Tranquillo ci sta senza problemi
    Marzio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •