Pagina 17 di 49 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 486
  1. #161
    leledebe
    Ospite

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Per la mia VP1 in servizio dal 2004 cambiando UNA volta sola la pila (!) ho ordinato questo che, anche se a catalogo, non e' sempre disponibile e comunque arriva in pochi giorni:
    Panasonic | Passivi | Condensatori | Doppio strato | Serie NF/SG/SD |EECS5R5V105

    Dopo 6 anni in cima ad un palo sul tetto la piccolina meritava un checkup completo.

    A presto, Lele.

  2. #162
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Colline fanesi {PU}
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    bene, scrivo pure io in questo ambito club. Vi racconto la mia storia:
    Ieri ho le prime perdite di segnale e noto da subito che la batteria, dopo due anni di lavoro è al livello del 25%, oltre che le perdite di segnale si sono registrate in particolare nelle ore notturne. Ok la sostituisco (ore 18.30) (la polarità è corretta) ma la comunicazione non resuscita: nonostante avessi la pila nuova non c'è comunicazione, il segnale si mantiene al di sotto del 30 % se non zero pure essendo lo status della batteria ok.
    Sinceramente faccio fatica a pensare che siano problemi al condensatore, perchè con pila carica il sistema dovrebbe trasmettere, mi sbaglio?
    Per cui attendo il parere di qualche utente più illuminato.

    Nello storico ho notato che in passato ci sono state delle cadute di segnale riconducibili a interferenze ma mai così intense e prolungate.

    Può il segnale wireless del router creare interferenza?

  3. #163
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Colline fanesi {PU}
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    dimenticavo: questo è il pietoso segnale:


    è a zero pure ora con sole...quidni nemmeno il pannello solare alimenta il sistema.
    Non funziona la pila, non funziona il pannello...il condensatore chissà...

    Possono essere le interferenze di un router wireless da poco collocato nelle vicinanze della consolle?

  4. #164
    Vento fresco L'avatar di bio
    Data Registrazione
    14/11/02
    Località
    Borgo Maggiore (SM)
    Età
    52
    Messaggi
    2,254
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    dimenticavo: questo è il pietoso segnale:
    è a zero pure ora con sole...quidni nemmeno il pannello solare alimenta il sistema.
    Non funziona la pila, non funziona il pannello...il condensatore chissà...
    Possono essere le interferenze di un router wireless da poco collocato nelle vicinanze della consolle?
    Probabilmente l'hai già fatta questa prova.
    Hai verificato se il gruppo ISS trasmetta i dati quando hai ricezione zero?
    Saprai che basta aprire lo scorrevole del gruppo ISS e mettere in posizione ON il cursore numero 4.
    Il led verde che indica la trasmissione si deve accendere ogni 2.5 secondi.
    Ciao
    Marco
    Ultima modifica di bio; 30/04/2010 alle 21:22
    Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
    Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico
    ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB

  5. #165
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Colline fanesi {PU}
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    ora che la pila si è scaricata non ci sono più dubbi: pure a me è saltato il condensatore, guardate questo screenshot sul segnale: crollo a 0 con il tramonto per poi riprendersi nelle ore in cui il pannello solare alimenta la stazione.

    Ho letto tutto il thread...
    Sono possessore della vp2...questa ne ha 3 di condensatori ma mi pare che quello che si danneggia è quello più grande da 10F e 2,7 V...che dite cambio solo quello?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #166
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Sono ancor più favorevole alle stazioni cablate.. anche se capisco che ci sono degli appassionati che possono avere una stazione solo se wireless, causa condizioni logistiche.. in questo caso purtoppo si può incorrere in tali problemi... con l' andare del tempo..Basta sostituire i condensatori e tutto rifunziona..
    Ho 2 Davis cablate.. e quando sostituirò quella tuttora in funzione mi prenderò una bella Vantage PRO2 ventilata e sempre cablata..


  7. #167
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Colline fanesi {PU}
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    hai perfettamente ragione pisanaccio, purtroppo rientro tra quelli impossibilitati per la connessione via cavo...

    quindi ora vediamo di sostituire il condensatore e di rinforzare il sigillo dell'ISS con del silicone

  8. #168
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione pisanaccio, purtroppo rientro tra quelli impossibilitati per la connessione via cavo...

    quindi ora vediamo di sostituire il condensatore e di rinforzare il sigillo dell'ISS con del silicone
    Ma perchè il deterioramento del condensatore è causato da un non perfetto isolamento con le condizioni esterne causando infiltrazioni di umidità?

  9. #169
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Colline fanesi {PU}
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ma perchè il deterioramento del condensatore è causato da un non perfetto isolamento con le condizioni esterne causando infiltrazioni di umidità?
    si, poi aggiungi che la mai stazione è collocata a 400 m dal mare...

    in ogni caso sigillerò meglio con silicone il tutto...

    cmq ammettiamo pure che è una pecca della davis.

    Ho una lacrosse dal 2005 e benchè i sensori siano più scarsi nella misura, l'affidabilità è sicuramente maggiore. E' una delusione sotto questo aspetto la davis

  10. #170
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Ma perchè il deterioramento del condensatore è causato da un non perfetto isolamento con le condizioni esterne causando infiltrazioni di umidità?
    Non credo, la mia stazione VP2 Wireless ( 4 anni ) e posizionata su prato e in questi ultimi anni la neve e il ghiaccio la fatta da pradone, in particolare quest'anno e stata per parecchi giorni soffocata dalla neve, fortunatamente nessun problema riscontrato, l'unica accortezza che ho attuato e stata nell aver spalmato del graso di vaselina ai connettori ed una spruzzata di spray antiossidante al circuito dell'Iss.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •