Doverosa menzion d'onore per l'autore di questo post
Il problema alla mia vp1 era proprio il condensatore.....4 euro, 10 minuti di lavoro......problema risolto.
GRAZIE INFINITE![]()
Bene sono contento.
Lo scopo è proprio quello di salvare altre stazioni meteo da una fine prematura.
Certo pero' che se penso che qualcuno ha dovuto cambiare scheda per un problema così banale.....
ciao![]()
Io ho problemi di ricezione con il freddo(la Davis caldofila)che dici potrebbe essere lo stesso problema???
Poi do una guardata al condensatore se magari è un po' ossidato...
![]()
Non credo... in ogni caso bisogna vedere se:
1) ti succede anche quando il pannello è illuminato dal sole o da luce forte (in tal caso non puo' essere il condensatore in quanto prevale l'alimentazione del pannello solare, e se il condensatore fosse in corto circuito avresti la stazione perennemente morta)
2) succede solo di notte (e allora se il condensatore è andato dovrebbe sopperire la batteria tampone finche' ha carica e poi ti segnalerebbe "low battery on station 1")
Dovresti fare una verifica per vedere quando accade il fenomeno e quanto dura la perdita di segnale.
Se è sporadica e limitata nel tempo (alcuni minuti) al 99% sei vittima di interferenze che poco hanno a che vedere con l'alimentazione.
Comunque se vuoi toglierti ogni dubbio basta verificare il condensatore con un tester. Non sempre puoi valutarlo visualmente perchè puo' apparire non ossidato e magari essere danneggiato dentro.![]()
Con il sole mai nessun tipo di problema!
ho perso il segnale sempre e soltanto durante la notte e con T sotto i 3°C...
appena il pannello prende il primo sole la ricezione risale al 100%...anche la T cmq in quel momento è superiore ai 3°...sai com'è abito a Roma...
La prima volta ho sostituito la batteria tampone pensando che fosse scarica,ma il problema si è presentato nuovamente una settimana dopo con T sotto i 3°C
Mah...spero di non diventare pazzo questo inverno sennò dovro sostituire la scheda ISS!
Speriamo bene...attendo l'inverno!!!
![]()
Qualcuno di voi sa se il condensatore della Vp2 è lo stesso della Vp???
Che tipo monta?
Devo attrezzarmi per l'inverno e non mi va di andare su in terrazza ad aprirla inutilmente!
Grazie
che pigrizia![]()
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri