Pagina 9 di 49 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 486
  1. #81
    lawrence
    Ospite

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo-CdP Visualizza Messaggio
    Lawrence no Wilson...mi ricordavo Wilson come artefice di questa discussione,ao la cena col cavolo che te la offro!!!
    La offro a Lawrence!!!

    Vabbè dai,se sotto i 2°C la ricezione mi rimane a mazetta come questi giorni...facciamo una cena tutti insieme,Tormenta,Wilson,Lawrence e RobertGen!!!!


    Grazie mille a tutti


    Di nulla!
    Vorrà dire che se passo dalle tue parti sfrutterò il buono cena...
    ciao ciao

  2. #82
    lawrence
    Ospite

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da ale. Visualizza Messaggio
    Lo sapevo che non dovevo dirlo

    Perso il segnale dalle 6 alle 9 stamattina dopo giorni e giorni di ricezione quasi perfetta

    Ma anche tu avevi sostituito i condensatori?
    Comunque prima di toccarli aspetta un attimo. La perdita di ricezione deve essere drastica. Se va ad intermittenza potrebbero non essere loro la causa.

  3. #83
    Burrasca L'avatar di ale.pip
    Data Registrazione
    13/11/05
    Località
    Osimo (AN) 160 mslm
    Età
    35
    Messaggi
    5,283
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da lawrence Visualizza Messaggio
    Ma anche tu avevi sostituito i condensatori?
    Comunque prima di toccarli aspetta un attimo. La perdita di ricezione deve essere drastica. Se va ad intermittenza potrebbero non essere loro la causa.


    Non ho mai messo mano ai condensatori
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

    Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless



  4. #84
    TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Data Registrazione
    11/09/03
    Località
    Sacrofano, Roma 170m
    Età
    44
    Messaggi
    4,032
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    come va la ricezione Maddeo?


  5. #85
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Tormenta Visualizza Messaggio
    come va la ricezione Maddeo?

    Nell'ultima settimana,da quando ho sistemato l'antenna e cambiato i condensatori....si è impallata!!!




  6. #86
    TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Data Registrazione
    11/09/03
    Località
    Sacrofano, Roma 170m
    Età
    44
    Messaggi
    4,032
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo-CdP Visualizza Messaggio
    Nell'ultima settimana,da quando ho sistemato l'antenna e cambiato i condensatori....si è impallata!!!



    si è impallata la ricezione al 100%

  7. #87
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Merlara (PD)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    riporto in auge questo thread perchè lo considero veramente importante e UTILISSIMO!
    e poi volevo ringraziare di cuore il caro Lawrence perchè dopo mesi di disperazione sono riuscito, dopo lunghe ricerche nel web, a risolvere il mio problema con la Davis grazie proprio a questo thread!
    anch'io ho avuto gli stessi problemi di ricezione come è successo a molti di voi e proprio a 3 anni esatti dall'acquisto della stazione!
    ho aperto la scheda dell'ISS ed ho notato che dal condensatore era uscito dell'elettrolita e si era ossidato proprio come mostra in foto Lawrence.
    ora col nuovo condensatore tutto è tornato a funzionare alla grande! alla fine me la sono cavata con 5 euro! se penso a quanto costa la scheda nuova....

    ecco come si presentava il condensatore ieri:


    e questo è il condensatore nuovo nuovo:



    GRAZIE INFINITE LAWRENCE!

    ...e a tutti i possessori Davis occhio al condensatore!

    questo thread dovrebbe essere messo in evidenza!

  8. #88
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Post davvero utile,interessantissimo,a cui anche io ho partecipato,intervenendo con la sostituzione dei condensatori(3 capacitor per Vp 2)
    Dopo aver effettuato l'operazione,mi si è ripresentato il problema,alla fine rismontando per bene l'Iss mi sono accorto che l'antenna era dissaldata dalla basetta,con il freddo (3/4°C)si ri ritirava e interompeva la tramissione,a T "normali nessun problema,praticamente apooggiata alla basetta faceva il suo lavoro,col freddo si staccava da essa e ... --!addio segnale...
    Vabbè ho saldato per bene l'antenna alla basetta(un lavoraccio,è piccola come una fibra ottica o quasi),è il tutto è ripreso a funzionare anche a besse temperature

    L'Iss funziona perfettamente da 1 anno con 3 condensatori sostituiti(un da 2,5 V invece di 2,7 difficilissimo da reperire in Italia)

    Insomma occhio anche all'antenna che è delicatissima e piccolissima,veramente molto fragile,quando pulite l'Iss presate la massima attenzione


  9. #89
    Bava di vento L'avatar di M@uro
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    Genova, Italy, Italy
    Età
    61
    Messaggi
    115
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Ottima ed interessantissima discussione. Che dire l'espererienza "propria" vale oro!! Grazie di volerla condividere...
    Ci@o
    DAVIS Vantage Pro 2 Wir + console VUE + anemometer Kit (RESUSCITATA!)

  10. #90
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/08/06
    Località
    Imola (BO)
    Età
    58
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Grazie per aver aperto questo TD utilissimo. IO ho lo stesso problema, però con una VP2. Qui, nella ISS il condesatore è diverso. Ha forma cilindrica, tipo una pila ministilo, e porta scritto 2.7 V 10F. Ho chiesto in un negozio di elettronica e mi chiedono se i 10F sono 10 FARAD o 10 MICROFARAD. Io sono un profano: chi mi può aiutare ?
    Ultima modifica di Boldo97; 09/02/2009 alle 21:34

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •