
Originariamente Scritto da
Orso Polare
I sintomi di mancata trasmissione dalla sera alla mattina sono dati di solito da un Supercap difettoso...C'è da dire che a volte si guasta la circuiteria che riguarda il Supercap così che se si mette una nuova CR123, dopo un mese circa (a volte di più a volte di meno) questa viene scaricata dal Supercap che si comporta come una resistenza bassa che fa assorbire dalla CR123 molta più corrente del normale così che quest’ultima rapidamente si scarica.
Vale la pena di tentare di nuovo una sostituzione del Supercap ( dovrebbe essere un 7 FARAD) e anche della CR123 controllando che i 2 contatti del vano che accoglie la CR123 siano puliti e senza segni di ossidazione.
Se ricapita di stare punto e a capo dopo un mese o due, è la conferma che parte del circuito riguardante il Supercap è guasto e non riparabile.
In quest'ultimo caso qualche utente decide di recidere e scollegare anche uno solo dei due reofori del Supercap e quindi rimettere una nuova CR123 che senza il Supercap dovrebbe avere una durata di poco meno di un anno.
Segnalibri