- 
	
	
		
			
			
				Burrasca
			
			
			
			
			
			
				
			
			 
			
				
				
				
				
				
			
		 
		
			
				
				
				
					
 Chi mi (ri)spiega come funziona il wind-chill con le Davis?
				
				
						
						
				
					
						
							I wind-chill registrati dalla Davis sono completamenti diversi da quelli registrati dalla Oregon.
Attualmente la VP2 ha un wind-chill minimo di +5 alle 20:30, che coincide praticamente con la minima di +5.1 registrata alle 20:38, e quando sono venuto a casa dal lavoro alle 18:30 mi indicava un wind-chill minimo di +7 quando effettivamente la temperatura dell'aria era sui +6.8 o giù di li.
 
La WMR invece mi indica un wind-chill minimo di +1 alle 21:51 (con temp. sui +5.5°) e solamente perchè mi sono dimenticato di azzerarlo ieri e l'ho fatto solamente stasera sull'ora di cena (quindi chissà quanti altri chill minimi mi sarò perso con le raffiche ancora forti che c'erano all'ora del tramonto). 
Insomma, quando venivo a casa dal lavoro questa sera in bici la sensazione di freddo era più intensa dei +7 che mi indicava la Davis, in fin dei conti anche stamattina c'erano +7° ma non avevo cosi freddo come stasera.
 
Una volta mi avevano già spiegato come calcola il wind-chill la Davis, ma non me lo ricordo più...
						
					 
					
				 
			 
			
			
			
			
		 
	 
		
	
 
		
		
		
	
 
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
	
		
		
		
		
			
				
				Permessi di Scrittura
			
			
				
	
		- Tu non puoi inviare nuove discussioni
 
		- Tu non puoi inviare risposte
 
		- Tu non puoi inviare allegati
 
		- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
 
		-  
 
	
	
	Regole del Forum
 
			 
		 
	 
 
        
       
      
    
  
   
  
 
				
			
 
Segnalibri