- 

Burrasca

Chi mi (ri)spiega come funziona il wind-chill con le Davis?

I wind-chill registrati dalla Davis sono completamenti diversi da quelli registrati dalla Oregon.
Attualmente la VP2 ha un wind-chill minimo di +5 alle 20:30, che coincide praticamente con la minima di +5.1 registrata alle 20:38, e quando sono venuto a casa dal lavoro alle 18:30 mi indicava un wind-chill minimo di +7 quando effettivamente la temperatura dell'aria era sui +6.8 o giù di li.

La WMR invece mi indica un wind-chill minimo di +1 alle 21:51 (con temp. sui +5.5°) e solamente perchè mi sono dimenticato di azzerarlo ieri e l'ho fatto solamente stasera sull'ora di cena (quindi chissà quanti altri chill minimi mi sarò perso con le raffiche ancora forti che c'erano all'ora del tramonto). 
Insomma, quando venivo a casa dal lavoro questa sera in bici la sensazione di freddo era più intensa dei +7 che mi indicava la Davis, in fin dei conti anche stamattina c'erano +7° ma non avevo cosi freddo come stasera.

Una volta mi avevano già spiegato come calcola il wind-chill la Davis, ma non me lo ricordo più...

Permessi di Scrittura

- Tu non puoi inviare nuove discussioni

- Tu non puoi inviare risposte

- Tu non puoi inviare allegati

- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

-  

Regole del Forum

Segnalibri