Eccovi un bel confronto.
Ho installato sabato a Lucca, da Riccardo Motroni (MeteoLucca, affezionato Cliente), una VP2 con Day Time di fianco alla VP2 ventilata 24 ore
Penso che pochi possano fare un confronto simile!
Didatticamente interessantissima, vi do i link ai dati della centralina:
1) ventilata 24 ore: http://www.meteolucca.it/datimeteo/datimeteo.htm
2) ventilata Day Time: http://www.meteolucca.it/datimeteo/datimeteo2.htm
Foto:
Ultima modifica di Meteo System; 19/11/2007 alle 20:22
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Grazie Andrea, MOLTO interessante!
I miei dati in tempo reale:
http://genovameteo.altervista.org/
La prox stazione la prenderò sicuro con daytime... ora ho la Ventilata.
Ottima cosa, ero prorio curioso di vedere questo confronto sebbene non sia ora il periodo migliore per tale test.
Confermato il mezzo grado di scarto di sottostima del Davis daytime sulle minime quando il cielo è sereno. Accade lo stesso tra me ed un mio amico che ha la Davis daytime in condizioni molto simili anche se abitiamo a circa 1 km di distanza.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
mmmm no ovviamente se uno abita ad esempio in collina o in zone dove la nebbia o le nubi da inversione non persistonop per 5-6gg non ha di questi problemi... se uno abitasse a Livigno che il sole scompare subito dietro i monti non riuscirebbe a mantenere la ventola attiva in INverno
Cmq non serve la spia me ne accorgo subito xchè nel Passivo ove è inserita la Oregon la T cala + velocemente.![]()
in sostanza,oggi,se uno compra una davis Vp2,da mettere a terra,cosa
deve prendere?
La versione base 5 piatti? sostituire il 5 piatti con l'8 piatti?
Versione normale + kit ventilato ore diurne?
Versione con schermo ventilato 24/24 ore?
Sul tetto cambia qualcosa?
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Io credo che siano tutti ottii prodotti, ho proposto un interessante confronto senza voler svalutare un sistema o l'altro.
C'è da dire che forse c'è stato un errore di valutazione in produzione del ventilato 24h.
A mio parere la ventola NON deve fermarsi MAI!
Lo schermo ventilato è troppo "chiuso" e se si ferma la ventilazione lo scambio termico diventa troppo lento, e nello stesso tempo trovo che in situazioni di irraggiamento notturno una eccessiva ventilazione forzata non sia realisticamente produttiva.
Voci di corridoio (buone voci) parlano di un nuovo schermo ventlato 24h come lo itnendo io, nonostante questo, come venditore, consiglio il day time, che trovo un prodotto eccellente.
![]()
Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)
Segnalibri