Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 198
  1. #21
    Brezza tesa L'avatar di Baron
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    696
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Nei mesi scorsi ho scritto un programma C che legge i file di log di WD e crea quel report li, inoltre il programma carica i dati su di un database SQLite e crea anche altri report.

    Con il WL la cosa più veloce è esportare i dati, con la funzione "Exports Records" selezionando il mese di interesse: viene prodotto un file di testo tab-delimited, e quindi con poco lavoro ho potuto modificare il mio programma per fargli leggere l'export e creare il report.

  2. #22
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Ragazzi ho trovato un programmino!

    http://www.prodata.nildram.co.uk/WLR925Setup.zip


    Info at:
    www.prodata.nildram.co.uk

    The main features of WLR include:
    • Any selection from 33 distinct summary fields (or columns) can be made in a single report. This number will be increased soon and then again in subsequent releases;
    • The selection and order of the fields/columns is fully under the user’s control;
    • Additional reporting features include:
      • Sophisticated algorithm for calculating Bright Sunshine duration from solar radiation data;
      • Temperature, pressure, wind and rainfall units may be changed at will;
      • Choice of start-time for the station day;
      • Custom report formats may be stored for subsequent re-use;
    An initial private beta version of this utility is now available for download - see link below. Please note that this is an early beta intended primarily as a demonstration of WLR's features. In particular, the accuracy of the results and general robustness of the program are not guaranteed and are subject to further testing.
    @Baron: ma questo programma in C potremmo provarlo anche noi?
    Ultima modifica di falcon!!!; 21/06/2008 alle 10:00
    [

  3. #23
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Boh io ero riuscito a farlo andare, poi mi dava errori per MDAC, ho provato ad aggiornarli ma non ci son riuscito xke non ho service pack 2, ora non mi va piu nemmeno il programma
    provate voi
    [

  4. #24
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Boh io ero riuscito a farlo andare, poi mi dava errori per MDAC, ho provato ad aggiornarli ma non ci son riuscito xke non ho service pack 2, ora non mi va piu nemmeno il programma
    provate voi
    ho provato, ma crea una database access...Bisogna capire come realizzare un report con file txt simile a quello del report NOAA

    P.S: tra l'altro il programma scaricabile è un trial, la licenza va pagata..

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  5. #25
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Ma si è giusto! Ti crea il database access, e poi devi fare save report, sulla scheda piu a destra, indicando tutte le variabili che vuoi nel file! E ti crea un file come il noaa!

    Io non riuscivo neanche a crare il database access, ma or riprovo, installando il service pack 2
    IN pratica quel programma prima crea un database in access, che è uguale a quello in *.wlk, poi leggendo dal file *.mdb (access) è in grado di creare un file txt con tutti i parametri selezionati

    Non c'è niente da pagare, ho parlato con l'autore del programma, la license key è indicata anche sul sito, solo che questo progetto è di qualche anno fa, e ormai anche se inserisci la license key ti dice che è "expired". Ma comnuque anche in modalità trial funziona. Purtroppo l'autore del programma non ha avuto poi tempo per perfezionarlo, e quindi il progetto è stato abbandonato. Pero gia cosi è ottimo, se funzionasse anche a me, e senza limitazioni
    [

  6. #26
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Ma si è giusto! Ti crea il database access, e poi devi fare save report, sulla scheda piu a destra, indicando tutte le variabili che vuoi nel file! E ti crea un file come il noaa!

    Io non riuscivo neanche a crare il database access, ma or riprovo, installando il service pack 2
    IN pratica quel programma prima crea un database in access, che è uguale a quello in *.wlk, poi leggendo dal file *.mdb (access) è in grado di creare un file txt con tutti i parametri selezionati

    Non c'è niente da pagare, ho parlato con l'autore del programma, la license key è indicata anche sul sito, solo che questo progetto è di qualche anno fa, e ormai anche se inserisci la license key ti dice che è "expired". Ma comnuque anche in modalità trial funziona. Purtroppo l'autore del programma non ha avuto poi tempo per perfezionarlo, e quindi il progetto è stato abbandonato. Pero gia cosi è ottimo, se funzionasse anche a me, e senza limitazioni
    Ho visto, funziona perfettamente.

    Forse non ti funziona perchè non hai installato
    Microsoft .NET Framework versione 2.0
    Pensa, a me funziona persino con Vista, ho detto tutto.

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  7. #27
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Net framework 2 ce lho!

    Ma allora? Funziona tutto? Hai creato i tuoi reports in stile noaa ? Abbiamo finalmente trovato un modo per farlo?
    [

  8. #28
    Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Data Registrazione
    23/08/02
    Località
    Locorotondo (BA) 410
    Età
    45
    Messaggi
    12,485
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Net framework 2 ce lho!

    Ma allora? Funziona tutto? Hai creato i tuoi reports in stile noaa ? Abbiamo finalmente trovato un modo per farlo?
    Pare proprio di si, grandioso!!

    Gianluigi D'Onofrio

    Il tempo in Valle d'itria qui

    http://www.meteovalleditria.it/

  9. #29
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Evvai! non vedo l'ora di provarlo! Al massimo provo sull'altro computer!

    E pensare che questo programmino esiste da piu di 2 anni!
    [

  10. #30
    Cumulo
    Ospite

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    complimenti a falcon per la grande scoperta di questo software...è molto interessante

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •