Pagina 4 di 20 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 198
  1. #31
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Gia! Ho fatto anche i complimenti all'autore del software, che poverino l'ha fatto 2 anni fa ma pare essere abbastanza sconosciuto!

    Comunque che nervoso, io ancora non riesco ad usarlo... prima almeno mi si apriva il programma ma nno mi creava il database, ora nemmeno mi si apre
    Dovro cambiare un po di impostazioni di windows.. Per curiosita, tu cumulo che sistema operativo usi?

    Io win xp media center edition , con service pack 1. Ho provato ad installare il SP 2 ma senza esito, mi si è bloccata l'instalazione. poi magari, riprovero'
    [

  2. #32
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Bene! ce lho fatta anche io, seppur usando un altro pc.
    Ecco il risultato

    E' incompleto perche la Davis ce l'ho solo dal 12 giugno, pero figata poter inserire tutti i parametri che vuoi!
    File Allegati File Allegati
    [

  3. #33
    Tempesta L'avatar di miki
    Data Registrazione
    13/02/06
    Località
    Vienna - AUSTRIA
    Età
    38
    Messaggi
    11,161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Cioè... c'è tutto quel che si possa desiderare.. è il programma dei sogni!!!)O/O()O/O()O/O()O/O(

    http://meteozola.altervista.org/Zola1_gen-08_WLRep.txt

  4. #34
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Interessante,problema non riesco a generare il file come si fa ?
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  5. #35
    Vento teso L'avatar di dino77
    Data Registrazione
    17/02/06
    Località
    Bordano & Pioverno(UD)
    Età
    46
    Messaggi
    1,749
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    ANche usando WSWin (PC-Wetterstation) si può "setatre" a piacimento il report NOAA tipo questo http://www.meteopioverno.altervista.org/noaa200802.txt
    Osservatorio meteo di Pioverno (UD)
    http://www.meteopioverno.altervista.org
    46°20' N 13°08' E 240 mt slm
    Lacrosse ws2500 - Oregon wmr112

  6. #36
    Brezza tesa L'avatar di elio
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    angri (SA) circa40mslm
    Età
    33
    Messaggi
    708
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    ragazzi, scusate un attimino
    siccome mi interessa anche a me, nn è che potete spiegarlo anche a me comune mortale che nn capisce tanto di computer...??? io volevo inserire nel NOAA ur e pressione apposto del hdd e cdd che nn mi servono ...cm faccio? difficile?
    il mio sito web:
    ...memento audere semper...
    || ¢υяνα A ||

  7. #37
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    OK allora: scaricato il programma, lo installi. DOpo che l'hai installato lo avvii, ti dira di inserire una license key, ma non serve, schiacci ok ed è a posto. Ora devi creare un database uguale a quello di weatherlink ma in formato Access. Per fare cio

    1.clicca sul "browse" in alto a sinistra, e vai a sfogliare le tue cartelle fino ad indicare il file *.wlk che è l'archivio di weatherlink (presente nella cartella programmi)

    2.clicca su "create new database", poi clicca sul secondo "browse" e scegli una cartella a piacimento, dove verrà salvato l'archivio informato Access (*.mdb)

    3.Cliccando su "Create database", se tutto va bene, verrà creato in qualche minuto (dipende dalla grandezza del Database) l'archivio. Se vi da qualche messaggio d'errore.. beh ne parliamo dopo.

    4. Creato il database, spostatevi nella finestra "report editor" e cliccate "start new report" . Indicate un "Report output ID" (Mettete 3 cifre a caso) un "report title", e l"Output folder" che è la cartella dove poi troverai il report in formato testo

    5. Ora bisogna indicare quali valori vogliamo nel nostro file stile NOAA. SU Available report fields, cliccate sui + per aprire le varie opzioni. per selezionare una voce fate doppio click: si sposterà a destra. L'ordine in cui li sposterai a destra, sarà l'ordine in cui appariranno nel report NOAA, da sinistra a destra. Una volta finito fai "Save Report" e il report verrà salvato nella cartella prima specificata

    Per quanto riguarda i possibili messaggi d'errore. Assicuratevi di avere NET Framework 2, scaricabile gratuitametne qui http://www.microsoft.com/downloads/d...d-aab15c5e04f5
    E poi di avere MDAC 2.8, scaricabile qui http://www.microsoft.com/downloads/d...7-185D0506396C
    Comunque, non è detto che dopo aver installato entrambi vi vada (a me per esempio non va), perche è comunque una Beta. Forse avere il service pack 2 aiuta, e se per caso dopo tutti questi accorgimenti ancora non vi funziona, provate ad installarlo!

    ------
    Interessante la possibilità analoga in WSWin, ora provo.
    Visto che su questo pc non riesco a far funzionare questo programmino (weatherlink reporter) mi potrebbe tornare utile.
    Ultima modifica di falcon!!!; 24/06/2008 alle 12:05
    [

  8. #38
    Brezza tesa L'avatar di elio
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    angri (SA) circa40mslm
    Età
    33
    Messaggi
    708
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    grazie mille
    in file è stato creato...almeno penso, poichè nn me lo apre dice che nn ho il progrmma che serve ad aprirlo...quel'è?
    il mio sito web:
    ...memento audere semper...
    || ¢υяνα A ||

  9. #39
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    Ti riferisci alla prima fase? Ovvero alla creazione del database? Se si, il file non serve aprirlo, è un file di Access e ti serve appunto microsoft access.
    Se invece hai eseguito tutti i punti della spiegazione, allora troverai un file che sia un file di testo *.txt, apribile con Notepad
    [

  10. #40
    Brezza tesa L'avatar di elio
    Data Registrazione
    06/11/07
    Località
    angri (SA) circa40mslm
    Età
    33
    Messaggi
    708
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: NOAA report - possibili personalizzazioni? Generatore di report per WL

    il tutto nn mi ha dato nessun problema. è stato creato ecc....ho fatto tutto...ma nn si apre il file! questo succede...notepad...me lo devo installare...dove lo trovo?
    il mio sito web:
    ...memento audere semper...
    || ¢υяνα A ||

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •