Da quando ho trasferito il tutto sul nuovo pc, il collegamento usb tra weatherlink e la davis viene perso dopo poco. Devo staccare la presa usb e riattaccarla, così torna a funzionare. Ma dopo poco viene persa di nuovo la connessione. Ho già provato a:
- cambiare presa usb
- reinstallare weatherlink 5.8.0
Premetto che sul vecchio pc pentium 3 800 mhz con presa usb sia 1.1 che 2.0 mai nessun problema....
Ad es. ieri sera dalle 23.31 persa la connessione. Ho ripristinato il tutto alle 7.15 di stamattina, ma già alle 7.45 l'ha persa. Infatti l'ultimo aggiornamento è delle 7.41.![]()
Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
No burian, no party!
Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!
cara la mia porta seriale...
Inoltre io uso la vers 5.7 del W.L.
la 5.8 non mi sfagiola..![]()
Irrisolvibile il problema il della finestrella pop up con la scritta connect lost....unica soluzione il datalogger seriale,io ho risolto così![]()
No burian, no party!
per capire, i problemi con il datalogger usb ci possono essere solo se si utilizza il driver per la simulazione seriale o sempre?
mi sembra di capire che se uno usa solo Weatherlink ultima versione, può farlo lavorare come usb, ma se si vogliono utilizzare altri programmi come WD che richiedono un collegamento seriale allora bisogna utilizzare la simulazione seriale e possono insorgere dei problemi. E' cosi?
Se prima avevi la versione 7.71 .. con datalogger per la porta USB, riproverei a rimetterlo.. per vedere come si comporta con tale soft..
Comunque aspettiamo ancora un po' per sentire se qualcuno ha altre informazioni utili per ovviare a tale inconveniente.
So che taluni dei problemi con la porta USB li avevano risolti..
![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
ah, quindi con una minore resistenza, data dal cavo piu corto, e quindi anche meno possibili interferenze, tutto funziona! Bene!
curiosità, visto che potrebbe interessarmi: il cavo usb lungo meno di un metro si trova nei negozi? Perche altrimenti mi sa che devo tagliarlo e giuntarlo (forse l'ho anche gia fatto..)
grazie
[
No burian, no party!
Segnalibri