Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Soluzioni definitive ragnatele...

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Scrivo perché dopo qualche 0 km/h di troppo anch'io ho notato che un ragno simpatico come un cactus nascosto sotto la sabbia in spiaggia ha legato tutte e tre le coppette del mio anemometro all'asta...

    Inoltre sull'ISS sembrano aver trovato dimora fissa tra schermo passivo e bird spikes dei nuovi pluviometri (almeno non lo rendono un water pubblico), e insistono con queste ragnatele.

    Che fare?

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
    purtroppo siamo nel periodo dell'anno per questi aspetti più difficile, anch'io come penso la maggior parte ha questi problemi, proprio lunedi mi dovrebbe arrivare una boccetta di olio di Neem, dicono che come repellente (attenzione non li uccide) per i ragni funzioni molto bene, credo che una lieve passata sul bordo superiore esterno del pluvio e sugli spikes potrebbe essere efficace, idem per il sensore vento, proverò
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #22
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Soluzioni definitive ragnatele...

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    purtroppo siamo nel periodo dell'anno per questi aspetti più difficile, anch'io come penso la maggior parte ha questi problemi, proprio lunedi mi dovrebbe arrivare una boccetta di olio di Neem, dicono che come repellente (attenzione non li uccide) per i ragni funzioni molto bene, credo che una lieve passata sul bordo superiore esterno del pluvio e sugli spikes potrebbe essere efficace, idem per il sensore vento, proverò
    Grazie dell'idea. Io pensavo di andare direttamente sull'insetticida per ragni. L'unico dubbio è se non possa danneggiare i componenti della stazione. Lo so, sono poco ecosostenibile, ma quelli li devono levare le tende immediamente

    Fossero come le vespe dell'anno scorso che si posavano sul piatto dello schermo per godersi la ventilazione daytime potrei al limite comprendere.

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Soluzioni definitive ragnatele...

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Grazie dell'idea. Io pensavo di andare direttamente sull'insetticida per ragni. L'unico dubbio è se non possa danneggiare i componenti della stazione. Lo so, sono poco ecosostenibile, ma quelli li devono levare le tende immediamente

    Fossero come le vespe dell'anno scorso che si posavano sul piatto dello schermo per godersi la ventilazione daytime potrei al limite comprendere.

    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
    capisco, il mio dubbio sull'insetticida, a parte il fatto etico che ognuno valuta personalmente, è che non sia anche un repellente, cioè risolva il problema nell'immediato col rischio che poi tornino.
    qualche dubbio ce l'ho anch'io sui possibili problemi ai sensori, d'altronde sono prodotti chimici abbastanza aggressivi, era per questo che cercavo una soluzione più "naturale"
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •