Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Acquistare al'estero

  1. #31
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistare al'estero

    Una Davis Vantage Pro 2 che ho acquistato in America mi è venuta sui 500 euro (compresa del datalloger, dazi, spedizione)
    In Italia purtroppo i prezzi sono decisamente superiori. L'unico problema è che non hai troppe garanzie se ti succede qualcosa alla stazione. Però è un rischio da correre quando la differenza di prezzo è così elevata.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  2. #32
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/07/08
    Località
    Rodello
    Età
    48
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistare al'estero

    La penso esattamente come StefanoBs.
    Ho acquistato Davis VP2 wireless su ebay al prezzo di 412$, ma se avete pazienza di aspettare l'asta giusta dovreste poterla prendere anche a meno.
    Spedizione con USPS 67.5$, tracciata.
    Possono esserci corrieri espressi più veloci, ma poi magari rimane 10gg in dogana...

    IVA + dazi vari hanno inciso per il 25% circa della cifra comprensiva di trasporto. Era Luglio, quindi il tasso di cambio più favorevole, alla fine ho speso:

    (412+67) dollari * 1.25/1.54 = 389¤ resa a casa mia.

    L'oggetto è arrivato in perfetto stato dopo circa 15gg.

    Ora non so quanto costi in Italia ma temo più di 600 ¤, per me il gioco vale la candela.

  3. #33
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/07/08
    Località
    Udine
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistare al'estero

    Ciao
    Stessa cosa ho fatto io alla fie di luglio
    Davis VP2 wireless acquistata su ebay a 400$
    spese di spedizione 99.95$ usps tracciata
    cambio al valore di 1.574
    ho fatto richiesta al venditore di dichiarare meno del valore dell'oggetto per evitare salassi doganali...
    arrivata in 11 giorni con 40¤ di dazi pagati alla SDA al momento della consegna
    totale 357¤
    secondo me ne è valsa la pena.....

  4. #34
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,604
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistare al'estero

    Citazione Originariamente Scritto da donpablo Visualizza Messaggio
    La penso esattamente come StefanoBs.
    Ho acquistato Davis VP2 wireless su ebay al prezzo di 412$, ma se avete pazienza di aspettare l'asta giusta dovreste poterla prendere anche a meno.
    Spedizione con USPS 67.5$, tracciata.
    Possono esserci corrieri espressi più veloci, ma poi magari rimane 10gg in dogana...

    IVA + dazi vari hanno inciso per il 25% circa della cifra comprensiva di trasporto. Era Luglio, quindi il tasso di cambio più favorevole, alla fine ho speso:

    (412+67) dollari * 1.25/1.54 = 389¤ resa a casa mia.

    L'oggetto è arrivato in perfetto stato dopo circa 15gg.

    Ora non so quanto costi in Italia ma temo più di 600 ¤, per me il gioco vale la candela.
    magari costasse 600 euro.....
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  5. #35
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    57
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistare al'estero


    Salve a tutti, è il mio primo msg e approfitto per presentarmi.
    Coltivo fin da bambino la passione per il meteo estremo, "freddofilo" soprattutto quando dalle mie parti, durante la stagione invernale, le pertubazioni balcaniche regalano nevicate, talvolta anche molto copiose.
    Dal 1995 registro le temp. min e max dal mio balcone di casa, attraverso un semplice termometro digitale.

    Dal 2000 inoltre, grazie all'acquisto di una piccola stazione Meteo, HUGER WMR 900H, Wireless dotata oltre che dei termometri interni ed esterni, da pluviometro e anemometro e da un datalogger semplice ma pratico, registro la maggior parte dei dati climatici.
    Purtroppo da circa 6 mesi il datalogger non da più segnali di vita, mentre l'anemometro (il terzo rimpiazzo in 8 anni) ha smesso di funzionare.
    Avevo già deciso che alla prossima avaria dell'anemometro, avrei cambiano la stazione, quindi......

    Nel frattempo ho "corteggiato" la stazione DAVIS Vantage Pro2 Wireless, che però, da quando ho iniziato ad documentarmi via web, non mi fa dormire sonni tranquilli, per il forte squilibrio di prezzo che sussiste tra Italia e USA. Per come sono fatto, se non ci fosse questa significativa differenza, non avrei esitato ad acquistare il prodotto in Italia.
    Tra l'altro leggendo i post nel forum, ho notato con piacere che ci sono venditori garbati e molto esaustivi.
    Però una differenza di circa 300 Euro (dazio e spedizione incluse), se consentite, mi fanno riflettere non poco.
    Se questa differenza divenisse di circa la metà o poco più, non avrei dubbi, acquisterei in Italia.

    Nel valutare l'eventuale acquisto in USA, vorrei innanzi tutto riproporre il seguente msg:

    Citazione Originariamente Scritto da Wetter Visualizza Messaggio
    Scusate se torno sull'argomento che forse avrete già numerose volte affrontato in più topics: le stazioni di origine statunitense che hanno frequenze radio di trasmissione comparabili con quelle dei telefoni GSM europei, possono dare problemi?
    Che problemi si potrebbero avere sulle seguenti frequenze?

    Transmit/Receive Frequency:
    US Models: 902-928 MHz FHSS,
    Overseas (UK/European Models): 868.0 - 868.6
    MHz FHSS.

    Grazie per il vostro aiuto.

    Mac

  6. #36
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistare al'estero

    Citazione Originariamente Scritto da machalley Visualizza Messaggio

    Salve a tutti, è il mio primo msg e approfitto per presentarmi.
    Coltivo fin da bambino la passione per il meteo estremo, "freddofilo" soprattutto quando dalle mie parti, durante la stagione invernale, le pertubazioni balcaniche regalano nevicate, talvolta anche molto copiose.
    Dal 1995 registro le temp. min e max dal mio balcone di casa, attraverso un semplice termometro digitale.

    Dal 2000 inoltre, grazie all'acquisto di una piccola stazione Meteo, HUGER WMR 900H, Wireless dotata oltre che dei termometri interni ed esterni, da pluviometro e anemometro e da un datalogger semplice ma pratico, registro la maggior parte dei dati climatici.
    Purtroppo da circa 6 mesi il datalogger non da più segnali di vita, mentre l'anemometro (il terzo rimpiazzo in 8 anni) ha smesso di funzionare.
    Avevo già deciso che alla prossima avaria dell'anemometro, avrei cambiano la stazione, quindi......

    Nel frattempo ho "corteggiato" la stazione DAVIS Vantage Pro2 Wireless, che però, da quando ho iniziato ad documentarmi via web, non mi fa dormire sonni tranquilli, per il forte squilibrio di prezzo che sussiste tra Italia e USA. Per come sono fatto, se non ci fosse questa significativa differenza, non avrei esitato ad acquistare il prodotto in Italia.
    Tra l'altro leggendo i post nel forum, ho notato con piacere che ci sono venditori garbati e molto esaustivi.
    Però una differenza di circa 300 Euro (dazio e spedizione incluse), se consentite, mi fanno riflettere non poco.
    Se questa differenza divenisse di circa la metà o poco più, non avrei dubbi, acquisterei in Italia.

    Nel valutare l'eventuale acquisto in USA, vorrei innanzi tutto riproporre il seguente msg:



    Che problemi si potrebbero avere sulle seguenti frequenze?

    Transmit/Receive Frequency:
    US Models: 902-928 MHz FHSS,
    Overseas (UK/European Models): 868.0 - 868.6
    MHz FHSS.

    Grazie per il vostro aiuto.

    Mac
    I problemi sono 2, le frequenze USA combaciano con quelle usate dai telefoni cellulari, ovvero 900 Mhz.

    Poi c'è il discorso garanzia, ti danno un anno se va bene..e poi cmq metti in conto i costi per la spedizione in usa e ritorno del pacco (credo anche le seconde a tuo carico) e un attesa di tempo non indifferente, 2 settimane per l'andata, piu il tempo di riparazione / sostituizione e altre 2 settimane per il ritorno.

    Conviene

    Su 2 piedi si, ma poi se ti arriva il pacco e metti la consolle non va..
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  7. #37
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    57
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistare al'estero

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    I problemi sono 2, le frequenze USA combaciano con quelle usate dai telefoni cellulari, ovvero 900 Mhz.

    Grazie Alessandro.

    Combaciare con le frequenze usate dai telefonini, significa avere interferenze nocive?

    Grz

  8. #38
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistare al'estero

    Citazione Originariamente Scritto da machalley Visualizza Messaggio
    Grazie Alessandro.

    Combaciare con le frequenze usate dai telefonini, significa avere interferenze nocive?

    Grz
    Calcolando che siamo il paese con la piu alta penetrazione di cellulari e in media ce ne sono 2 - 3 a persona (ovviamente di chi lo possiede ) bè..
    direi proprio di si

    Non sottovalutare l'aspetto garanzia

    La frequenza ti puo dire bene e non hai problemi, ma se non ti funziona la consolle o un sensore poi sono problemi

    Se davvero la pagassi la meta (dubito per via dei dazi e dell'iva) potresti prenderne un altra se questa si dovesse rompere..
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  9. #39
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    57
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistare al'estero

    Grazie Alessandro.
    Naturalmente rimango ancora più dubbioso di prima.
    Ad ogni modo, nelle more di prendere una decisione definitiva, in quanto la mia stazione funziona solo in parte, come dicevo nel mio primo msg, ho l'anemometro e datalogger fuori uso, potrei scendere ad un compromesso adottando una delle due seguenti soluzioni:
    1) Acquistare una stazione meteo non molto onerosa, ma completa di pluviometro e anemometro, nell'attesa di arrivare al 2010 con il completamento della stazione De Agostini, punto di arrivo nel campo delle stazioni (da quanto ho letto in altri thread);
    2) Rompere gli indugi e acquistare la stazione di riferimento per molti metofili (Davis Vantage Pro 2).
    Cosa ne pensi/pensate?
    Saluti
    MAC

  10. #40
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Acquistare al'estero

    Citazione Originariamente Scritto da machalley Visualizza Messaggio
    Grazie Alessandro.
    Naturalmente rimango ancora più dubbioso di prima.
    Ad ogni modo, nelle more di prendere una decisione definitiva, in quanto la mia stazione funziona solo in parte, come dicevo nel mio primo msg, ho l'anemometro e datalogger fuori uso, potrei scendere ad un compromesso adottando una delle due seguenti soluzioni:
    1) Acquistare una stazione meteo non molto onerosa, ma completa di pluviometro e anemometro, nell'attesa di arrivare al 2010 con il completamento della stazione De Agostini, punto di arrivo nel campo delle stazioni (da quanto ho letto in altri thread);
    2) Rompere gli indugi e acquistare la stazione di riferimento per molti metofili (Davis Vantage Pro 2).
    Cosa ne pensi/pensate?
    Saluti
    MAC
    Vantage Pro 2 il gioco vale la candela
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •