Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Vidor (TV)
    Età
    43
    Messaggi
    102
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meglio una Davis Cablata O Wireless ??

    Ciao a tutti, risolvero questo vecchio post perché trovandomi nella stessa situazione di andre'88 vorrei sapere se alla fine hai preso la wireless o la cablata... Mi fai sapere? Grazie...
    Stazione Meteo Davis VP2 Wireless con schermo ventilato Daytime

    http://www.meteovidor.it

  2. #12
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Meglio una Davis Cablata O Wireless ??

    Meglio wifi sicuramente. 40m sono nulla ........ e comuqneu se prendi la versione US tira il segnale a qualche km ..........(test già fatto dal CML)

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Meglio una Davis Cablata O Wireless ??

    Citazione Originariamente Scritto da Alfeuss Visualizza Messaggio
    Purtroppo quando si parla di problemi di interferenze radio è difficile venirne a capo...a meno che non si chiami Capitan Ventosa o si possegga uno scanner di frequenze per trovare la fonte sicura del disturbo.
    Nel mio caso ho a circa 80-100 mt in linea d'aria un antenna di un radioamatore e la stazione è collocata sopra ad un comando carabinieri ed anche loro hanno sopra il tetto degli apparati radio.
    Non saprei quale dei due crea problemi ma la morale della favola è che spesso la console ha disturbi e fa segnare 0°c sul display.
    Non vorrei allarmarti ma ti dico semplicemente quello che mi è accaduto.
    Se ti può essere utile la davis europea ha una frequenza di 868 Mhz e potenza 10 mW.Almeno controlla o informati se hai altri apparati nelle vicinanze che usino questa frequenza!
    Ciao, sono un radioamatore ed ho due Davis, di cui una a pochi cm da alcune antenne. Gli 868MHz della Davis non rientrano assolutamente nel range di frequenza utilizzato dai radioamatori, né tanto meno dalle forze dell'ordine.
    Ciò che può bloccare il segnale sono le costruzioni in muratura, le impalcature in metallo, gli alberi, le siepi, le persone e tutto ciò che è metallico o ricco di acqua.
    Tra l'altro, è più facile che le onde radio si incanalino all'interno di cavi (EMI/RFI), in particolare le HF (Vedi Radio Vaticana che trasmette con tantissimi watt), e non che diano fastidio vi etere.
    Se la stazione meteorologica è sul tuo terrazzo e tu abiti ad un piano basso, è più probabile che il segnale non arrivi perché deve attraversare tutte le abitazioni.
    Per questo la Davis ha inventato il ripetitore di segnale che può essere installato sul balcone, sperando che in questo caso, essendo all'esterno, possa ricevere correttamente il segnale dal terrazzo.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Vidor (TV)
    Età
    43
    Messaggi
    102
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meglio una Davis Cablata O Wireless ??

    grazie mille....alla fine credo che opterò per la wireless; per caso sapete se per allungare il cavo dell'anemometro basta usare un semplice cavo a 4 fili come quello dell'allarme, oppure anche un cat.5 ? la distanza da coprire sono circa 20mt
    Stazione Meteo Davis VP2 Wireless con schermo ventilato Daytime

    http://www.meteovidor.it

  5. #15
    Brezza leggera L'avatar di MatteoPV
    Data Registrazione
    12/06/18
    Località
    Zavattarello (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Meglio una Davis Cablata O Wireless ??

    Tieni comunque presente che la versione wifi è anche cablata. La ISS ha comunque l'attacco per il filo...... se proprio sei in difficoltà la puoi usare cablata. Però la versione wifi è molto piu' versatile. Metti che per un qualunque motivo devi modificare l'installazione , spostare la consolle ecc , con la wifi non hai problemi , con la cablata , ti tocca rifare tutto

  6. #16
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Vidor (TV)
    Età
    43
    Messaggi
    102
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Meglio una Davis Cablata O Wireless ??

    ecco questa info mi mancava...ottimo allora! meglio spendere un po' di più ma avere entrambe le possibilità
    Stazione Meteo Davis VP2 Wireless con schermo ventilato Daytime

    http://www.meteovidor.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •