L'unica cosa che faccio in mezzo è sostituire da file di testo i . con le , per avere il formato corretto dei numeri, ma niente di più
Non le incolonna in modo corretto, come avevo gia' riportato nell'altro messaggio !
Praticamente piazza i valori delle medie, nelle righe sotto i giorni del mese, quasi uno attaccato all'altro, non tenendo cioe' la tabulazione (colonne) originarie !
In poche parole, lo spazio/colonna vuota dove ci sono le colonne "TIME" non c'e', quindi tutti i valori delle medie, tolti i primi due che sono correttamente incolonnati, vengono spostati a sinistra, uno attaccato all'altro appunto
![]()
Dopo aver sostituito punti con virgole e eliminato le celle in eccesso la mia tabella è così:
tabella.png
Ok, pero' allora hai eliminato le colonne "TIME", ad esempio, o mi sbaglio ?
![]()
![]()
Salve a tutti!
Ho una stazione Davis VP2 con Weatherlink 6.0.3
Ho installato MeteoreportWL 4.1, ma quando vado su open station non mi permette di selezionare nulla!
Che fare?
devo cliccare new station?
Perfetto ci sono riuscito alla fine è semplicissimo!
1) NEW STATION ed ho messo il nome della stazione
2) SETUP-DIRECTORIES e su WLK directory ho messo quella della mia stazione
3) LOAD DATABASE per caricare il file wlk del mese che mi interessa, o meglio ancora la lista di tutti i mesi.
4) REPORT per scegliere i parametri da cui creare il report
5) MONTHLY scelgo uno dei mesi caricati in precedenza, seleziono SUBDIVISION BY DECADE.
Ed infine posso leggere il file TXT.
UNITS è già settato correttamente e l'FTP non l'ho toccato. Tanto uso il programma offline.
![]()
Segnalibri