Pagina 74 di 80 PrimaPrima ... 24647273747576 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 798

Discussione: MeteoReportWL

  1. #731
    Vento fresco L'avatar di MeteoSopracornola
    Data Registrazione
    06/02/11
    Località
    Olginate (LC)
    Età
    57
    Messaggi
    2,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Citazione Originariamente Scritto da Baron Visualizza Messaggio
    Si, esatto, non dovresti avere problemi.
    Ok allora procedo.
    Grazie
    Ciao!
    Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/

  2. #732
    Vento teso L'avatar di nevefh
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Casalpusterlengo (LO
    Età
    50
    Messaggi
    1,598
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Ciao Baron,
    scusa in anticipo se è già stato risposto ad altri utenti ma sono sincero, non ho fatto passare tutte le 74 pagine.

    In sostanza oggi, tramite desktop remoto, ho installato con successo MeteoReportWL sul pc con win7 Pro ove gira Weatherlink, ho dato un nome alla stazione, l'ho aperta, ho settato le directory specie quella dove c'è il mio db con i files wlk ovvero "C:\weatherlink\Casalp" poi però quando clicco nella voce menù "load database" mi compare la classica finestrella d'errore con l'icona X a sfondo rosso con scritto "can't open database - unable to open database file", sto facendo un qualche banale errore..?

    Grazie
    Roberto
    Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

    Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

  3. #733
    Brezza tesa L'avatar di Baron
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    696
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Ciao,

    hai controllato che la directory impostata nella configurazione (Setup -> Directories), campo "Database directory", contenga effettivamente il db, vale a dire il file MeteoWL.s3db ?

  4. #734
    Vento teso L'avatar di nevefh
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Casalpusterlengo (LO
    Età
    50
    Messaggi
    1,598
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Citazione Originariamente Scritto da Baron Visualizza Messaggio
    Ciao,

    hai controllato che la directory impostata nella configurazione (Setup -> Directories), campo "Database directory", contenga effettivamente il db, vale a dire il file MeteoWL.s3db ?
    Ma a quella directory ho dato il percorso di una cartella creata da me dove andrà a finire il db una volta caricato tramite i vari file wlk che pesca dalla directory della mia stazione, ma se mi da sto errore, come fa a caricarli e creare il db..?

    Scusa ma magari mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.

    Grazie. Ciao.
    Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

    Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

  5. #735
    Brezza tesa L'avatar di Baron
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    696
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Quando hai installato il programma il db (MeteoWL.s3db) viene messo in una dir di default, poi tu puoi cambiare tale dir e il programma sposta il db nella nuova dir. Se il db non c'è nella dir che hai impostato ti da quell'errore, al limite spostacelo a mano.

  6. #736
    Vento teso L'avatar di nevefh
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Casalpusterlengo (LO
    Età
    50
    Messaggi
    1,598
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Citazione Originariamente Scritto da Baron Visualizza Messaggio
    Quando hai installato il programma il db (MeteoWL.s3db) viene messo in una dir di default, poi tu puoi cambiare tale dir e il programma sposta il db nella nuova dir. Se il db non c'è nella dir che hai impostato ti da quell'errore, al limite spostacelo a mano.
    Ecco lo sapevo, che scemo, ora è tutto ok e funziona bene, ho provato i vari report, confermo l'ottimo lavoro e la grande utilità viste le forti limitazioni di filtraggio ed estrazione dati di Weatherlink.

    Grazie. Ciao.
    Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

    Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

  7. #737
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Citazione Originariamente Scritto da Lurenzin Visualizza Messaggio
    C'è un modo per importare il file .txt su excel ?

    Grazie

    Leggi questo link di Mauro,
    File WLK

    spiega in modo dettagliato come fare, poi se ci sono riuscito io, lo possono fare tutti.

    Per Baron

    Quando creo il monthly report 2 ( Decade), non mi calcola nella colonna ( dom dir) la dominante della direzione del vento nelle medie 1° 2° 3° decade (solo nelle righe tra i tratteggi), dimentico di selezionare qualche cosa ?
    versione MRWL 2.5


    Forse e' gia' stato ulteriormente chiarito ma tant'e': non riesco ad importare in modo corretto in excel i file report mensili creati dal programma !

    Ho provato di tutto, con e senza tabulazioni, mettendo gli spazi come delimitatori ma niente o meglio: mi importa il file ma NON in modo corretto, sballandomi ad esempio la colonna "Day" (i primi giorni mi "saltano" dalla prima colonna mettendoli nella seconda, poi tornano sulla prima !!) ma non solo !

    Sicuramente sbaglio qualche cosa io, ma non riesco davvero a capire dove !

    Se qualche anima pia volesse darmi una mano con qualche indicazione.....grazie in anticipo !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #738
    Bava di vento L'avatar di Bold
    Data Registrazione
    08/07/15
    Località
    Torino Nord
    Messaggi
    240
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Forse e' gia' stato ulteriormente chiarito ma tant'e': non riesco ad importare in modo corretto in excel i file report mensili creati dal programma !

    Ho provato di tutto, con e senza tabulazioni, mettendo gli spazi come delimitatori ma niente o meglio: mi importa il file ma NON in modo corretto, sballandomi ad esempio la colonna "Day" (i primi giorni mi "saltano" dalla prima colonna mettendoli nella seconda, poi tornano sulla prima !!) ma non solo !

    Sicuramente sbaglio qualche cosa io, ma non riesco davvero a capire dove !

    Se qualche anima pia volesse darmi una mano con qualche indicazione.....grazie in anticipo !


    Le colonne le sbaglia anche a me quando importo in excel. Quello che faccio io è rimuovere le colonne vuote e spostare tutto il contenuto a sinistra, in questo modo tutto torna a posto.

  9. #739
    Bava di vento L'avatar di Bold
    Data Registrazione
    08/07/15
    Località
    Torino Nord
    Messaggi
    240
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    In fase di import seleziono: Tipo di dati originali "delimitato" e avanti>
    alla finestra successiva seleziono "spazio" e poi fine.

    E' possibile che excel veda degli spazi aggiuntivi e li interpreti come tabulazioni e quindi crei una colonna vuota. Non ho mai messo mano al problema perchè rimuovere qualche colonna qua e la solo per copiare i dati su un nuovo file excel è sicuramente (per me) il male minore

  10. #740
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Citazione Originariamente Scritto da Bold Visualizza Messaggio
    In fase di import seleziono: Tipo di dati originali "delimitato" e avanti>
    alla finestra successiva seleziono "spazio" e poi fine.

    E' possibile che excel veda degli spazi aggiuntivi e li interpreti come tabulazioni e quindi crei una colonna vuota. Non ho mai messo mano al problema perchè rimuovere qualche colonna qua e la solo per copiare i dati su un nuovo file excel è sicuramente (per me) il male minore


    Grazie, in effetti cosi' mi "sballa" sempre i primi giorni ma praticamente li sposta solo di una colonna verso sinistra, quindi basta prenderli e copiarli dalla prima colonna e tutto si sistema !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •