Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Oristano
    Età
    35
    Messaggi
    1,015
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Davis mod 7714 ventilato

    sono in attesa dell'arrivo di un passivo davis mod 7714 che ovviamente vorrò ventilare.
    ora volevo sapere, dato che il sensore non lo posso intubare, come lo potrò ventilare? faccio un foro nel penultimo piatto e metto la ventola in posizione aspirante? oppure la ventola sopra nel 3° piatto?
    attendo vostri consigli!
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Data Registrazione
    25/09/06
    Località
    Montebelluna
    Età
    36
    Messaggi
    7,756
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis mod 7714 ventilato

    Citazione Originariamente Scritto da Andre'88 Visualizza Messaggio
    sono in attesa dell'arrivo di un passivo davis mod 7714 che ovviamente vorrò ventilare.
    ora volevo sapere, dato che il sensore non lo posso intubare, come lo potrò ventilare? faccio un foro nel penultimo piatto e metto la ventola in posizione aspirante? oppure la ventola sopra nel 3° piatto?
    attendo vostri consigli!
    Chiedi consiglio a blackfox, tempo fa vidi che aveva effettuato lo stesso lavoro che ti stai accingendo a fare tu

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis mod 7714 ventilato

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Manzo Visualizza Messaggio
    Chiedi consiglio a blackfox, tempo fa vidi che aveva effettuato lo stesso lavoro che ti stai accingendo a fare tu
    Eccomi ! Io in realtà ho usato "la tecnica" della ventolina posta in basso (sul 2°piatto a partire dal basso) senza forare nessun piatto dello schermo....

    In pratica si prende l'aria presente "fra i piatti" e la si sospinge sul sensore, che per un discorso dimensionale si viene a trovare a circa 3 cm dalla ventolina, garantendo quindi un certo "movimento" d'aria all'interno dello schermo.....

    E ' una soluzione ovviamente che consente il recupero totale dello schermo passivo in caso di necessità !

    Probabilmente non avrà la stessa efficacia di un ventilato H24 commerciale (mai avuto il piacere di effettuare il raffronto), ma è anche vero che dalle prove effettuate anni fa con ventilati H24 autocostruiti non si sono mai verificate differenze sostanziali perlomeno per quanto è possibile capire usando sensori NON professionali perfettamente tarati e soprattutto dalla risposta velocissima !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #4
    Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Oristano
    Età
    35
    Messaggi
    1,015
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis mod 7714 ventilato

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Eccomi ! Io in realtà ho usato "la tecnica" della ventolina posta in basso (sul 2°piatto a partire dal basso) senza forare nessun piatto dello schermo....

    In pratica si prende l'aria presente "fra i piatti" e la si sospinge sul sensore, che per un discorso dimensionale si viene a trovare a circa 3 cm dalla ventolina, garantendo quindi un certo "movimento" d'aria all'interno dello schermo.....

    E ' una soluzione ovviamente che consente il recupero totale dello schermo passivo in caso di necessità !

    Probabilmente non avrà la stessa efficacia di un ventilato H24 commerciale (mai avuto il piacere di effettuare il raffronto), ma è anche vero che dalle prove effettuate anni fa con ventilati H24 autocostruiti non si sono mai verificate differenze sostanziali perlomeno per quanto è possibile capire usando sensori NON professionali perfettamente tarati e soprattutto dalla risposta velocissima !
    grazie per l'informazione! io comunque ho un sensore la crosse ws 2350, già per farcelo stare dovrei fare un taglio al lato nei piatti, dubito che la ventolina ci possa stare senza toccare il sensore! cosa posso fare?
    Ultima modifica di Andre'88; 10/01/2009 alle 14:16
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Davis mod 7714 ventilato

    Citazione Originariamente Scritto da Andre'88 Visualizza Messaggio
    grazie per l'informazione! io comunque ho un sensore la crosse ws 2350, già per farcelo stare dovrei fare un taglio al lato nei piatti, dubito che la ventolina ci possa stare senza toccare il sensore! cosa posso fare?

    Facendo il taglio in un piatto e usando una ventolina sottile tipo quelle 5 x 5 x 1 cm da CPU (dei PII) il lavoro è perfettamente fattibile !
    Magari bisogna valutare un po' come passare i cavi !

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #6
    Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Oristano
    Età
    35
    Messaggi
    1,015
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis mod 7714 ventilato

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Facendo il taglio in un piatto e usando una ventolina sottile tipo quelle 5 x 5 x 1 cm da CPU (dei PII) il lavoro è perfettamente fattibile !
    Magari bisogna valutare un po' come passare i cavi !

    ok grazie! ma facendo un foro al penultimo piatto, non è che magari rovino lo schermo? non vorrei buttarci 100 euro!
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

  7. #7
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    28/12/07
    Località
    Sestu (CA) 50mt slm
    Età
    51
    Messaggi
    355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis mod 7714 ventilato

    Citazione Originariamente Scritto da Andre'88 Visualizza Messaggio
    ok grazie! ma facendo un foro al penultimo piatto, non è che magari rovino lo schermo? non vorrei buttarci 100 euro!
    Andre proveremo a non forar nulla come ti consiglia Blackfox io ho fatto lo stesso ma il mio sensore è molto più piccolo del tuo
    porta tutto a casa e cerchiamo la soluzione migliore!
    Stazione Meteo Extraurbana Sestu
    Davis VP2 e Oregon WMR100
    www.sestumeteo.altervista.org

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Oristano
    Età
    35
    Messaggi
    1,015
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis mod 7714 ventilato

    Citazione Originariamente Scritto da verdana Visualizza Messaggio
    Andre proveremo a non forar nulla come ti consiglia Blackfox io ho fatto lo stesso ma il mio sensore è molto più piccolo del tuo
    porta tutto a casa e cerchiamo la soluzione migliore!
    certo ivan ma dubito che ci possano stare ventola e sensore! ti ricordi che quando montammo il sensore lacrosse nel davis di gianni c'era pochissimo spazio?
    vorrei solo sapere se forando il piatto si possa rovinare la performance dello schermo anche se dubito che un foro la possa compromettere!
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

  9. #9

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di Andre'88
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Oristano
    Età
    35
    Messaggi
    1,015
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Davis mod 7714 ventilato

    Citazione Originariamente Scritto da SteveFP Visualizza Messaggio
    grazie, ora mi è venuto un altro dubbio.
    dato che il sensore ws23xx rimane già mezzo affogato nel passivo a causa della sua grandezza, non è che mettendo la ventola lo affogo ancor di più?
    Stazione meteorologica di Oristano:
    Davis Vantage Pro2
    http://www.oristanometeo.com/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •