Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 137 di 137
  1. #131
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    E quindi è colpa mia?
    Ma figurati !...... ci mancherebbe ancora.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  2. #132
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    No non sono veggente, solo che certe affermazioni è ovvio che smuovano qualcosa...e infatti Gio ha prontamente replicato al tuo post. Oltretutto stavo proprio per intervenire di nuovo per dirti che, secondo me, Giovanni non può certo essere biasimato per aver interrotto l' "esperimento", visto i guai di salute che, otretutto, erano anche stati ben spiegati proprio in questro tread.

    Ciaoooo
    Ti ringrazio per i chiarimenti e per essere entrato in difesa di Giò anche se non mi pare d'aver biasimato la persona citata, ma bensi era un discorso fatto in generale e penso comunque che a Giò non le manchino le argomentazioni di chiarimento ( senza bisogno di un avvocato difensore ) come d'altronde a fatto.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  3. #133
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Vorrei comunque segnalare che qui Sensore/Schermo DeA vs. Oregon in Davis passivo 8 piatti da quasi inizio mese sto testando e riportando i dati quasi giornalieri delle temperature rilevate dal DeA e da un Davis passivo a 8 piatti installati sullo stesso palo !

    Insomma, se a qualcuno veramente interessa tali confronti sa dove trovarli, ecco.....

    Il bello del confronto di Gio è che lui ha uno schermo autoventilato quindi speriamo che dalla primavera prossima si possa ripartire con il test. In questo modo, unendo i due confornti, si avrà un quadro esaustivo della schermatura in esame.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #134
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Il bello del confronto di Gio è che lui ha uno schermo autoventilato quindi speriamo che dalla primavera prossima si possa ripartire con il test. In questo modo, unendo i due confornti, si avrà un quadro esaustivo della schermatura in esame.

    A mio modesto parere, pero', il confronto dovrebbe essere tra schermi concettualmente uguali, ovvero in tal caso passivi: prima, appunto, verifichiamo come si comporta con un passivo come il Davis 8 piatti a cui ho affiancato, poi eventualmente vedremo anche la differenza con un ventilato !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #135
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    A mio modesto parere, pero', il confronto dovrebbe essere tra schermi concettualmente uguali, ovvero in tal caso passivi: prima, appunto, verifichiamo come si comporta con un passivo come il Davis 8 piatti a cui ho affiancato, poi eventualmente vedremo anche la differenza con un ventilato !

    Cambiando l'ordine dei test il risultato cognitivo sarà sempre quello a fine campagna.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #136
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Cambiando l'ordine dei test il risultato cognitivo sarà sempre quello a fine campagna.
    E si hai ragione, poi comunque pur confidando nella bontà del davis si avrebbero sempre dei dubbi, bisognerebbe prima poter testare i sensori magari con la famosa prova del ghiaccio o il Button e poi in un secondo momento testarli separatamente, ad sempio io vedo già la differenza che ho tra il sensore Oregon ( davis 8 piatti ) con la Davis (schermo daytime ) in questo periodo viaggiano a pari passo, ma come c'e il sole e poca ventilazione l'oregon sbarella anche di + 1-2 gd.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  7. #137
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    E si hai ragione, poi comunque pur confidando nella bontà del davis si avrebbero sempre dei dubbi, bisognerebbe prima poter testare i sensori magari con la famosa prova del ghiaccio o il Button e poi in un secondo momento testarli separatamente, ad sempio io vedo già la differenza che ho tra il sensore Oregon ( davis 8 piatti ) con la Davis (schermo daytime ) in questo periodo viaggiano a pari passo, ma come c'e il sole e poca ventilazione l'oregon sbarella anche di + 1-2 gd.
    Molto probabilmente sbarellano perchè l'autoventilazione evita il surriscaldamento del sensore che invece avviene nel passivo dove c'è l'Oregon. Altrimenti avresti temperature differenti anche quando c'è il cielo coperto.
    A rigore bisognerebbe analaizzare i grafici degli andamenti termici ed osservare le cose quando le massime sono stabili per un pò. Infatti il gap tra i due sensori potrebbe in parte dipendere anche dalla velocità con cui reagiscono alle variazioni termiche anche se nel tuo caso propendo molto per una minore performance del passivo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •