Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 139
  1. #71
    Bava di vento L'avatar di st_e
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Castelnuovo Bocca d'Adda (Lo)
    Messaggi
    169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sviluppo SW "alternativo" per stazione DeA

    Citazione Originariamente Scritto da SilverFreak Visualizza Messaggio
    posso già procedere con l'acquisto dell'NSLU2???
    Vai di NSLU2

    ma spunta un buon prezzo, altrimenti (lo scrivo qui altrimenti nell'altro 3d mi frustano ) pensa allo sheevaplug.

    Butta un occhio anche a questo 3d

    NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux
    Meteo Castelnuovo Bocca d'Adda
    Stazione Urbana:Davis Vantage Pro2 cablata
    Trasmissioni dati: NSLU2-wview 24/24
    Sito
    http://www.meteocba.altervista.org in allestimento
    Wunderground
    http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILODICAS2

  2. #72
    Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Lavinio - Anzio (RM)
    Età
    54
    Messaggi
    2,584
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sviluppo SW "alternativo" per stazione DeA

    Citazione Originariamente Scritto da Folly Visualizza Messaggio
    la GUI non serve, se vuoi sfruttare la generazione automatica delle pagine html di wview ti serve però un server web.
    Se la macchina è vecchiotta ti consiglio lighttpd al posto del corpulento Apache.

    Ma veniamo a noi, vi sembra abbastanza liscio?

    Allegato 157657

    Datemi un pò di tempo e nel weekend cercherò di scrivere qualcosa sul wiki e allegare i sorgenti modificato così iniziamo la fase di beta testing.
    Per la cronaca sono circa 20 ore che gira liscio e senza crash...



    Un consiglio.......

    Qualcuno scriva alla DEA.....Meteolog non serve più.....


  3. #73
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Cecchina(RM)
    Età
    40
    Messaggi
    1,317
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sviluppo SW "alternativo" per stazione DeA

    Folly ci hai salvato..questo era quello che volevo..non so come ringraziarti..dov'è il pulsante paypal????

  4. #74
    Bava di vento L'avatar di SilverFreak
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Rezzo - Imperia -
    Messaggi
    61
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sviluppo SW "alternativo" per stazione DeA

    Citazione Originariamente Scritto da st_e Visualizza Messaggio
    Vai di NSLU2

    ma spunta un buon prezzo, altrimenti (lo scrivo qui altrimenti nell'altro 3d mi frustano ) pensa allo sheevaplug.

    Butta un occhio anche a questo 3d

    NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux
    sisi il thread lo avevo visto in precedenza..

    ne ho trovato uno sulla baya che parte da poco...se riesco lo prendo li

  5. #75
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sviluppo SW "alternativo" per stazione DeA

    Fermi tutti! Boni.. meteolog non si tocca al momento deve vivere perche per noi poveri windowsviani è l'unica soluzione al momento, pensate quanta gente non sa nemmeno che esiste linux....però se il mago Folly facesse una guida passo passo per analfabeti come noi forse molti farebbero il salto di qualità, tanti hanno il pc con linux installato ma non losanno nemmeno, quindi se c'è qualche anima pia che prepara una piccola guida come compilare, installare, trovare le librerie (qualcuno andrà in giro a chiedere se la Rizzoli ha queste cose!!).
    Parlando seriamente non saprei quantiutenti della DeA sanno come far funzionare questo software, quinci c'è qualcuno checi può aiutare?
    Claudio
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  6. #76
    Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Lavinio - Anzio (RM)
    Età
    54
    Messaggi
    2,584
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sviluppo SW "alternativo" per stazione DeA

    Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    Fermi tutti! Boni.. meteolog non si tocca al momento deve vivere perche per noi poveri windowsviani è l'unica soluzione al momento, pensate quanta gente non sa nemmeno che esiste linux....però se il mago Folly facesse una guida passo passo per analfabeti come noi forse molti farebbero il salto di qualità, tanti hanno il pc con linux installato ma non losanno nemmeno, quindi se c'è qualche anima pia che prepara una piccola guida come compilare, installare, trovare le librerie (qualcuno andrà in giro a chiedere se la Rizzoli ha queste cose!!).
    Parlando seriamente non saprei quantiutenti della DeA sanno come far funzionare questo software, quinci c'è qualcuno checi può aiutare?
    Claudio

    La realizzazione delle guide passo-passo è stata già presa in cosiderazione...
    Qualcosina si muove


  7. #77
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Re: Sviluppo SW "alternativo" per stazione DeA

    Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    Fermi tutti! Boni.. meteolog non si tocca al momento deve vivere perche per noi poveri windowsviani è l'unica soluzione al momento, pensate quanta gente non sa nemmeno che esiste linux....però se il mago Folly facesse una guida passo passo per analfabeti come noi forse molti farebbero il salto di qualità, tanti hanno il pc con linux installato ma non losanno nemmeno, quindi se c'è qualche anima pia che prepara una piccola guida come compilare, installare, trovare le librerie (qualcuno andrà in giro a chiedere se la Rizzoli ha queste cose!!).
    Parlando seriamente non saprei quantiutenti della DeA sanno come far funzionare questo software, quinci c'è qualcuno checi può aiutare?
    Claudio
    Infatti.. io non ho linux ..... maremma bbona..

  8. #78
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Sviluppo SW "alternativo" per stazione DeA

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Infatti.. io non ho linux ..... maremma bbona..


    E non sei l'unico....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #79
    Banned L'avatar di Folly
    Data Registrazione
    19/09/03
    Località
    Ginevra
    Età
    54
    Messaggi
    258
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sviluppo SW "alternativo" per stazione DeA

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    E non sei l'unico....

    e fatelo sto salto!!


    comunque, come già detto ad altri, cercate di non vedere questa cosa come una limitazione.
    Provo a spiegarmi meglio: le ipotesi sono due, avere una macchina "muletto" da dedicare al collegamento della stazione oppure usare l'unico pc disponibile.
    Nel primo caso il sistema operativo non dovrebbe fare per voi grossa differenza visto che non sarebbe di uso comune e l'unica difficoltà sarebbe rappresentata dall'installazione.
    Oggi installare linux non è tanto più difficile che installare windows e, udite udite, sarà mia cura creare una "distro" simil ubuntu (potremmo chiamarla MeteoBuntu) con già wview dentro.
    La configurazione di wview poi è un giochetto da ragazzi e lo stesso ha una comoda interfaccia web di gestione.
    Inoltre il grosso valore aggiunto di linux è il poter installare sue versioni "similari" su hardware diverso dal pc classico, ad esempio diversi router hanno già di fabbrica versioni di linux che poi ppossono essere modificate, oppure tutte queste "scatolette" che trovate descritte nel thread sull'NSLU2 che consumano 'ncazzo e vanno benissimo per lo scopo.


    Chi invece non ha muletti a disposizione può sfruttare i software di virtualizzazione ovvero, per chi non sapesse, sono sw che permettono di avere "un computer nel computer".
    La nostra distribuzione sarebbe installabile come macchina virtuale, voi avreste 2 PC DISTINTI che girano sullo stesso hardware e, cosa importante, tutto perfettamente LEGALE senza necessità di sw piratato per la seconda macchina.
    Se volete iniziare a giocare con le macchine virtuali, installatevi virtualbox su windows, scaricatevi una livecd di linux (per i neofiti consiglio ubuntu) e entrate nel mondo della virtualizzazione!

    Mettete da parte le vs paure che una mano ve la diamo per certo!

  10. #80
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Sviluppo SW "alternativo" per stazione DeA

    Citazione Originariamente Scritto da Folly Visualizza Messaggio
    e fatelo sto salto!!


    comunque, come già detto ad altri, cercate di non vedere questa cosa come una limitazione.
    Provo a spiegarmi meglio: le ipotesi sono due, avere una macchina "muletto" da dedicare al collegamento della stazione oppure usare l'unico pc disponibile.
    Nel primo caso il sistema operativo non dovrebbe fare per voi grossa differenza visto che non sarebbe di uso comune e l'unica difficoltà sarebbe rappresentata dall'installazione.
    Oggi installare linux non è tanto più difficile che installare windows e, udite udite, sarà mia cura creare una "distro" simil ubuntu (potremmo chiamarla MeteoBuntu) con già wview dentro.
    La configurazione di wview poi è un giochetto da ragazzi e lo stesso ha una comoda interfaccia web di gestione.
    Inoltre il grosso valore aggiunto di linux è il poter installare sue versioni "similari" su hardware diverso dal pc classico, ad esempio diversi router hanno già di fabbrica versioni di linux che poi ppossono essere modificate, oppure tutte queste "scatolette" che trovate descritte nel thread sull'NSLU2 che consumano 'ncazzo e vanno benissimo per lo scopo.


    Chi invece non ha muletti a disposizione può sfruttare i software di virtualizzazione ovvero, per chi non sapesse, sono sw che permettono di avere "un computer nel computer".
    La nostra distribuzione sarebbe installabile come macchina virtuale, voi avreste 2 PC DISTINTI che girano sullo stesso hardware e, cosa importante, tutto perfettamente LEGALE senza necessità di sw piratato per la seconda macchina.
    Se volete iniziare a giocare con le macchine virtuali, installatevi virtualbox su windows, scaricatevi una livecd di linux (per i neofiti consiglio ubuntu) e entrate nel mondo della virtualizzazione!

    Mettete da parte le vs paure che una mano ve la diamo per certo!


    Perdona la mia immane ignoranza in materia, ma veramente non riesco a seguire o meglio capire cio' che dici/dite in materia !

    Comunque, almeno nel mio caso, con la DeA dovro' dedicare un muletto solo per la stazione, muletto che pero' dovro' in qualche modo.....gestire dal mio normale PC che ha windows e non posso, onestamente e per ignoranza in primis, lo ammetto , cambiare.

    Ovvio che preventivamente, cioe' per verificare il funzionamento con la stazione magari pensando a test per risolvere il problema di ricezione dei dati della stessa con il cavo USB attaccato al pc, sarebbe ottimale avere questo tuo software funzionante anche sotto win !

    Quindi, se potrai/vorrai:

    1 - avere il programma che giri appunto anche sotto win: come, se appunto tramite un qualche cosa di virtuale, non deve essere un mio problema, nel senso che l'eventuale installazione dovra' essere a dir poco semplice anche per un ignorante in materia come me !

    2 - avere il programma finale che possa girare in un muletto, questo pero' gestibile anche da un PC con win: anche qui dovrai trovare il metodo di installazione/gestione il piu' semplice possibile !


    Insomma, trovare un sistema che anche un caprone informatico come me possa comunque installare e gestire senza alcun problema e, soprattutto, con estrema facilita' !

    Fai questo e te ne saro'/saremo grati in eterno !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •