Pagina 102 di 247 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 2461
  1. #1011
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Quindi deduco che quella raffica di 48.8 kmh non registrata da meteolog non dovrei trovarla nemmeno nei file data di meteolog giusto?

    Software: mi porrta la vrsioen 2.10 pero' quando faccio software update non succede un bel niente anzi mi dice che e' gia' aggiornato dove posso trovare ora la versione 2.2 da installare di sopra?

    Per quanto riguarda la ricezione del ripetitore per potenziarla ancora di piu', ho pensato di prendere un antennino stilo a 433mhz e attaccarlo al filo rosso,come qualcuno aveva fatto con la consolle se ricordi....che ne pensi?

  2. #1012
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Quindi deduco che quella raffica di 48.8 kmh non registrata da meteolog non dovrei trovarla nemmeno nei file data di meteolog giusto?

    Esatto !


    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Software: mi porrta la vrsioen 2.10 pero' quando faccio software update non succede un bel niente anzi mi dice che e' gia' aggiornato dove posso trovare ora la versione 2.2 da installare di sopra?

    Scaricala direttamente da qui: MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2


    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la ricezione del ripetitore per potenziarla ancora di piu', ho pensato di prendere un antennino stilo a 433mhz e attaccarlo al filo rosso,come qualcuno aveva fatto con la consolle se ricordi....che ne pensi?

    Qui non saprei cosa dirti: pero', appunto, se gia' cosi' ora ricevi bene i segnali io non farei altre modifiche !

    Piuttosto, ora, prova a "rendere operativi" anche gli altri sensori (termoigro, pluvio...) per vedere se ricevi correttamente anche loro !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #1013
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Barcellona P.g. (ME)
    Messaggi
    496
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    peor' adesso sappi che hai un fratello come ripetitore eehehh pure lui porta le stesse tue ferite di guerra ehehe IL BUCO SULLA SCHIENA ehehe....vedimao se oggi il tempo permette salgo su e metto pluvio e termo.....

    VERSIONE 2.2 Installata e funzionante per ora...

  4. #1014
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    peor' adesso sappi che hai un fratello come ripetitore eehehh pure lui porta le stesse tue ferite di guerra ehehe IL BUCO SULLA SCHIENA ehehe....vedimao se oggi il tempo permette salgo su e metto pluvio e termo.....




    Perfetto, poi ci farai sapere eh !



    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    VERSIONE 2.2 Installata e funzionante per ora...

    Bene cosi' !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #1015
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/09/10
    Località
    fonteblanda (gr)
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    che voi sappiate ci saranno aggiornamenti per far funzionare meteolog con il mac????

  6. #1016
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    altra sovrastima pluviometrica stamattina
    assenza di vento e acqua e neve
    pluvio dea 3.2 mm
    manuale 2 mm

    a questo punto mi sa che è starato il pluvio


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  7. #1017
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la ricezione del ripetitore per potenziarla ancora di piu', ho pensato di prendere un antennino stilo a 433mhz e attaccarlo al filo rosso,come qualcuno aveva fatto con la consolle se ricordi....che ne pensi?
    Hmmm, non so come sia strutturato il ripetitore, ossia se ha due antenne separate, una per Rx e l'altra per il Tx.... oppure una soltanto e lavora quindi in tempi leggermente sfalsati fra rx e tx......

    Nel caso ne avesse due, beh, potresti tentare collegando lo stilo alla parte rx, al più non arrivi a nulla e non rischi di danneggiare l'apparecchio.........se invece ne avesse una soltanto, beh.....vabbè che le potenze in gioco son ridicole, però rischi non avere vantaggi ed in più di disadattare il finale tx con possibili conseguenze nel tempo....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #1018
    Bava di vento L'avatar di ragno
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Marcon (VE)
    Età
    61
    Messaggi
    160
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Hmmm, non so come sia strutturato il ripetitore, ossia se ha due antenne separate, una per Rx e l'altra per il Tx.... oppure una soltanto e lavora quindi in tempi leggermente sfalsati fra rx e tx......

    Nel caso ne avesse due, beh, potresti tentare collegando lo stilo alla parte rx, al più non arrivi a nulla e non rischi di danneggiare l'apparecchio.........se invece ne avesse una soltanto, beh.....vabbè che le potenze in gioco son ridicole, però rischi non avere vantaggi ed in più di disadattare il finale tx con possibili conseguenze nel tempo....
    Ne ha due, il filo rosso per la ricezione e una piccola bobinetta (filo di rame avvolto, con diametro 5 mm e lunghezza circa due cm) per la parte trasmittente. Utilizzando due antenne accordate per la frequenza dei 433 MHz è possibile utilizzarne due, una in ricezione ed una in trasmissione. Eventualmente è possibile utilizzare anche piccole antenne direttive per potenziare ulteriormente la portata.
    Stazione di Marcon (VE) 4 m.s.l.m
    Stazione La Crosse 2350 Cablata - Rilevatore-contatore fulmini autocostruito - Ricezione MSG2 Eumetcast - Rete rilevamento fulmini TOA-Blitzortung - Sunrecorder Blake-Larsen - Digital UV Meter Giusti-Tortato
    http://marconmeteo.altervista.org/index.html

  9. #1019
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    altra sovrastima pluviometrica stamattina
    assenza di vento e acqua e neve
    pluvio dea 3.2 mm
    manuale 2 mm

    a questo punto mi sa che è starato il pluvio
    infatti, quando piove debolmente, i valori sono esatti al manuale ma appena aumenta di intensita arriva la sovrastima fino al 40%.
    Ho provato a tararla seguendo quanto descritto dal forum di meteo.it, ma il tutto sembra essere in regola. Non so cosa pensare...

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  10. #1020
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ciao ragazzi.

    Devo dire che da quando ho installato il ripetitore wireless le cose sono notevolmente migliorate, tuttavia ho notato alcuni problemi:
    1) Spesso, da quando ho installato il ripetitore, perdo con maggiore facilità il segnale dal pluviometro esterno.
    2) Il piranometro, come dicevo anche in qualche precedente post, ha cominciato a funzionare abbastanza bene... Tuttavia, ogni circa 15/20 giorni, pare smetta di trasmettere in quanto su Meteo Log compaiono le lineette. Inizialmente, pensavo si trattasse di un consumo eccessivo delle batterie, ma quando si è presentato il problema ho voluto controllare meglio: come volevasi dimostrare, le batterie del trasmettitore erano cariche! Tuttavia, una volta sostituite, il TX ha ricominciato a trasmettere, quindi il problema si trova per forza all'interno del trasmettitore.
    Quindi deduco come la causa di questo problema possa essere di varia natura:

    2a) Qualche agente esterno al piranometro ne inibisce la trasmissione dati;
    2b) Agenti atmosferici tipo freddo o umidità penetrano all'interno del vano batterie del trasmettitore e alterano il funzionamento delle medesime.

    Cosa ne pensate? Avete notato pure voi che il piranometro "trasmette" per un massimo di circa 3 settimane e poi basta, oppure a qualcuno di voi è in funzione da più tempo?

    Ciao,
    Giorgio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •