Pagina 104 di 247 PrimaPrima ... 45494102103104105106114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 2461
  1. #1031
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    ho fatto prove anche io sul pluvio che scatta secondo quando descritto, ma come mai quando piove debole lo scatto avviene nel modo giusto invece non appena aumento l'intensità della pioggia i mm accumulati risultano essere di almeno un 30/40% in più del normale? Il confronto viene fatto con un'altra stazione meteo e con il pluvio manuale...

    Per chi volesse avere una doppia console in modo tale da sistemare vicino al pc la Dea per lo scarico dei dati e l'altra in altra camera della casa... vi consiglio la ventus w155 (solo la consolle) che mi sono fatto spedire dalla ditta che li produce. Pagata sui 35euro comprese spese di spedizioni.
    Acquisisce pari pari tutti i dati inviati dai sensori. CH1, CH2, Wind e Direzione, Pluvio. Funziona benissimo grazie anche al ripetitore.
    Ora la mia stazione Dea è online su wunderground IFRISOLA2

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  2. #1032
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    ho fatto prove anche io sul pluvio che scatta secondo quando descritto, ma come mai quando piove debole lo scatto avviene nel modo giusto invece non appena aumento l'intensità della pioggia i mm accumulati risultano essere di almeno un 30/40% in più del normale? Il confronto viene fatto con un'altra stazione meteo e con il pluvio manuale...

    Per chi volesse avere una doppia console in modo tale da sistemare vicino al pc la Dea per lo scarico dei dati e l'altra in altra camera della casa... vi consiglio la ventus w155 (solo la consolle) che mi sono fatto spedire dalla ditta che li produce. Pagata sui 35euro comprese spese di spedizioni.
    Acquisisce pari pari tutti i dati inviati dai sensori. CH1, CH2, Wind e Direzione, Pluvio. Funziona benissimo grazie anche al ripetitore.
    Ora la mia stazione Dea è online su wunderground IFRISOLA2
    esatto
    anch'io ho affiancato un manuale e sovrastima anche di più del 30-40%
    18/2 12.3 mm dea contro 8 mm manuale....50% di sovrastima
    23/2 7.8 mm dea contro 4 mm manuale....100% di sovrastima
    24/2 30 mm dea contro 12 mm manuale...150% di sovrastima
    26/2 3.2 mm dea contro 2 mm manuale...50% di sovrastima
    01/03 70.5 mm dea contro 50 mm manuale...35% di sovrastima


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  3. #1033
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    Per chi volesse avere una doppia console in modo tale da sistemare vicino al pc la Dea per lo scarico dei dati e l'altra in altra camera della casa... vi consiglio la ventus w155 (solo la consolle) che mi sono fatto spedire dalla ditta che li produce. Pagata sui 35euro comprese spese di spedizioni.
    Acquisisce pari pari tutti i dati inviati dai sensori. CH1, CH2, Wind e Direzione, Pluvio. Funziona benissimo grazie anche al ripetitore.

    Ma fammi capire: quella consolle permette di acquisire tutti i dati del sensori esterni della DeA in modo corretto ?

    In effetti l'anemometro e' uguale, ma il pluvio e' differente: in questo caso (pluviometro) l'avanzamento dei mm. indicati dalla Ventus e' comunque uguale alla DeA (quindi, mediamente, ogni 0,5 mm) ?

    Ultima cosa, ma la consolle della Ventus e' collegabile via USB al PC ?

    Grazie !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #1034
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    esatto
    anch'io ho affiancato un manuale e sovrastima anche di più del 30-40%
    18/2 12.3 mm dea contro 8 mm manuale....50% di sovrastima
    23/2 7.8 mm dea contro 4 mm manuale....100% di sovrastima
    24/2 30 mm dea contro 12 mm manuale...150% di sovrastima
    26/2 3.2 mm dea contro 2 mm manuale...50% di sovrastima
    01/03 70.5 mm dea contro 50 mm manuale...35% di sovrastima
    Molto strana sta cosa: ma siete sicuri che la sovrastima dei vs. pluviometri non sia dovuta ad un eventuale "movimento" dello stesso, causa magari un po' di vento ?

    Il mio pluviometro della DeA e' in funzione dall'ottobre 2009: lo scorso anno il mio totale pluvio e' stato di 1323,5 mm. contro un totale della vicina stazione di Piateda (Davis, con pluvio sempre verificato con manuale) di 1263,6 mm.

    Stiamo quindi parlando di una differenza inferiore al 5% (che ci puo' stare comunque: Piateda e' un paio di km piu' a E di qua, sempre sul fondovalle, e dovrebbe altresi' essere, medie alla mano, leggermente meno piovosa della mia zona !), dopo un intero anno di prp (con anche accumuli di 40-60 mm. alla volta) !

    Fosse come dite voi mi sarei dovuto trovare con un totale pluviometrico relativo allo scorso anno di almeno 1700-1800 mm.!



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #1035
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Molto strana sta cosa: ma siete sicuri che la sovrastima dei vs. pluviometri non sia dovuta ad un eventuale "movimento" dello stesso, causa magari un po' di vento ?

    Il mio pluviometro della DeA e' in funzione dall'ottobre 2009: lo scorso anno il mio totale pluvio e' stato di 1323,5 mm. contro un totale della vicina stazione di Piateda (Davis, con pluvio sempre verificato con manuale) di 1263,6 mm.

    Stiamo quindi parlando di una differenza inferiore al 5% (che ci puo' stare comunque: Piateda e' un paio di km piu' a E di qua, sempre sul fondovalle, e dovrebbe altresi' essere, medie alla mano, leggermente meno piovosa della mia zona !), dopo un intero anno di prp (con anche accumuli di 40-60 mm. alla volta) !

    Fosse come dite voi mi sarei dovuto trovare con un totale pluviometrico relativo allo scorso anno di almeno 1700-1800 mm.!


    ho appena fatto il test dei 20 scatti della bascula
    perfetto..la consolle mi segna 11 mm come previsto

    il problema allora potrebbe nascere in presenza di vento
    sto cercando il modo migliore per fissarlo il piu possibile


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  6. #1036
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Ho fatto richiestadi entrare nella rete mnw ma da ieri ancora e' in attesa spero sia arrivata la richiesta...

    E' arrivata, vai tranquillo !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #1037
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    ho appena fatto il test dei 20 scatti della bascula
    perfetto..la consolle mi segna 11 mm come previsto

    il problema allora potrebbe nascere in presenza di vento
    sto cercando il modo migliore per fissarlo il piu possibile
    Come ti avevo gia' suggerito in passato, fossi in te lo toglierei dal palo per poi posizionarlo "autonomamente" sul muretto vicino (avendo cura magari di fare una struttura sottostante che lo "rialzi" un po' dal muro stesso)



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #1038
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Molto strana sta cosa: ma siete sicuri che la sovrastima dei vs. pluviometri non sia dovuta ad un eventuale "movimento" dello stesso, causa magari un po' di vento ?

    Il mio pluviometro della DeA e' in funzione dall'ottobre 2009: lo scorso anno il mio totale pluvio e' stato di 1323,5 mm. contro un totale della vicina stazione di Piateda (Davis, con pluvio sempre verificato con manuale) di 1263,6 mm.

    Stiamo quindi parlando di una differenza inferiore al 5% (che ci puo' stare comunque: Piateda e' un paio di km piu' a E di qua, sempre sul fondovalle, e dovrebbe altresi' essere, medie alla mano, leggermente meno piovosa della mia zona !), dopo un intero anno di prp (con anche accumuli di 40-60 mm. alla volta) !

    Fosse come dite voi mi sarei dovuto trovare con un totale pluviometrico relativo allo scorso anno di almeno 1700-1800 mm.!

    Infatti, il problema vento è quello più plausibile al momento,
    oggi 23mm pluvio manuale, 23mm pluvio pce, 25,7mm Dea (+10%)
    in pratica oggi poco vento ma e pioggia moderata
    ieri 18mm pluvio manuale, 17mm pluvio pce, 20,6mm Dea (+15%)
    con vento moderato in particolare in serata.
    Con assenza di precipitazioni e vento sostenuto ha scattato un paio di volte
    quindi deduco che basta un po di vento a far muovere le bascule semi piene. Proverò nel fine settimana a mettere una protezione alla base che è una parte secondo me troppo scoperta...

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  9. #1039
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma fammi capire: quella consolle permette di acquisire tutti i dati del sensori esterni della DeA in modo corretto ?

    In effetti l'anemometro e' uguale, ma il pluvio e' differente: in questo caso (pluviometro) l'avanzamento dei mm. indicati dalla Ventus e' comunque uguale alla DeA (quindi, mediamente, ogni 0,5 mm) ?

    Ultima cosa, ma la consolle della Ventus e' collegabile via USB al PC ?

    Grazie !

    Allora, ho acquistato solamente la consolle senza i sensori.
    La stazione non presenta USB e quindi non collegabile al PC ma mi permette di controllare i dati provenienti dai sensori della Dea.
    Come già detto, la Ventus percepisce tutti i segnali della Dea:
    Temp CH1
    Temp CH2
    UR Ext con elaborazione del DP e WK
    Vento Gust
    Vento Average
    Vento Direzione
    Rain con gli stessi valori della Dea
    con memoria Day,Week,Mese, Totale

    di suo ha la pressione con freccia tendenza e simbologia nubi/sole/pioggia,
    Temp interna con UR
    Orologio/Data con collegamento segnale orario di Berlino
    Allarme
    Memorie dei dati più importanti di massima/minima valori temperatura, vento e altri dati climatici.
    Bello e funzionale la luce blu sempre accesa (se collegata ad un alimentatore da 6V 300mamp) altrimenti va a 3 pile.

    Con questo, ho potuto collegare la stazione dea al pc per comunicazione dei dati a Wunderground. Ovviamente il software meteolog mostra grossi limiti ed ogni tanto non invia più i dati.

    La Ventus l'ho posizionata in camera da letto sempre in bella vista

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  10. #1040
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/04/10
    Località
    Aspra (PA)
    Età
    50
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    ciao a tutti,
    anch'io ho preso la stessa stazione e per pudore mi sono astenuto dal commentare, perchè?
    Dopo mesi di battaglia con la dea e una vagonata di soldi investiti, l'unica soluzione per tenere la stazione on line è stata quella di metterla quanto più vicino possibile ai sensori e apportare varie modifiche alle antenne degli stessi.
    Bello Ho il sito on line ma quando sono a casa non posso vedere niente a meno di andare nello ripostiglio del piano superiore.
    compro la ventus quasi per gioco pagandola 38€ comprese le spese di spedizione dopo una settimana mi arriva e penso bella a vedersi ma funzionerà?
    ci schiaffo dentro tre stilo e in 35 sec. mi ritrovo tutti i sensori rilevati compreso l'anemometro tre piani più sopra.
    Allora e solo allora mi rendo realmente conto di come ho buttato i miei soldi.

    unica pecca non c'è il collegamento usb ma volendo per altri 35-40€ ti compri l'arduino e il ricevitore e colleghi tutti i sensori compreso il piranometro e ti diverti pure.

    credo che questo sia il vero problema della stazione DeA
    Scusate lo sfogo
    Nino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •