Pagina 12 di 247 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 2461
  1. #111
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano 67 Visualizza Messaggio
    Con tempo piovoso e fosco qui non ha superato il 91%
    Bisogna vedere lo standard qualitativo del sensore....Un +/- 5% di divergenza ad alte UR è tipico in questa fascia di prezzo.
    I LaCrosse sono molto pigri dopo il 90% ed il mio non è mai andato oltre il 97%, caso per altro rarissimo e spesso pago, a questi valori, un 3% in meno su una Davis che non dista molto dalla mia stazione. Però qualche fortunoso utente si è ritrovato con un igrometro LaCrosse che in condizioni estreme arriva al 98-99% di UR senza troppe difficoltà.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #112
    Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Data Registrazione
    01/09/03
    Località
    Curino 540mtslm (BI)
    Età
    57
    Messaggi
    4,152
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere lo standard qualitativo del sensore....Un +/- 5% di divergenza ad alte UR è tipico in questa fascia di prezzo.
    I LaCrosse sono molto pigri dopo il 90% ed il mio non è mai andato oltre il 97%, caso per altro rarissimo e spesso pago, a questi valori, un 3% in meno su una Davis che non dista molto dalla mia stazione. Però qualche fortunoso utente si è ritrovato con un igrometro LaCrosse che in condizioni estreme arriva al 98-99% di UR senza troppe difficoltà.
    Ciò comporta anche scarti notevoli a basse ur? Qualche giorno fa con giornata favonica, Davis 22%, Dea 11%
    Pratrivero:Dati correnti

    Curino:Dati correnti


  3. #113
    Vento fresco L'avatar di stea
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Moranego(Davagna)Gen
    Messaggi
    2,403
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    A me sballa la ur interna...è troppo bassa...
    Amo Greta e Laura!!!!

  4. #114
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano 67 Visualizza Messaggio
    Ciò comporta anche scarti notevoli a basse ur? Qualche giorno fa con giornata favonica, Davis 22%, Dea 11%
    Non ho il tuo sensore però il DeA è di tipo capacitivo per cui non dovrebbe mostrare scarti del genere a meno che il sensore non sia surriscaldato. Dico sempre infatti che si deve vedere il dp e non la UR da sola.
    Detto ciò immagino che le temperature fossero molto simili in quanto la forte ventilazione deve aver appiattito le differenze di prestazione tra le due schermature.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #115
    Joe
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Purtroppo il sensore umidita' della dea o e' stato tararo in malomodo o e' di qualita scadente, anche quello interno
    (penso sia lostesso dell'esterno) sottostima di 10-15 punti.

    non so come si risolveranno sti problemi ma avere l'umidita' che non va oltre il 92% con 3 giorni di nebbia non mi garba affatto.

  6. #116
    Banned L'avatar di Folly
    Data Registrazione
    19/09/03
    Località
    Ginevra
    Età
    54
    Messaggi
    258
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    a me con correnti di scirocco, nuvole basse e pioviggine è sempre andato tranquillamente al 99%..

  7. #117
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Purtroppo il sensore umidita' della dea o e' stato tararo in malomodo o e' di qualita scadente, anche quello interno
    (penso sia lostesso dell'esterno) sottostima di 10-15 punti.


    non so come si risolveranno sti problemi ma avere l'umidita' che non va oltre il 92% con 3 giorni di nebbia non mi garba affatto.

    Vorrei capire con quali prove scientifiche arrivi a dire cio', anche perche' da quello che hai scritto dimostri di NON sapere che ad esempio l'igrometro interno ed esterno non sono uguali, come ben spiegato sul fascicolo n.58 !

    Quello esterno ovvero nel sensore inserito nello schermo e' di tipo capacitivo, soluzione questa adottata in quanto rispetto al resistivo (utilizzati invece per il modulo interno e per il termoigro portatile) risulta essere piu' preciso in un range, come indicato nel fascicolo appunto, tra -10°/+30° ovvero un escursione decisamente piu' ampie e probabile rispetto alla temperatura che si puo' invece avere in casa (di norma intorno ai +20° e con escursioni decisamente limitate)

    Che poi, forse (da dimostrare, comunque) sugli estremi possa avere una certa...pigrizia si puo' discutere (o meglio, eventualmente provare con strumenti di sicura precisione, e non a....pelle !), ma da qui a dire che e' starato o di qualita' scadente ce ne passa !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #118
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ieri sulla tabellina aggiornamento dei dati istantanei mi dava per la precipitazione settimanale ben 180282,8 mm ..oggi tale valore è scomparso ed ho di nuovo quello reale..

    è la prima volta che mi appare..

  9. #119
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Purtroppo il sensore umidita' della dea o e' stato tararo in malomodo o e' di qualita scadente, anche quello interno
    (penso sia lostesso dell'esterno) sottostima di 10-15 punti.

    non so come si risolveranno sti problemi ma avere l'umidita' che non va oltre il 92% con 3 giorni di nebbia non mi garba affatto.
    ..ed hai ragione...

  10. #120
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Folly Visualizza Messaggio
    a me con correnti di scirocco, nuvole basse e pioviggine è sempre andato tranquillamente al 99%..
    Tu sei uno dei pochi fortunati..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •