Pagina 19 di 247 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 2461
  1. #181
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho montato l'anemometro correttamente messo le batterie sia nell'anemometro sia nella zona della consolle dove dovrebbero apparire i dati del vento ma invece non mi trova nulla! Non so più che fare sia con la ricerca automatica sia forzata non trova il segnale dell'anemometro...aiutatemi...=(
    Prova a girare un poco alla volta la centralina.. a me il retro della centralina è spostato di 90° a destra.. rispetto al sensore.. ho il segnale ..anche se delle volte è disturbato da chissà quale aggeggio esterno..

  2. #182
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Prova a girare un poco alla volta la centralina.. a me il retro della centralina è spostato di 90° a destra.. rispetto al sensore.. ho il segnale ..anche se delle volte è disturbato da chissà quale aggeggio esterno..
    grazie! ora il segnale finalmente l'ha trovato grazie ancora

  3. #183
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    grazie Pisanaccio, ma il controllo come lo hai fatto con un tester o verificando che le pile non siano sporche? Se l'hai fatto con uno strumento non ti ha rilevato nessuna tensione? strano molto strano
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  4. #184
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    grazie Pisanaccio, ma il controllo come lo hai fatto con un tester o verificando che le pile non siano sporche? Se l'hai fatto con uno strumento non ti ha rilevato nessuna tensione? strano molto strano

    Ieri sera, su tuo suggerimento, ho almeno controllato ogni portabatteria di ogni singolo elemento della stazione (non ho il tester, ho potuto fare solo questo): tutto ok, nessun accenno di...sporcizia/liquidi/ossidazioni sulle pile, alcune delle quali (tipo il mod. dell'orario o della temperatura) tra l'altro ormai in uso da un anno almeno !





    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #185
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Grazie Fabio,oggi ho contattato Palomar ma l'ing. Bruno è malato e cosi ho parlato con una donna, che detto tra noi non mi sembrava molto epserta, comunque ho esposto il problema e come al solito mi faranno sapere ho lasciato il mio cell. ha detto che mi richiameranno, ma mi stava venendo in mente anche un altra possibilità e cioè che il difetto risieda sul modulo POWER MANAGEMENT che magari ha un diodo di protezione rotto e quindi lascia passare un minimo di tensione che va a scaricarsi sulle pile e causare la fuoriuscita di acido dalle stesse. Aspetto che mi chiamano e poi vedremo, nel frattempo ho cambiato le pile e queste hanno scadenza 2015
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  6. #186
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    coperto Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    allora come avevo gia' previsto sta stazione ha dei seri problemi di elettronica, ha ben tre fonti di alimentazione e trovando tensione ai capi del portapile mi viene anche da pensare che abbiano voluto risparmiare sui diodi, se mettevano un 1n4148 a monte del portapile questo non accadeva. partiamo con pile disinserite + alim.+usb abbiamo ai capi un bel 2.46/2.48 v, poi stacchiamo l'alim. e la tensione schuizza a 2.76/2.78 non c'e male!! e con alim inserito e staccando usb ci sono nuovamente 2.46/2.48 v, ovviamente con le batt. inserite abbiamo 3.10/3.15v ,tensione nominale delle AAA. concludendo onde evitare che le pile NON ricaricabili si "gonfino" visto che non servono,io opterei per inserire delle ricaracabili, nel dubbio e' meglio tanto servono solo in mancanza di alimentazione..........ah dimenticavo in tutti i casi la corrente che si ha non e' proprio trascurabile inquanto abbiamo la bellezza di 7.56/8.52 mA con continui cambi nel range indicato!!!!

  7. #187
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    coperto Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    Grazie Fabio,oggi ho contattato Palomar ma l'ing. Bruno è malato e cosi ho parlato con una donna, che detto tra noi non mi sembrava molto epserta, comunque ho esposto il problema e come al solito mi faranno sapere ho lasciato il mio cell. ha detto che mi richiameranno, ma mi stava venendo in mente anche un altra possibilità e cioè che il difetto risieda sul modulo POWER MANAGEMENT che magari ha un diodo di protezione rotto e quindi lascia passare un minimo di tensione che va a scaricarsi sulle pile e causare la fuoriuscita di acido dalle stesse. Aspetto che mi chiamano e poi vedremo, nel frattempo ho cambiato le pile e queste hanno scadenza 2015
    le donne sono molto esperte!!!!! cmq allora anche il mio e' difettoso???? l'ing. Bruno e' malato perche' gli staranno piovendo addosso tutti gli accidenti dei possessori della staz. DeA, qui' il problema inizia a diventare di natura progettuale e la storia si fa' divertente!!!!!

  8. #188
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    certo che ogni 40 sec è quasi ridicolo per un anemometro se pensiamo che la davis registra ogni 2,5s mi pare ed anche una modesta oregon sui 11-12s... non dico tanto ma potevano metterla sui 15-20s cosi sottostima troppo...

  9. #189
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Post Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    grazie Pisanaccio, ma il controllo come lo hai fatto con un tester o verificando che le pile non siano sporche? Se l'hai fatto con uno strumento non ti ha rilevato nessuna tensione? strano molto strano
    Ho solo controllato se era tutto a posto aprendo ogni vanopile.. Tutto bello lucido e niente traccia di acidi..


  10. #190
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    nuvoloso Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Ho solo controllato se era tutto a posto aprendo ogni vanopile.. Tutto bello lucido e niente traccia di acidi..

    che fai l'indifferente!!!!!!tipo ponzio pilato?????????

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •