Pagina 196 di 247 PrimaPrima ... 96146186194195196197198206246 ... UltimaUltima
Risultati da 1,951 a 1,960 di 2461
  1. #1951
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Almeno con le ultime versioni disponibili di ML (ovvero la 1.5 e la 2.3) praticamente il software non rileva il valore -0.1°, mettendo al suo posto un "non" valore che, ad esempio WU indica con un "-" mentre su MyMnwPro c'e' praticamente un buco.

    Tanto per capirci, ecco cosa viene archiviato ad esempio su WU:

    Codice:
    Dati tabellari per Dicembre 13, 2012 
    Ora Temp. Raffreddamento del vento Punto di rugiada Pressione Vento Velocità del vento Raffiche di vento Umidità Ammontare orario precipitazioni
    Codice:
    11:22 -0.6 °C  -  -7.1 °C  1022.6hPa  Calm   0.0km/h  58% 0.0mm / 0.0mm total  
    11:27 -0.4 °C  -  -6.7 °C  1022.6hPa  Calm   0.0km/h  59% 0.0mm / 0.0mm total  
    11:32 -0.3 °C  -  -6.6 °C  1022.6hPa  Calm   0.0km/h  59% 0.0mm / 0.0mm total  
    11:37 -  -  -73.3 °C  1022.6hPa  Calm   0.0km/h  -% 0.0mm / 0.0mm total  
    11:42 0.1 °C  -  -7.5 °C  1022.6hPa  Calm   0.0km/h  57% 0.0mm / 0.0mm total  
    11:47 0.2 °C  -  -7.6 °C  1021.6hPa  Calm   0.0km/h  56% 0.0mm / 0.0mm total  
    11:52 0.3 °C  -  -7.5 °C  1021.6hPa  Calm   0.0km/h  56% 0.0mm / 0.0mm total



    Come vedete dai dati della mia stazione di oggi, alle 11:37 doveva esserci -0.1° ma ML ha trasmesso su WU praticamente un "buco": in tal caso, peraltro, il valore di DP (che viene calcolato) risulta palesemente errato !


    perchè stamattina sulla consolle ho visto -0.1° e meteolog non me lo ha mai segnalato

    infatti ci sono dei trattini anche sul grafico

    quindi posso ufficializzare come t.min -0.1°?

    Schermata 2012-12-13 alle 18.19.14.png

    Schermata 2012-12-13 alle 18.19.42.png


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  2. #1952
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    perchè stamattina sulla consolle ho visto -0.1° e meteolog non me lo ha mai segnalato

    infatti ci sono dei trattini anche sul grafico

    quindi posso ufficializzare come t.min -0.1°?

    Ma certo: attenzione, NON e' la stazione che non indica -0.1° ma solo MeteoLog che non lo archivia/trasmette poi a MNW/WU !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #1953
    claus
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    ragazzi se qualcuno ha il file meteolog 1,5 me lo puo' mandare non riesco piu' a trovarlo .
    claudiopiacenza@ymail.com
    grazie ancora

  4. #1954
    Calma di vento L'avatar di Torpz
    Data Registrazione
    25/11/12
    Località
    Volterra (PI)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Buonasera a tutti, stufo della DEA, con tutti i suoi problemi, ho acquistato una Davis vp2 negli States da Archer risparmiando un bel po' rispetto all'acquisto in Italia. Nella prossima settimana provvedo a montare il tutto. Già ad una prima occhiata si vede la notevole differenza nella cura dei dettagli e dei materiali! Se penso a quanto mi é costata la Dea mi viene da piangere......pazienza, adesso spero proprio di non dover i piú innervosire e salire ogni poco sul tetto.
    A presto per gli aggiornamenti in merito!

  5. #1955
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Torpz Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, stufo della DEA, con tutti i suoi problemi, ho acquistato una Davis vp2 negli States da Archer risparmiando un bel po' rispetto all'acquisto in Italia. Nella prossima settimana provvedo a montare il tutto. Già ad una prima occhiata si vede la notevole differenza nella cura dei dettagli e dei materiali! Se penso a quanto mi é costata la Dea mi viene da piangere......pazienza, adesso spero proprio di non dover i piú innervosire e salire ogni poco sul tetto.
    A presto per gli aggiornamenti in merito!
    Io ho fatto l'inverso ma ora le ho entrambe, una specie di multistazione.
    In effetti non posso che quotare le tue perplessità. Però devo dire che una volta risolti i problemini e capito alcune cose che al primo montaggio non funzionavano, tutto procede bene anche con la Dea.
    Tra l'altro a forza di aggiungere pezzi nella schermatura (prima la ventilazione forzata, poi la palpebra ombreggiante) la Deagostini fornisce prestazioni termometriche superiori alla Davis a 5 piatti, che sovrastima non poco (anche 2°) la massima in caso di cielo sereno. Questo te lo dò per certo perché ho i blocchi sensori schermati delle due stazioini entrambi sullo stesso palo e, anche facendo un raffronto con le stazioni più vicine, il mio Davis a 5 piatti sovrastima a bestia con la prima spera di sole mentre la Deagostini è in linea.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  6. #1956
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Io ho fatto l'inverso ma ora le ho entrambe, una specie di multistazione.
    In effetti non posso che quotare le tue perplessità. Però devo dire che una volta risolti i problemini e capito alcune cose che al primo montaggio non funzionavano, tutto procede bene anche con la Dea.
    Tra l'altro a forza di aggiungere pezzi nella schermatura (prima la ventilazione forzata, poi la palpebra ombreggiante) la Deagostini fornisce prestazioni termometriche superiori alla Davis a 5 piatti, che sovrastima non poco (anche 2°) la massima in caso di cielo sereno. Questo te lo dò per certo perché ho i blocchi sensori schermati delle due stazioini entrambi sullo stesso palo e, anche facendo un raffronto con le stazioni più vicine, il mio Davis a 5 piatti sovrastima a bestia con la prima spera di sole mentre la Deagostini è in linea.
    ciao, quindi ritieni che con palpebra + ventilazione le prestazioni termo/igrometriche della DeA siano soddisfacenti?


    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  7. #1957
    Calma di vento L'avatar di Torpz
    Data Registrazione
    25/11/12
    Località
    Volterra (PI)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Io ho fatto l'inverso ma ora le ho entrambe, una specie di multistazione.
    In effetti non posso che quotare le tue perplessità. Però devo dire che una volta risolti i problemini e capito alcune cose che al primo montaggio non funzionavano, tutto procede bene anche con la Dea.
    Tra l'altro a forza di aggiungere pezzi nella schermatura (prima la ventilazione forzata, poi la palpebra ombreggiante) la Deagostini fornisce prestazioni termometriche superiori alla Davis a 5 piatti, che sovrastima non poco (anche 2°) la massima in caso di cielo sereno. Questo te lo dò per certo perché ho i blocchi sensori schermati delle due stazioini entrambi sullo stesso palo e, anche facendo un raffronto con le stazioni più vicine, il mio Davis a 5 piatti sovrastima a bestia con la prima spera di sole mentre la Deagostini è in linea.
    Ciao, le mie perplessità sono legate più al fatto della qualità che a problemi di Montaggio. Se pensi a quanto ci è costata la DEA dovrebbero aver usato i migliori materiali possibili. Invece non è cosi.
    Il primo strumento a salutarmi è stato l'anemometro, ha iniziato a funzionare a tratti e non ha mai indicato correttamente la direzione del vento. dopodichè mi è saltato il sensore della radiazione solare. per ultimo, il sensore all'interno dello schermo solare ha iniziato a non indicare più niente. L'ho smontato ed ho cambiato le pile e mi sono accorto che funzionava solo con l'umidità bassissima, altrimenti smettava di funzionare. Alla fine ha iniziato a sparare dei -20°...-30° gradi!!!! Oltre a questo devo dire che le viti, le chiusure dell'alloggiamento delle pile, e le plastiche in genere sono veramente ridicole.
    Le 4 viti dell'alloggio delle pile dell'anemometro si sono arrugginite e non ti dico che ho dovuto fare per smontarle!!! la ventilazione dello schermo solare ha smesso di funzionare in quanto il connettore è completamente arrugginito!!!! Almeno ci fossero i ricambi disponibili!!! il termoigrometro all'interno dello schermo solare non lo hanno più da tempo!!!
    Puoi immaginarti quando mi sono trovato davanti la Davis ed ho visto i materiali.....da me c'è molto vento quindi non dovrei avere grossi problemi di sovrastima sulla temperatura. se poi avro' questo problema montero' il kit Davis per la ventilazione.

  8. #1958
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Torpz Visualizza Messaggio
    la ventilazione dello schermo solare ha smesso di funzionare in quanto il connettore è completamente arrugginito!!!!
    stesso problema che abbiamo avuto noi dopo appena 9/10 mesi di esercizio..

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  9. #1959
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    29
    Messaggi
    2,905
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Io ho fatto l'inverso ma ora le ho entrambe, una specie di multistazione.
    In effetti non posso che quotare le tue perplessità. Però devo dire che una volta risolti i problemini e capito alcune cose che al primo montaggio non funzionavano, tutto procede bene anche con la Dea.
    Tra l'altro a forza di aggiungere pezzi nella schermatura (prima la ventilazione forzata, poi la palpebra ombreggiante) la Deagostini fornisce prestazioni termometriche superiori alla Davis a 5 piatti, che sovrastima non poco (anche 2°) la massima in caso di cielo sereno. Questo te lo dò per certo perché ho i blocchi sensori schermati delle due stazioini entrambi sullo stesso palo e, anche facendo un raffronto con le stazioni più vicine, il mio Davis a 5 piatti sovrastima a bestia con la prima spera di sole mentre la Deagostini è in linea.
    Questo è un paragone con poco senso, una davis ben schermata e con ventilazione da valori più precisi di una deagostini con la stessa dotazione.
    Forse il sensore della pro 2 viene superato con T inferiori ai -10° ma non ne sono sicuro

  10. #1960
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    Questo è un paragone con poco senso, una davis ben schermata e con ventilazione da valori più precisi di una deagostini con la stessa dotazione.
    Cioe' intendi con lo schermo ventilato della DeA ?

    Se si puo' darsi, paragoni in tal senso non ne ho mai fatti: sta di fatto che, dalle svariate prove/raffronti che in questi ultimi hanni ho fatto con diversi schermi e schermature diciamo aggiuntive (palpebre), sono arrivato alla conclusione che, dando per scontato un posizionamento ottimale, la schermatura del sensore e' "tutto" e fa "tutto" !

    Personalmente, alla fine, ho inserito il sensore della Dea in un Davis passivo a 8 piatti con due palpebre aggiuntive (in testa e diciamo "dietro", visto che lo schermo punta a N !) soluzione che, facendo poi svariate prove con anche altro schermo affiancato, e' risultata quella piu' performante !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •