Pagina 2 di 247 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2461
  1. #11
    Vento forte L'avatar di Mo
    Data Registrazione
    17/06/02
    Località
    Milano Bicocca
    Età
    51
    Messaggi
    4,745
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Segnalo casi di registrazione totalmente sballata degli estremi di temperatura e umidità sulla consolle, a cadenza casuale; il problema riguarda entrambi i canali esterni (sensore in schermo e sensore portatile). Talvolta sono riportati addirittura LL.L° come minimo e HH.H° come massimo.
    Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)

  2. #12
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Mo Visualizza Messaggio
    Segnalo casi di registrazione totalmente sballata degli estremi di temperatura e umidità sulla consolle, a cadenza casuale; il problema riguarda entrambi i canali esterni (sensore in schermo e sensore portatile). Talvolta sono riportati addirittura LL.L° come minimo e HH.H° come massimo.

    Stessa cosa da me: a volte e senza un'apparente....logica temporale (nel senso che il problema si manifesta magari un paio di volte al giorno e poi piu' nulla anche x 10 e piu' gg. !) mi ritrovo appunto HHH.HH/LLL.ll come valori Tmin./Tmax., altre volte mi e' capitato di avere invece valori numerici come estremi impossibili (tipo +45° di Tmax e -18° di Tmin. !).

    Cosa curiosa e' che, al piu', invece i valori min/max di UR rimangono corretti !

    Oviamente tali errori avvengono anche sugli estremi memorizzati del termoigro portatile (CH2)

    La cosa l'ho gia' segnalata da tempo alla Palomar, comunque, e mi han risposto che ci stanno guardando !

    Pero', ovviamente, un'altra....sveglia in merito non fara' male, ecco !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #13
    Campamet
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Stessa cosa da me: a volte e senza un'apparente....logica temporale (nel senso che il problema si manifesta magari un paio di volte al giorno e poi piu' nulla anche x 10 e piu' gg. !) mi ritrovo appunto HHH.HH/LLL.ll come valori Tmin./Tmax., altre volte mi e' capitato di avere invece valori numerici come estremi impossibili (tipo +45° di Tmax e -18° di Tmin. !).
    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

    Cosa curiosa e' che, al piu', invece i valori min/max di UR rimangono corretti !

    Oviamente tali errori avvengono anche sugli estremi memorizzati del termoigro portatile (CH2)

    La cosa l'ho gia' segnalata da tempo alla Palomar, comunque, e mi han risposto che ci stanno guardando !

    Pero', ovviamente, un'altra....sveglia in merito non fara' male, ecco !

    Un saluto a tutti gli amici del forum
    La stessa cosa sta succedendo anche a me:::Spesso memorizza valori improbabili..-25,-32..o LL, HH

  4. #14
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Campamet Visualizza Messaggio
    [LEFT]

    Un saluto a tutti gli amici del forum
    La stessa cosa sta succedendo anche a me:::Spesso memorizza valori improbabili..-25,-32..o LL, HH


    Bene, vedo che la...famiglia si allarga !


    Un saluto di benvenuto anche a te, ciao !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #15
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    la stessa cosa accade anche a me per quanto riguarda la temp minima
    ogni tanto mi appare LL


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  6. #16
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Cioè, alcuni hanno tumefatto le gonadi per mesi e poi mi scrivete ste quattro cose?
    Scherzi a parte, forza a riportare i malfunzionamenti, io in riunione porterò i risultati di questo 3d!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  7. #17
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Cioè, alcuni hanno tumefatto le gonadi per mesi e poi mi scrivete ste quattro cose?

    Te possino, chiamali quattro cose !




    Battute a parte, credo che il problema veramente piu' grosso sia quello della ricezione dei sensori o meglio, il quasi.....inutilizzo degli stessi in caso di collegamento al PC (quindi impossibilita' di mettere ad esempio la stazione on-line, problema non da poco conto ! )

    Vedo altresi' che sono diversi ad avere problemi di valori...assurdi memorizzati come estremi, senza un'apparente logica/causa.

    Sappiamo altresi' che il software non e' adeguato e necessita di migliorie non indifferenti (problemi gia' segnalati, comunque), ed in tal senso forse occorrerebbe fare una modifica anche per permettere di esportare i dati non solo su Wund e MNW ma, ad esempio, in un formato diciamo leggibile e compatibile anche per altri software di gestione dati di stazioni meteo gia' presenti (al piu' gratuiti) in rete !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #18
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Te possino, chiamali quattro cose !




    Battute a parte, credo che il problema veramente piu' grosso sia quello della ricezione dei sensori o meglio, il quasi.....inutilizzo degli stessi in caso di collegamento al PC (quindi impossibilita' di mettere ad esempio la stazione on-line, problema non da poco conto ! )

    Vedo altresi' che sono diversi ad avere problemi di valori...assurdi memorizzati come estremi, senza un'apparente logica/causa.

    Sappiamo altresi' che il software non e' adeguato e necessita di migliorie non indifferenti (problemi gia' segnalati, comunque), ed in tal senso forse occorrerebbe fare una modifica anche per permettere di esportare i dati non solo su Wund e MNW ma, ad esempio, in un formato diciamo leggibile e compatibile anche per altri software di gestione dati di stazioni meteo gia' presenti (al piu' gratuiti) in rete !

    E caro Fabio......qua si critica solo, senza sapere cosa c'è dietro (non parlo di te)....quella grassettata è ovviamente stata la prima cosa che abbiamo detto in quanto a specifiche del SW. Purtroppo, DeAgostini si è rifiutata. Speriamo cambino idea.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  9. #19
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    E caro Fabio......qua si critica solo, senza sapere cosa c'è dietro (non parlo di te)....quella grassettata è ovviamente stata la prima cosa che abbiamo detto in quanto a specifiche del SW. Purtroppo, DeAgostini si è rifiutata. Speriamo cambino idea.

    Mannaggia......

    Si, speriamo cambino idea, appunto !

    Grazie Gio' !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #20
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Cioè, alcuni hanno tumefatto le gonadi per mesi e poi mi scrivete ste quattro cose?
    Scherzi a parte, forza a riportare i malfunzionamenti, io in riunione porterò i risultati di questo 3d!
    Ma io veramente anche ieri sera ho postato, però ormai e già la 3° volta che succede, vengo cancellato., ma lasciamo stare.
    Allora io ho ad esempio, il modulo della press che non si aggiorna e non accetta i comandi se esso e inserito nella consolle, spiegando al tecnico della Palomar mi aveva detto che andava sostituito ( ormai aspetto da 3 mesi ), poi il sensore principale della TU non trasmette, o la consolle non riceve a una distanza superiore ai 7 - 8 mt.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •