Pagina 240 di 247 PrimaPrima ... 140190230238239240241242 ... UltimaUltima
Risultati da 2,391 a 2,400 di 2461
  1. #2391
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Provo a dare il mio contributo... Qualche settimana fa ho provato pure io a installare Meteo Log sul PC ove ho installato Windows 8.1 ma non funzionava (e tutt'ora non va).
    Credo che ci siano un paio di problemi:

    - 1° problema (hardware): credo, ma non sono sicuro, che la consolle non venga riconosciuta come periferica "human interface" se viene collegata ad una porta USB 2.0 o superiore, compare in questo caso un messaggio d'errore "dispositivo non riconosciuto"... Ho provato infatti a collegarla ad una porta USB più "lenta", ovvero una tradizionale 1.1 e viene riconosciuta e i driver vengono installati correttamente.
    PERTANTO: se vi compare un messaggio d'errore di "dispositivo non riconosciuto", provate a cambiare porta del PC e vedete se, così facendo, i driver vengono installati correttamente

    - 2° PROBLEMA (software, e più grave): per poter funzionare, Meteo Log necessita delle librerie di Framework 2.0 o superiori, che non vengono installate di default sui PC con Windows 8.1 o superiore. A me compare questo messaggio durante l'installazione:

    Allegato 413532

    Si può provare a vedere se si riescono a scaricare e installare da internet, così facendo forse il software funziona, tuttavia se, come temo, le librerie di Framework non funzionano sotto Windows 8 o superiori siamo fregati , ci vuole per forza un PC con Windows XP o 7:

    Download Microsoft .NET Framework 4.5 from Official Microsoft Download Center

    Giorgio
    Ciao Giorgio!
    Innanzitutto grazie per la risposta!
    Abbiamo provato a cambiare la porta usb a cui collegare la console ma niente. Abbiamo addirittura cambiato pc, provando con un W7 e stesso problema.
    Per quanto rigurda il messaggio d'errore legato al fatto che le librerie potrebbero non essere installate, questo non è apparso, tantè che il software siamo riusciti a installarlo correttamente e si avvia.
    A questo punto mi viene da pensare che il problema sia il modulo usb della console che per qualche motivo non trasmette i dati. Tu che ne pensi?
    A presto.
    Filippo

  2. #2392
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao Giorgio!
    Innanzitutto grazie per la risposta!
    Abbiamo provato a cambiare la porta usb a cui collegare la console ma niente. Abbiamo addirittura cambiato pc, provando con un W7 e stesso problema.
    Per quanto rigurda il messaggio d'errore legato al fatto che le librerie potrebbero non essere installate, questo non è apparso, tantè che il software siamo riusciti a installarlo correttamente e si avvia.
    A questo punto mi viene da pensare che il problema sia il modulo usb della console che per qualche motivo non trasmette i dati. Tu che ne pensi?
    A presto.
    Filippo
    Ciao Filippo.
    Mah, se la centralina in precedenza ha dato qualche segnale di funzionamento (... è mai andata? Oppure è la prima volta che provate a installarla?) dubito che il modulo USB sia andato k.o improvvisamente: considerate che la mia centralina è da ormai 6 anni che funziona senza che si sia rotto nulla... Ovviamente ho avuto anche un bel po' di fortuna, lo ammetto .
    Tuttavia io, fossi in voi, mi concentrerei sul PC ove è installato Windows 7, perché in quello ove c'è Windows 8 non abbiamo la certezza che funzioni.
    Su questo PC:
    - l'installazione di Meteo Log è andata a buon fine? Se si, nella cartella C:/Users/Nome_Utente/AppData/Local/Meteo Log ci sono due file chiamati "data.xml" e "setting.xml"? Oppure la cartella è vuota?
    - quando collegate la centralina alla porta USB del PC il dispositivo viene riconosciuto correttamente? Dovrebbe essere riconosciuto come Human Device Interface dal Pannello di Controllo
    - L'orologio del modulo "radio controlled clock" è in modalità ricezione dcf77? Se hai l'icona del radar attiba in alto a sx prova a disabilitarla.


  3. #2393
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao Filippo.
    Mah, se la centralina in precedenza ha dato qualche segnale di funzionamento (... è mai andata? Oppure è la prima volta che provate a installarla?) dubito che il modulo USB sia andato k.o improvvisamente: considerate che la mia centralina è da ormai 6 anni che funziona senza che si sia rotto nulla... Ovviamente ho avuto anche un bel po' di fortuna, lo ammetto .
    Tuttavia io, fossi in voi, mi concentrerei sul PC ove è installato Windows 7, perché in quello ove c'è Windows 8 non abbiamo la certezza che funzioni.
    Su questo PC:
    - l'installazione di Meteo Log è andata a buon fine? Se si, nella cartella C:/Users/Nome_Utente/AppData/Local/Meteo Log ci sono due file chiamati "data.xml" e "setting.xml"? Oppure la cartella è vuota?
    - quando collegate la centralina alla porta USB del PC il dispositivo viene riconosciuto correttamente? Dovrebbe essere riconosciuto come Human Device Interface dal Pannello di Controllo
    - L'orologio del modulo "radio controlled clock" è in modalità ricezione dcf77? Se hai l'icona del radar attiba in alto a sx prova a disabilitarla.

    Ciao!
    In passato abbiamo provato a collegare la console al pc e tuttosommato siamo riusciti a scaricare i dati dalla stessa, anche se spesso il software ci dava altri problemi che tuttavia non ci impedivano di scaricare e salvare i dati.
    Adesso abbiamo provato a collegarla prima in un W8, poi siamo tornati allo stesso pc con W7 a cui in passato collegavamo la console e il risultato non è cambiato, 0 comunicazione.
    Intanto posso dirti che l'installazione è andata a buon fine, infatti ci sono entrambi i file da te indicati nella cartella MeteoLog.
    Proveremo a fare quanto ci hai suggerito e ti faremo sapere.
    Grazie e a presto!
    Ultima modifica di snow; 01/10/2015 alle 10:18

  4. #2394
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Abbiamo provato a fare tutto quello che ci hai suggerito, ma niente.
    Abbiamo innanzitutto installato le librerie di Framework. A questo punto abbiamo reinstallato il software e l'installazione è stata completata con successo, tant'è che nella cartella di MeteoLog ci sono i due file da te indicateci.
    Abbiamo collegato la stazione al pc, siamo andati in pannello di controllo - gestione dispositivi e li compare che è stata riconosciuta come Human Device Interface.
    L'unica cosa che non siamo riusciti a fare è disabilitare l'orologio radiocontrollato perchè non ci ricordiamo come si fa.
    Purtroppo stiamo perdendo la speranza..

  5. #2395
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Stasera Filippo se ho un attimo cerco di darvi una mano maggiore, nel frattempo provate a:

    - chiudere Meteo Log;
    - cancellare quei due file ("data.xml" e "setting.xml") e rilanciare il software per vedere se cambia qualcosa o se per caso downloada i dati.


  6. #2396
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Stasera Filippo se ho un attimo cerco di darvi una mano maggiore, nel frattempo provate a:

    - chiudere Meteo Log;
    - cancellare quei due file ("data.xml" e "setting.xml") e rilanciare il software per vedere se cambia qualcosa o se per caso downloada i dati.

    Adesso proviamo!
    Vorrei intanto ringraziarti per l`aiuto!

  7. #2397
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Adesso proviamo!
    Vorrei intanto ringraziarti per l`aiuto!
    Figurati, se avete dubbi e se posso aiutarvi sono qua

  8. #2398
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Figurati, se avete dubbi e se posso aiutarvi sono qua
    Dopo aver cancellato i due file e tentato di avviare di nuovo il software, riparte l'istallazione dello stesso e purtroppo non cambia nulla..

  9. #2399
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Domani proveremo a collegare la stazione in un pc con Windows Xp. Se anche li non dovesse funzionare, allora il problema è la console.

  10. #2400
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Provato anche su Windows Xp, niente da fare.
    La stazione viene correttamente letta come Human Device Interface, le librerie di framework sono state installate e l'installazione del software è avvenuta con successo.
    Collego la stazione, apro il software che rileva la stazione collegata ma non riesce a scaricare i dati.
    A questo punto non so più che pensare..
    Ultima modifica di snow; 05/10/2015 alle 18:42

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •