Pagina 241 di 247 PrimaPrima ... 141191231239240241242243 ... UltimaUltima
Risultati da 2,401 a 2,410 di 2461
  1. #2401
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Provato anche su Windows Xp, niente da fare.
    La stazione viene correttamente letta come Human Device Interface, le librerie di framework sono state installate e l'installazione del software è avvenuta con successo.
    Collego la stazione, apro il software che rileva la stazione collegata ma non riesce a scaricare i dati.
    A questo punto non so più che pensare..
    C'è qualcosa Filippo che probabilmente tiene bloccata la consolle, difficile capire se sia qualche modulo non funzionante (tra cui anche la piastra) o semplicemente un blocco temporaneo.
    Provato a collegare la consolle al PC tramite un cavo USB diverso? Prova anche a spegnere e riaccendere i singoli moduli della consolle, evita magari di azzerare quello del "rain gauge" se vi serve per scaricare i dati... In seguito, reimposta la data e l'ora del modulo orologio e prova a lanciare Meteo Log e vedi se si "risveglia" oppure no.

    Qualche tempo fa successe pure a me una cosa simile, uno dei moduli si era impallato e aveva tenuto bloccata tutta la piastra.

  2. #2402
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Massa (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Salve a tutti,
    mi chiamo Marco e scrivo da Massa.
    dopo due anni finalmente mi sono deciso a assemblare anch 'io la mia stazione metereologica. Premesso che devo ancora sistemarla sul mio terrazzo,quindi al momento non l'ho ancora collaudata, ho gia riscontrato un problema: meteolog (cd di istallazione). Non so se sia dovuto al fatto che il cd è del 2008 ma,nonostante riesca a istallarlo correttamente,poi quando provo a far partire il programma si blocca e mi dice che "il sistema ha smesso di funzionare". Premesso che ho provato a modificare anche la lettura con compatibilità con i sistemi operativi scritti nel retro della custodia del cd,ma non è servito a nulla...qualcuno sa darmi indicazioni su come posso fare a far partire correttamente il programma Meteolog sul cd??

  3. #2403
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da marcomassa80 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi chiamo Marco e scrivo da Massa.
    dopo due anni finalmente mi sono deciso a assemblare anch 'io la mia stazione metereologica. Premesso che devo ancora sistemarla sul mio terrazzo,quindi al momento non l'ho ancora collaudata, ho gia riscontrato un problema: meteolog (cd di istallazione). Non so se sia dovuto al fatto che il cd è del 2008 ma,nonostante riesca a istallarlo correttamente,poi quando provo a far partire il programma si blocca e mi dice che "il sistema ha smesso di funzionare". Premesso che ho provato a modificare anche la lettura con compatibilità con i sistemi operativi scritti nel retro della custodia del cd,ma non è servito a nulla...qualcuno sa darmi indicazioni su come posso fare a far partire correttamente il programma Meteolog sul cd??
    Non so perchè il cd non parta, ma puoi installare il software scaricando il setup direttamente da qui:
    MeteoLog 1.4 e MeteoLog 2.2

  4. #2404
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa Filippo che probabilmente tiene bloccata la consolle, difficile capire se sia qualche modulo non funzionante (tra cui anche la piastra) o semplicemente un blocco temporaneo.
    Provato a collegare la consolle al PC tramite un cavo USB diverso? Prova anche a spegnere e riaccendere i singoli moduli della consolle, evita magari di azzerare quello del "rain gauge" se vi serve per scaricare i dati... In seguito, reimposta la data e l'ora del modulo orologio e prova a lanciare Meteo Log e vedi se si "risveglia" oppure no.

    Qualche tempo fa successe pure a me una cosa simile, uno dei moduli si era impallato e aveva tenuto bloccata tutta la piastra.
    Si, provati numerosi cavi, ma nulla. Oggi ho provato anche in un altro pc con W XP ma il risultato non è cambiato.
    A questo punto non mi resta che spegnere i vari moduli e fare quello che hai suggerito tu.
    Sei sicuro che sia il modulo del "rain guage" che non devo staccare per non perdere i dati?

  5. #2405
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Si, provati numerosi cavi, ma nulla. Oggi ho provato anche in un altro pc con W XP ma il risultato non è cambiato.
    A questo punto non mi resta che spegnere i vari moduli e fare quello che hai suggerito tu.
    Sei sicuro che sia il modulo del "rain guage" che non devo staccare per non perdere i dati?
    Mah, basta soltanto che lasci le pile collegate in quel modulo, ti ho detto del modulo "rain gauge" perche' avevi detto che ti/vi servivano i dati della pioggia... Pero' si, io lascerei alimentato anche il modulo "memory" e poi proverei a spegnere e riaccendere i singoli moduli

  6. #2406
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Mah, basta soltanto che lasci le pile collegate in quel modulo, ti ho detto del modulo "rain gauge" perche' avevi detto che ti/vi servivano i dati della pioggia... Pero' si, io lascerei alimentato anche il modulo "memory" e poi proverei a spegnere e riaccendere i singoli moduli
    Forse ho sbagliato a scrivere, ma i dati che ci servono sono quelli del vento.. magari tolgo le pile in tutti tranne in quello del vento e vediamo se cambia qualcosa..

  7. #2407
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ahimé, niente da fare.. Ho riavviato i vari moduli, addirittura staccandoli dalla piastra, ma non scarica i dati al pc, nè quelli in tempo reale, nè quelli storici.
    A questo punto il problema potrebbe essere la piastra stessa.
    Ultima modifica di snow; 07/10/2015 alle 20:33

  8. #2408
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Buonasera!
    Ogni tentativo di collegare la stazione al pc è stato vano.. A questo punto avrei due domande:
    1) nessun altro software meteo riesce a gestire questa stazione, senza dover appoggiarsi a MeteoLog?
    2) che tipo di memoria è presente nel modulo "memory"? E' possibile estrarla dal modulo e leggere i dati tramite pc?

  9. #2409
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/10/15
    Località
    Massa (MS)
    Età
    43
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    stazione meteo attiva!!!!Un'ultima domanda...come faccio a metterla online? dove mi devo registrare???

  10. #2410
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    da ieri inspiegabilmente il termometro mi segna temperatura di 4-5 gradi più alta rispetto alle stazioni limitrofe.
    Fino all'altro ieri erano sempre state in linea...non riesco a capire cosa possa essere successo.

    Schermata 2015-10-11 alle 10.40.09.jpg


    la mia stazione è quella che segna 21.5°

    a qualcuno di voi è capitato?


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •